Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore generico Premium Play

(Argomento creato il giorno: 01-01-2018 07:00 PM)
17706 Visualizzazioni
Sara-03
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ho un problema sul mio Smart Tv Samsung UE50ES6100 con firmaware aggiornato alla versione 2008.0

è da un po' di tempo che con l'app Premium Play non riesco più a vedere alcun film. Al momento della riproduzione ho il seguente messaggio di errore: Attenzione. Errore generico durante la riproduzione.

Ho già provato a reinstallare l'app, ma il problema persiste. 
Ho provato a fare l'accesso da un altro smart tv sempre Samsung, ma altro modello, e il problema non viene riscontrato.

 

Qualche suggerimento su come risolvere?

Grazie.

 

 

 

 

149 Risposte
Tony2051
First Poster
Opzioni

La procedura di Elledag è temporanea, funziona sino allo spegnimento del TV; poi, alla ripartenza, la TV si vede per una frazione di secondo e quindi  i canali spariscono tutti come se fosse stata avviata una procedura di cancellazione. Fatti tanti tentativi con e senza Cam installata, con procedure alternative e varie sullo stile Elledag ma non cambia nulla; alla fine mi accontento, per ora, di vedere i canali e se ho esigenza di Premium play, li vado a vedere sugli altri due TV Samsung, ove ancora Premium Play  e Prime video sono visibili senza errore.

0 Likes
jago05
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Chiedo ai responsabili del sito samsung di darci un riscontro in merito alle problematiche riportate nel forum. È possibile che non ci siano attività in corso per risolvere la situazione? 

In attesa di un vostro riscontro. 

Grazie. 

0 Likes
Galaxy5
First Poster
Opzioni

Salve, io ho un tv samsung di qualche anno fa, mediaset premium mi da lo stesso problema vostro.

Ho contattato l'assistenza samsung e mi hanno detto che mediaset sta cambiando piattaforma di trasmissione, da MHP a HaBBTV, e il mio televisore essendo uno smart tv un po datato non supporta questa codifica. Quindi mi hanno detto che non c'è nulla da fare se non cambiare tv.

Ho chiamato mediaset per avere conferma di questo e stasera un tecnico dovrebbe richiamarmi.

Vedremo chi ha ragione, certo che dover cambiare tv dopo 4-5 anni non è affatto bello.

0 Likes
Tony2051
First Poster
Opzioni

Secondo me il problema è nello SmartHub di Samsung  più che di Premium Play;  sul mio TV il problema si è posto nello stesso giorno per Premium Play e Prime Video; stesso errore generico in riproduzione; di conseguenza....

0 Likes
Giacomo701
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

sono mesi che avete ricevuto queste segnalazioni e non siamo a niente.

E' così difficile rilasciare un aggiornamento software che supera questa criticità ???

Io non voglio procedere con escamtoge ma pretendo una soluzione ufficiale di Samsung !

State perdendo solo clienti così.

Grazie

Cordiali saluti

 

0 Likes
iruyitun
First Poster
Opzioni
Buona sera,
anche io ho provato con il reset..ho una Tv UE40F8000, al riavvio si vede premium play ma dopo qualche minuto nuovamente errore generico..
una domanda ma con il reset come mai la versione del software rimane l'ultima aggiornata?
in attesa
Saluti
0 Likes
Giacomo701
Journeyman
Opzioni

A m ha risolto definitivamente..almeno spero.

Grazie Elledag !

0 Likes
ElleDlag
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sono felice che a molti di voi funziona il metodo da me proposto. Vi ricordo però che non essendo un metodo ufficiale valutate se procedere in quanto potrebbe cadere la vostra garanzia, personalmente declino ogni responsabilità in merito.

Vorrei però aggiungerei due cose per l’applicazione del metodo se intendete applicarlo: non fermatevi al primo tentativo,personalmente avrò tentato e ritentato una ventina di volte; inoltre anch’io avevo lo stesso problema che molti presentano allo spegnimento del televisore, ovvero alla riaccensione, la perdita dei canali. Per ovviare al problema  ho dovuto procedere ad downgrade del firmaware. Attenzione questa procedura non è riconosciuta da Samsung!

Ribadisco se avete un televisore in garanzia NON fate alcun tentativo, portate il tv in un centro autorizzato, anzi vi dirò di più se intendete aggiornare il tv, fatelo fare in un centro autorizzato e fatevelo testare, almeno così vi declinate di ogni responsabilità.

Il mio consiglio personale se incappate nel problema non tentate di sistemarlo, rivolgetevi alle associazioni consumatori, per chiedere il rimborso dei vostri abbonamenti, è un vostro più che lecito diritto. 

0 Likes
Siculobiondo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti. Dopo mesi di attesa inutile ed invana ho aggirato l'ostacolo comprando al prezzo di 40.00 euro una chiavetta chromecast che ho collegato al tv. Ora collego i dispositivi di casa (cellulare o pc) allo smart tv riuscendo a vedere senza problemi tutte le app che prima non funzionavano. E' sicuramente un palliativo, ma meglio che comprare un tv nuovo...

Volevo ringraziare samsung per la preziosa assistenza ai suoi clienti ed a mai piu' rivederci.

0 Likes
car62
First Poster
Opzioni

Certo che spendere altri soldi dopo aver pagato qualche anno fa 1600€ per un EU55F6500,e risolvi un problema in parte,è di uno sconforto totale....non possiamo fare altro che ringraziare samsung e a non piu'rivederci.

0 Likes