in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-03-2019 08:23 PM
Vi aggiorno:
Da Natale non ho più notizie dai tecnici di Samsung che mi avevanocl contattato per risolvere il problema inviandomi un firmware appositamente modificato ma non avevo risolto.
Quindi ancora nulla di fatto.
Ue46F7000
in data 26-03-2019 10:13 AM
Domandone..... ieri sera mediaset on demand funzionava sul mio F7000, forse Mediaset ha risolto i problemi di Samsung?
in data 26-03-2019 01:10 PM
A me funziona di nuovo Mediaset Play su HU6900, ma non su F6800.
ciao Marina
08-04-2019 02:12 PM - modificato 08-04-2019 02:13 PM
Mediaset on demand ha funzionato per una settimana perfettamente sul mio F7000, da un paio di giorni di nuovo stesso problema (verifica connessione). Che amarezza!!!
in data 08-04-2019 03:07 PM
Ritorno sul forum per segnalare che con il mio TV ultimamente ho riscontrato dei problemi di connessione, che sono rientrati solo dopo un reset del dispositivo.
Nonostante RaiPlay funzioni - sottolineo solo dopo l'intervento di Rai che ha bypassato un baco del sistema Samsung che era stato introdotto con un infelice aggiornamento - il televisore comincia a date problemi quando si prova ad usare Prime Video (contenuti mai disponibili) e soprattutto Netflix. Provando ad usare Netflix, con regolare abbonamento, l'app si blocca e il televisore si spegne e poi si riaccende da solo. Se non si fa un reset totale, il televisore continua a spegnersi e ad accendersi da solo in modo randomico, e nascono i problemi di connessione. Fortunatamente ho uno smart box e bypasso il problema, ma mi domando cosa stia facendo Samsung.
Non è possibile che una TV pagata centinaia di euro debba essere utilizzata praticamente come monitor.
E non è possibile che in Samsung non sappiano come intervenire, e che i broadcaster debbano cercare delle soluzioni per tamponare la situazione. Mi auguro che gli "esperti" di Samsung non rispondano suggeredomi di portare il televisore in assistenza (dove, a sentire i commenti, vi sono solo degli incapaci che suggeriscono di cambiare la scheda madre a spesa degli utenti), ma che agiscano rilasciando dei firmware adeguati. Il televisore dopo il reset funziona, peccato che le app "fallate" di Netflix e Amazon Prime siano precaricate nello smart hub (il cui aggiornamento è inevitabile) e non si possano gestire.
La qualità delle schede madre di Samsung è poi tutta da dimostrare; ho dovuto già intervenire su un altro TV Samsung che ha cominciato dopo alcuni anni (di scarso utilizzo, peraltro) a dare problemi (continui spegnimenti e accensioni, ma differenti dal problema sopra descritto), risolto solo dopo aver cambiato personalmente tutti i condensatori dell'alimentazione, in quanto quelli montati in origine erano si scarsissima qualità ed uno anche sottodimensionato.
Evidenzio infine che entrando nella sezione delle app disponibili compare una app di Rai Play con la accativante grafica dell'ultima versione disponibile su android, peccato che scaricandola è "aggioranta" alla vecchissima versione di anni addietro, priva di gran parte delle funzionalità oggi disponibili. Come mai?
08-04-2019 03:49 PM - modificato 09-04-2019 09:31 AM
Ciao Sandro19641,
le applicazioni e le funzionalità possono non essere più supportate dai Tv meno recenti nel corso del tempo.
Basti pensare, per fare un esempio, a YouTube: da quando ha effettuato il passaggio in HTML 5, nessun Tv fino a quelli prodotti nel 2014 supporta la nuova App.
Nello Store (sia esso di smartphone, smart Tv, tablet ecc.) viene sempre individuata l'ultima versione compatibile per il prodotto, non l'ultima versione in assoluto: essa potrebbe non funzionare sui prodotti più vecchi.
Detto ciò, se possiedi un Tv serie E, l'unica soluzione è contattare il numero verde 800.578.277.
Se, invece, possiedi un Tv serie F, allora occorrerà attendere l'esito delle verifiche attualmente in corso.
Ciao!
in data 12-04-2019 02:39 PM
Premesso che ho un tv modello
UE 40 ES 6900 Q (quindi serie E),
per un paio di mesi (da febbraio 2019 ai primi di aprile 2019) RaiPlay era tornato a funzionare perfettamente....
Da lunedì 08 aprile (fino ad oggi 12 aprile) nuovamente NON funziona....
(Stranamente in concomitanza con il ritorno al funzionamento, sia pur "random", di MediasetPlay, dopo molti mesi di totale "buio" di quest'ultimo......un caso????).
Delucidazioni in merito, RiccardoF Expert??
in data 15-04-2019 04:59 PM
in data 15-04-2019 11:17 PM
Samsung mi ha inviato un file di aggiornamento specifico per la mia F7000 a cavallo di Capodanno .. ma non abbiamo risolto.. anzi!!
Ogni reset da problemi ciclici in alternanza tra:
Perdita memoria canali
Perdita memoria impostazioni
Perdita memoria telecamando universale.
Ora sono con il problema del telecomando universale che è il meno grave dei 3.
Comunque avevo ricontattato l'assistenza per sapere come risolvere ma non mi hanno più detto nulla da quando installai l aggiornamento "specifico".
Mi sono veramente rotto le "maracas" anche se vorrei scrivere altro.. un TV strapagato ridotto a reliquia dopo 5 anni..
Ho la nausea.
in data 16-04-2019 11:55 AM