Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

43Ru7400 non vede WIFI 5 ghz HELP

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 07:53 AM)
19010 Visualizzazioni
Luke1972
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, ieri ho montato il mio nuovissimo 43ru7400 (ITA) e con grande stupore ho notato che non vede la connessione 5ghz del wifi (avevo vicino a me 2 telefoni connessi a tale connession).

Allora ho aggiornato all'ultimissa versione WF, resettato il tv, riprovato ma nulla.

COSA può ESSERE?

aiutooooooooooooooo! 

e ho scoperto di non essere l'unico: 
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/RU7400-series-can-t-connect-to-5Ghz-WiFi/td-p/1200769

inizio a preoccuparmi

GRAZIE

0 Likes
Salta alla soluzione
Luke1972
Journeyman
Opzioni
Pazzesco in chat continuano a dirmi che c'è la 5ghz ma non mi fanno vedere dove c'è scritto! mente al telefono mi hanno detto che non c'è ...c'è qualche tecnico samsung che legge qui?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Per capirlo e' semplice, non serve un tecnico, attivi la banda a 5 Ghz sul router e vedi se la TV lo rileva, se non lo rileva significa che e' un monobanda.
0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
o un amolia? perchè non lo dichiarano e non possono dirlo?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
I tecnici DICHIARANO tutto quello che e' SCRITTO nella pagina delle specifiche sul sito e non ti diranno nulla di piu'.
0 Likes
Stefano572
Pioneer
Opzioni

Devi vedere da interfaccia del modem> dispositivi collegati,se non vedi l'IP del televisore molto probabile che non sia compatibile,ci sono ad esempio alcuni modelli spacciati per 4k quando invece sono semplici FHD

0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
allora non sono tecnici sono dei lettori
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Ti diro' di piu', sulla serie 7000 non e' presente nemmeno la Gigabit ma e' solo Fast Ethernet per la LAN, ecco perche' sono sicuro che non abbia nemmeno la 5 Ghz, ha solo porte USB 2.0 e non le USB 3, non ha credo nemmeno il jack per le cuffie.
La serie 7xxx e' una TV di fascia bassa che e' meglio evitare.
Ho visto un volantino giorni fa che stanno vendendo il 65 pollici del 2017 a meno di 700 euris.
Se volete per forza una Samsung, partite dalla serie 8xxx in poi e per i QLED dalla serie 7 in poi.
0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni
oramai l'ho preso ....forse sarà ultimo Samsung se continuano così
0 Likes
Luke1972
Journeyman
Opzioni

alla fine non sono riuscito a far vedere il canale 5 ghz...

La cosa pazzesca è che nessuno di Samsung mi risponde ufficialmente...forse si vergognano che un Tv del 2019 non abbia la connessione 5ghz e non sanno come giustificarsi.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luke1972,

tale informazione non è presente sulle specifiche pubblicate, pertanto non abbiamo possibilità di garantire la connessione alla rete 5 GHz.

Se la rete non viene rilevata, il TV potrebbe non essere compatibile con la stessa.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes