in data 11-03-2015 02:29 PM
Volevo evidenziare alcuni problemi riscontrati sulla tv UE55HU8200 ( presumibilmente bug 😞
1 ) la tv si attiva ( a schermo spento ) dallo standby accendendo il led "effetto luce" ( effetto luce settato su modalita' visione ON ) nonostante abbia disattivato tutti gli aggiornamenti ( applicazioni , firmware , ecc...) in particolare:
ho disabilitato nel menu "trasmissione" gli aggiornamenti dei canali del digitale terrestre in stand-by ma nonostante questo la tv continua ad accendersi dallo standby seguento le indicazioni del timer presente nello stesso menu' e dopo 2 minuti dall'attivazione , ritorna in standy.
Fosse un problema hardware, le accensioni dovrebbero essere casuali ; invece la tv si attiva seguendo le indicazioni riportate nel timer (nonostante la funzione sia disattivata ) : se il timer e' impostato a 2 ore dopo lo spegnimento , la tv si attiva dopo 2 ore che e' stata spenta ; se impostato un'orario specifico ad esempio alle ore 2.00 , tutti i giorni in quel determinato orario , la tv si accende...ecc......
Il timer non e' modificabile se non attivando l'aggiornamento in standy ( che di fatto e' disattivo...ma la tv continua ad accendersi come se l'opzione fosse attiva) ; il problema l'ho riscontrato da subito e nessun aggiornamento firmware l'ha corretto.
Una volta e' successo che la tv , dopo 2 ore dallo spegnimento , si e' attivata ( secondo l'impostazione del timer ) ma non e' piu' tornata in stand-by ( in genere questo avviene dopo due minuti ) e per ben dieci ore e' rimasto acceso l'effetto luce ( con il led rosso di standby spento ) ; ho provato ad accenderla e spegnerla dal telecomando , ma la tv non andava piu' in standby (spegneva solo lo schermo ) e restava attiva ( effetto luce ON ) e non si sentiva il calssico scatto del rele' in spegnimento.
Ho risolto staccando la spina di alimentazione : forse si era impallato il software ?
2) nella visione di alcuni blu-ray ( indipendentemente dal lettore usato ) , con cavo HDMI 1.4 ethernet high speed , si hanno delle alterazioni significative dell'immagine ( specie sui colori scuri ) le linee rette si deformano e oscillano ( ad esempio le pareti di una stanza, oppure dei tronchi di albero si muovono come se il vento le facesse oscillare ) : ho scoperto che la causa che determina questo deterioramento dell'immagine e' l'opzione immagine " Vista digitale pulita " che di default e' settata su AUTO; disattivandola il problema sparisce
L'opzione attiva e' necessaria nella visione dei canali del digitale terrestre in quanto migliora molto la qualita' video ( riduzione del rumore )
Il motion flow lo tengo tutto disattivato , ma anche attivando le varie opzioni resta ininfluente
3) Alcune volte , cambiando canale sul digitale terrestre , si sente l'audio gracchiare , come se friggesse per 1 secondo ( stesso rumore che si avvertiva nelle vecchie tv in assenza di segnale televisivo )
Altra cosa che ho constatato che eventuali aloni o ditate , una volta pulite con il panno dedicato , dopo un po' riaffiorano....consigli pulizia ?
grazie
in data 12-03-2015 03:22 PM
in data 12-03-2015 06:28 PM
ciao !
per quanto concerne il punto 2 , mi sono accorto che il cavo non centra niente : con il cavo vecchio HDMi non manifestava il difetto in quanto la porta HDMi sulla tv era settata in modalita' gioco che esclude appunto il filtro vista digitale pulita, era per quello
per il problema della riattivazione in standby , ho gia' segnalato all'assistenza e volevano mandare il tecnico a prendere la tv....ma escludo sia un problema HW e per questo ho detto di lasciar perdere
grazie
in data 18-05-2015 05:38 PM
un mio collega ha comprato la stessa tv e anche la sua si attiva pur avendo disattivato gli aggiornamenti in stand-by
quindi tutte hanno il problema (bug)
in data 09-01-2016 10:32 AM
in data 11-01-2016 02:41 PM
in data 16-01-2016 05:40 PM
in data 18-01-2016 12:40 PM