Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Wifi A5 2016 - S6

(Argomento creato il giorno: 01-11-2017 11:08 PM)
20429 Visualizzazioni
betti18
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Una settimana fa, dopo aver fatto l'aggiornamento software, il Wi-Fi ha iniziato a darmi problemi.

Fino al giorno prima il telefono andava perfettamente con il Wi-Fi di casa, molto veloce e senza interruzioni;invece ora non fa le bizze..ho provato a fare anche l hard reset e per un giorno sembrava essersi risolto il problema invece no...per farlo funzionare devo spegnerlo e riaccenderlo dal telefono, quindi mi funziona per un attimo e poi passa alla connessione dati!Non so più cosa devo fare aiuto

295 Risposte
Maria721
First Poster
Opzioni

Già fatto, nulla in sospeso. 

0 Likes
Eburneo
Explorer
Opzioni

prova a connettere solo su una banda del wi-fi del tuo router il tuo smartphone ovvero o solo su 2.4 ghz o solo sulla 5ghz     dovresti suddividere in 2 bande dal tuo router....potrebbe essere che nel passaggio da una banda all'altra si interrompe il collegamento cos' almeno quale frequenza ti da problemi, non è una soluzione definitiva ma almeno lo puoi usare a casa intanto.....se non va cerca un centro riparazione!!

0 Likes
Maria721
First Poster
Opzioni

Proverò!! Grazie mille!

0 Likes
eliashowalder
First Poster
Opzioni

non si ascende wi-fi . EMEI 35*************

NUMERO DI SERIE -****** .CHE COSA DEVO FARE?

0 Likes
Afissos
Explorer
Opzioni
Io ho trovato una soluzione che ha risolto il problema sul mio A5.
Non dipendeva dal cell, ma dalle impostazioni che c'erano sul router.
Pertanto accedete al vostro router tramite browser via 192.168.1.1 .
Assicurarsi di avere le due bande wifi 5ghz e 2.4ghz separate.
Poi iniziare a verificare le singole bande wifi, tipo accedere alla configurazione banda wifi 5ghz, poi cliccare su config avanzate e quindi assicurarsi che ci siano i flag su tutte modalità wireless 802.11 (a,n,ac).
Ripetere lo stesso percorso con il wifi 2.4ghz assicurandovi che anche qui tutte le modalità wireless 802.11 siano con flag (b,g,n).
Infine salvare le impostazioni del routerandando tramite la sezione sistema.
Riavviare router e dispositivi e il problema scompare.

Spero di essere stato utile!
Giovanni
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Afissos,

grazie per aver condiviso queste importanti informazioni con gli utenti della Community!

Saranno sicuramente utili per chi, come te, ha riscontrato delle anomalie di questo genere. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes