in data 26-06-2019 02:47 PM
Buongiorno,
il mio televisore non mantiene più la sintonia dei canali ogni volta che spengo. Alla riaccensione mi chiede ogni volta di risintonizzare canali perchè la lista è vuota. Come posso risolvere? Grazie
in data 27-06-2019 11:07 AM
Ciao StefanoR73, benvenuto nella Community Samsung!
Ti consiglio di verificare che il tuo TV sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile 1135.0:
Per questa verifica accedi a:
Se dovessi avere una versione precedente, puoi effettuare l'installazione manuale tramite chiavetta scaricando il firmware da QUI.
L'aggiornamento è un file .exe, quindi è un eseguibile per Microsoft Windows ma non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione, così che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione è necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Successivamente, inserisci la chiavetta nel TV e avvia l'aggiornamento sempre dal menu Supporto > Aggiornamento software.
Dopo aver aggiornato il TV ti consiglio di procedere inoltre con un reset, che potrai eseguire dal menu Supporto > Auto diagnosi > Reset.
Esegui dunque una nuova sintonizzazione dei canali verificando se il problema si risolve; nel caso in cui dovesse persistere potrebbe essere necessario fare riferimento al nostro supporto di assistenza.
Facci sapere.
Ciao!