Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che delusione

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 11:19 AM)
754 Visualizzazioni
fabio120
Apprentice
Opzioni

Salve vi scrivo perché un circa  10 giorni fa ho acquistato un televisore Samsung serie 7000 Smart TV,quando sono andato a comprarlo non mi hanno detto che il sistema operativo non era Android ma tizen,quando sono andato a casa e ho incominciato a capirci qualcosa ho visto che su internet non potevo istallare le app Android anzi non si può istallare nulla apparte le app che ti dice la TV,insomma non posso nemmeno accedere a WhatsAppweb  perché ha bisogno di Chrome che in questa TV non lo scarica .Morale della favola delusione totale credevo di acquistare un televisore Android e invece mi trovo a ricredere su Samsung che va a istallare un sistema operativo non Android molto limitato 

 

PS.Che delusione non me lo sarei mai aspettato da samsung

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fabio120, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per la tua delusione, ma devo indicarti che i tv Samsung non hanno mai montato Android come sistema operativo.


Sui tv è sempre stato montato il nostro sistema operativo proprietario, che nei modelli meno recenti era Orsay, mentre in quelli più recenti è Tizen.

 

Rimaniamo a disposizione!

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fabio120
Apprentice
Opzioni

Appunto mi chiedo la Samsung un marchio così conosciuto monta sistemi operativi non Android molto limitati  non si può scaricare nemmeno un app come Chrome che invece su Android va benissimo ,se potevo tornare indietro la TV la riportavo perché sono rimasto proprio deluso 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@fabio120  ha scritto:

 credevo di acquistare un televisore Android e invece mi trovo a ricredere su Samsung che va a istallare un sistema operativo non Android molto limitato


Non si piange sul latte versato, bastava una semplice ricerca su Google per capire che le TV SANSUNG non hanno mai avuto Android. Dovevi prendere Sony o meglio ancora i Philips se volevi Android.

0 Likes
fabio120
Apprentice
Opzioni

Credimi l'ho dato per scontato che non montasse Android  

onesim
Voyager
Opzioni

Guarda, non tutto è perduto... puoi sempre aggiungere un android box esterno, ce ne sono di cinesi a basso costo (e c'è anche la nvidia shield volendo, anche se ormai ha già qualche anno secondo me è ancora valida)

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@onesim  ha scritto:

c'è anche la nvidia shield volendo, anche se ormai ha già qualche anno secondo me è ancora valida)


sta uscendo la nuova con hardware aggiornato. Sto aspettando quella.

https://www.dday.it/redazione/31220/nvidia-shield-tv-android-pie-tegra-x1-rumor

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

In realtà, Tizen non ha colpe, visto che è compatibile con Android; è Samsung che ha deciso di crearsi un proprio Store alternativo a quello di Google. Le smart tv della LG, ad esempio, usano WebOS e permettono l'accesso al Google Store, con la possibilità di installare anche Chrome.

 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Raff92  ha scritto:

In realtà, Tizen non ha colpe, visto che è compatibile con Android;


Tizen non ha nulla a che vedere con android, in comune ha solo il kernel Linux.

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

Appunto, ha in comune "solo" il kernel Linux, il che significa compatibilità binaria dei programmi eseguibili. Anche WebOS usa il kernel Linux e permette di installare le app da Google Store.

 

0 Likes