Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv qe55q90rat smart things tramite cavo ethernet non si accende

(Argomento creato il giorno: 25-06-2019 10:47 PM)
1079 Visualizzazioni
Marte23
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

sono un possessore di un tv qe55q90rat, mi sono accorto che se il tv è collegato in wifi con il router tramite l'app. Smart Things mi fa accendere il tv, mentre se è connesso con il cavo ethernet questo non può avvenire, mi dice che il tv è offline!!!

Mi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se lo è riuscito a risolvere!!! Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marte23,

ti confermo che quanto hai indicato è il regolare funzionamento dell'app Smart Things.

Affinchè il controllo remoto possa funzionare, è necessario che il tv e lo smartphone sul quale è installata l'app Smart Things siano collegati alla medesima rete Wi-Fi.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marte23
Journeyman
Opzioni
Grazie Veronica per la celere risposta, quindi la funzione accensione dell'app è funzionante solo per collegamento wifi del tv e non funzionante con solo cavo ethernet anche se è il medesimo router wifi?
0 Likes
lorenzing
First Poster
Opzioni

Salve, anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione. Mi farebbe molto comodo anche a me funzionasse via con la connessione di rete via cavo anzichè in wifi. Soprattutto perchè nella stanza in cui è installato il tv la wifi è debole e se non uso il cavo lo streaming non è di qualità. L'unica spiegazione che mi sono dato è che quando connessa in wifi la TV sia in uno standby più soft che lasci attiva la connessione di rete e via cavo no. Spero di ricevere una risposta ufficiale per capire se con un impostazione si possa risolvere.

Buona serata

Lorenzo

0 Likes