25-06-2019 10:47 PM - modificato 25-06-2019 10:51 PM
Ciao a tutti,
sono un possessore di un tv qe55q90rat, mi sono accorto che se il tv è collegato in wifi con il router tramite l'app. Smart Things mi fa accendere il tv, mentre se è connesso con il cavo ethernet questo non può avvenire, mi dice che il tv è offline!!!
Mi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se lo è riuscito a risolvere!!! Grazie.
in data 26-06-2019 09:09 AM
Ciao Marte23,
ti confermo che quanto hai indicato è il regolare funzionamento dell'app Smart Things.
Affinchè il controllo remoto possa funzionare, è necessario che il tv e lo smartphone sul quale è installata l'app Smart Things siano collegati alla medesima rete Wi-Fi.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 26-06-2019 09:19 AM
in data 29-11-2019 05:51 PM
Salve, anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione. Mi farebbe molto comodo anche a me funzionasse via con la connessione di rete via cavo anzichè in wifi. Soprattutto perchè nella stanza in cui è installato il tv la wifi è debole e se non uso il cavo lo streaming non è di qualità. L'unica spiegazione che mi sono dato è che quando connessa in wifi la TV sia in uno standby più soft che lasci attiva la connessione di rete e via cavo no. Spero di ricevere una risposta ufficiale per capire se con un impostazione si possa risolvere.
Buona serata
Lorenzo