Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità video TV UE55JU6500K

(Argomento creato il giorno: ieri)
35 Visualizzazioni
Malandra80
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho una smart tv 55 curvo ormai acquistato circa 9 anni fa.

da un po di tempo noto una decadenza nella qualità video solo e solamente durante le partite di calcio ed un decadimento della qualità del colore abbastanza in generale. Ho provato vari settaggi, ma senza un risultato ottimale. le partite di calcio hanno immagini in lontananza quasi sgranate, si attenua il problema mettendo in modalità sport, ma l'immagine risulta scura e non si può schiarire dai settaggi, se si mantiene la modalità in fase di gaming diventa troppo scura. Invece per il colore, per il gaming si hanno colori un pò innaturali, molto vivaci e definiti, ma poco reali e comunque non si trova un equilibrio tra gaming e tv. Non so se il problema è l'età della tv, ma qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Malandra80, ti do il benvenuto in Community!

Potresti verificare che il TV sia correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile?

L'ultimo Upgrade rilasciato per il modello in tuo possesso, è la seguente versione 1570.0.

Hai dunque già avuto modo di regolare la qualità dell'immagine, seguendo le indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto, da pag.112 in poi?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201508/20150806092714298/ITA_HMUDVBEUJ-1.312.pdf

Le partite di calcio a cui fai riferimento, vengo riprodotte dalla TV in diretta, o mediante qualche tipo di piattaforma di streaming?

Per quanto riguarda la modalità gaming, che tipo di consolle hai collegato?

Hai provato ad utilizzare cavi differenti?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes