Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55F7000 non mantiene più la sintonia dei canali

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 02:47 PM)
265 Visualizzazioni
StefanoR73
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mio televisore non mantiene più la sintonia dei canali ogni volta che spengo. Alla riaccensione mi chiede ogni volta di risintonizzare canali perchè la lista è vuota. Come posso risolvere? Grazie 

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StefanoR73, benvenuto nella Community Samsung! 

Ti consiglio di verificare che il tuo TV sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile 1135.0:

Per questa verifica accedi a:

• Menu
  • Supporto
  • Aggiornamento software

Se dovessi avere una versione precedente, puoi effettuare l'installazione manuale tramite chiavetta scaricando il firmware da QUI.

L'aggiornamento è un file .exe, quindi è un eseguibile per Microsoft Windows ma non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione, così che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione è necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Successivamente, inserisci la chiavetta nel TV e avvia l'aggiornamento sempre dal menu Supporto > Aggiornamento software.

Dopo aver aggiornato il TV ti consiglio di procedere inoltre con un reset, che potrai eseguire dal menu Supporto > Auto diagnosi > Reset.

Esegui dunque una nuova sintonizzazione dei canali verificando se il problema si risolve; nel caso in cui dovesse persistere potrebbe essere necessario fare riferimento al nostro supporto di assistenza.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes