Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tv plus come sorgente tv

(Argomento creato il giorno: 19-01-2019 01:01 AM)
6122 Visualizzazioni
stepolla76
Apprentice
Opzioni

Da alcuni giorni mi sono accorto che al posto della sorgente tv, dove vedevo il digitale terrestre, adesso ho tv plus e non riesco a vedere più il digitale terrestre. Ho provato a rimuovere l'icona di tv plus ma rimane sempre come sorgente. Come posso risolvere? Ho un ue55ku6510

0 Likes
sp1nner
Pioneer
Opzioni

Grazie Riccardo, capisco quale sia la motivazione aziendale, capisco meno come certe imposizioni possano allegramente essere messe a sfavore di chi compra un prodotto che vorrebbe considerare proprio e non gestito da altri e che vadano ad influire sul consumo dati privato.

 

Comunque ribadisco che il consiglio dell'utente che ha segnalato di bloccare la visione dei canali 4000/1/2/3/4 è al momento l'unica soluzione permanente almeno per non farli avviare e quindi consumare dati e silenziare tvplus.

 

Vi prego solo di segnalare questi rilevanti problemi subiti dagli ignavi clienti, io mi sono visto rubare alcuni giga da parte di queste app che generano automaticamente traffico indesiderato.

 

La speranza è che venga data possibilità di disabilitare e disinstallare servizi indesiderati potenzialmente dannosi.

D'altronde mi sembra che la politica aziendale continui in questa infelice direzione. Sul mio smartphone continua ad apparire la funzione Samsung Pay che sarebbe anche comoda se funzionasse con le mie carte di credito, che sono invece escluse. Anche qua stessa roba, tenti di toglierlo e riappare sempre ogni dove facendoti perdere tempo e di conseguenza denaro.

 

Bruttissima strada .. cercherò un marchio più libero e meno invadente al prossimo acquisto. Peccato.

 

 

  

 

 

 

 

 

 

EliGi
Explorer
Opzioni

Buongiorno.

Mi potreste per favore spiegare nel dettaglio cosa si deve fare per bloccare i canali 4000? Fino a disabilitare il blocco per età ci sono arrivata (dalle impostazioni), ma poi? Non ho capito cosa devo fare per bloccare i canali 4000. Ho fatto vari tentativi, ma dall'elenco canali l'unica opzione era eliminarli (che però avete detto non funziona e causa problemi ulteriori...).

Grazie mille per l'aiuto!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao EliGi,

 

gli altri utenti partecipanti alla discussione potranno certamente fornirti indicazioni dettagliate a riguardo.

 

Ciao!

 

0 Likes
sp1nner
Pioneer
Opzioni

Se abiliti il blocco da menu, senza impostare l'età, nella configurazione dei canali appare oltre ad elimina, ripristina tv plus etc anche il pulsante blocca. Flagghi i canali 4001-2-3-4 e li blocchi. 

Attenzione che se NON è abilitato il blocco di cui sopra senza età specificata il pulsante blocca non si attiva.

 

Tale blocco rimane nel tempo fino ad eventuali reset totali e non ti fa vedere più nulla di questi canali indesiderati.

 

Rimane purtroppo sempre l'icona TvPlus che non si può eliminare in alcun modo, ma appunto almeno non si avvia da sola come prima ogni volta che apri il menù .. diamine. 🙂

 

 

 

 

 

0 Likes
EliGi
Explorer
Opzioni

Appena possibile ci provo, grazie!

0 Likes
EliGi
Explorer
Opzioni

Scusa se ti richiedo spiegazioni... allora io ho un modello UE43KU6050K e trovo blocco canali da impostazioni > trasmissione (vedi foto). A quale menu ti riferivi nel tuo post per bloccare i canali 4000? Mi potresti riportare i vari passaggi? Grazie mille per la pazienza! 😉

2D731C6F-75CD-4CEB-9C40-06EB2B79AAB5.jpeg

 

0 Likes
sp1nner
Pioneer
Opzioni

Scusa ma non ho il tv sottomano. Comunque il menu è quello che hai postato. devi settare per prima cosa quel blocco su ON non indicando l'età  (consenti tutto) e salvi l'impostazione. Questo è fondamentale.

 

Poi esci dal menu, vai con il telecomando su lista canali e poi modifica canali.   listando fino ai canali da bloccare devi solo flaggarli e poi selezionare blocca.

 

Questa sezione  è la medesima che consente la gestione dei canali, il loro ordinamento, la cancellazione, la compilazione dei preferiti etc etc. Insomma non puoi non conoscerla è di uso quotidiano 🙂

 

 

 

 

 

0 Likes
EliGi
Explorer
Opzioni

Fatto! 

Mi mancava il passaggio del blocco programmi (avevo fatto solo quello dei canali). 

 

Grazie ancora per le spiegazioni!

0 Likes
am66
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. Da ieri sera ho lo stesso problema con tv plus che si è installata da sola ed è impossibile da togliere, proprio come e peggio di un virus. Se entro oggi non risolvo il problema vado direttamente a sporgere denuncia alle autorità competenti. Non è possibile un abuso del genere da parte di Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao am66, Benvenuto sulla Community,

 

potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? TvPlus risulta essere l'unica sorgente disponibile?

In tal caso, come suggerito anche agli altri utenti di questo thread, è opportuno fare riferimento al supporto tecnico per svolgere verifiche più approfondite.


Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert