Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

43Ru7400 non vede WIFI 5 ghz HELP

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 08:56 AM)
9391 Visualizzazioni
Luke1972
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, ieri ho montato il mio nuovissimo 43ru7400 (ITA) e con grande stupore ho notato che non vede la connessione 5ghz del wifi (avevo vicino a me 2 telefoni connessi a tale connession).

Allora ho aggiornato all'ultimissa versione WF, resettato il tv, riprovato ma nulla.

COSA può ESSERE?

aiutooooooooooooooo! 

e ho scoperto di non essere l'unico: 
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/RU7400-series-can-t-connect-to-5Ghz-WiFi/td-p/1200769

inizio a preoccuparmi

GRAZIE

0 Likes
61 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Se non erro la serie 7000 non ha il modulo WIFI a 5 Ghz, e' solo 2.4.
0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni

ho appena parlato con operatore in chat e mi conferma che c'è la 5ghz

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Attiva la rete OSPITE a 5 Ghz e vedi se la TV la rileva.
0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
ok grazie stasera provo. Come mai dici di fare questa procedura? che differenza c'è ?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
La rete Ospite non ha molta differenza dalle altre reti, non ha vincoli, e' piu' "pulita" ma sono quasi sicuro che la serie 7 non ha la 5 Ghz. Facci sapere.
0 Likes
Stefano572
Pioneer
Opzioni

Nelle impostazioni wifi del router rinomina la frequenza a 5ghz cosi hai 2 ssd separate a seconda dell'uso.Es: Luke 2.4 /Luke 5.

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni

purtroppo è già così sono divise con nomi diversi...la 5 ghz non compare proprio nell 'elenco e leggendo nel posto in inlgese anche altri hanno questo problema

0 Likes
Stefano572
Pioneer
Opzioni

Prova ad impostare manualmente dalle impostazioni wifi del router il canale a 5 Ghz tra 36-48 oppure tra 149-165 (lascia stare l'automatica ricerca) e fai una prova.

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
proverò anche questo, però di fianco a me, mentre ieri configuravo il tv avevo 2 smartphone connessi tranquillamente alla 5ghz
0 Likes