Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

43Ru7400 non vede WIFI 5 ghz HELP

(Argomento creato il giorno: 31-07-2019 03:34 PM)
12331 Visualizzazioni
Luke1972
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, ieri ho montato il mio nuovissimo 43ru7400 (ITA) e con grande stupore ho notato che non vede la connessione 5ghz del wifi (avevo vicino a me 2 telefoni connessi a tale connession).

Allora ho aggiornato all'ultimissa versione WF, resettato il tv, riprovato ma nulla.

COSA può ESSERE?

aiutooooooooooooooo! 

e ho scoperto di non essere l'unico: 
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/RU7400-series-can-t-connect-to-5Ghz-WiFi/td-p/1200769

inizio a preoccuparmi

GRAZIE

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
Ma ti rendi conto di cosa mi hai risposto? Nel 2019 non sapere se un tv ha il wifi single band o dual band, non è giustificabile mi dispiace.
0 Likes
xmindmg
First Poster
Opzioni

Ho acquistato anche io la televisione e ti confermo con la 5 ghz non viene rilevata.

E' un assurdo visto che ho una smart tv di 6 anni fa(serie 6000 quindi inferiore) che la rileva.

Perdita di qualità dei prodotti samsung? Speriamo non continui così......

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
Ogni anno tolgono funzioni e i prezzi non cambiano, mi dispiace ma mi sa che è l'ultimo tv samsnug
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luke1972 e xmindmg,

 

capiamo il punto di vista ma confermiamo quanto indicato: tale specifica non è pubblicata, per cui non è un dato verificabile.

 

Ciao,

 

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
Mi dispiace ma la tua risposta non è accettabile nel 2019!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luke1972,

 

mi spiace, tuttavia se un'informazione non è pubblicata significa che non è stata e non è divulgabile. Non possiamo dunque confermare o smentire eventuali compatibilità.

 

In linea generale, dunque, occorre verificare se con la specifica rete utilizzata sia o meno compatibile.

 

Ciao,

 

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
Ribadisco caro Riccardo, che nel 2019 non sapere se un tv (che non costa 2 euro) ha la 5ghz non è accettabile.
Ovviamente non è presente tale funzionalità e vi è stato detto di rispondere in questo modo assurdo (capisco).
0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luke1972,

 

comprendo il disappunto, tuttavia ogni produttore ha piena facoltà di scegliere quali specifiche pubblicare e quali no, indipendentemente dall'anno di produzione.

 

Ciao,

 

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni

Ovviamente quando allo stesso prezzo SI TOLGONO delle funzioni il produttore se ne guarda bene di dirle.

fabio125
Student
Opzioni

Con tutto il dovuto rispetto, le risposte che ho letto sono imbarazzanti.

Al giorno d'oggi il pubblico usa servizi di streaming per cui il collegamento a 5ghz è indispensabile.

Alla domanda "la tv che mi avete venduto è dual band?", una ditta seria ha a disposizione due risposte e solo due: si lo è oppure no, non lo è.

Qualunque altra... francamente è disonorevole.