Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 30-08-2018 12:21 PM)
10964 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
232 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luckymo,

 

i metodi alternativi funzionanti sono:

 

  1. L'utilizzo di dispositivi esterni contenenti applicazioni, capaci di rendere Smart qualsiasi Tv;
  2. Visualizzare i contenuti mediante smartphone, tablet o PC e collegarli alla Tv.

 

Metodi differenti da questi sopra elencati, come segnalato proprio da altri utenti, funzionano in via temporanea.

 

Ciao,

 

 

0 Likes
Re76
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F

le uniche due soluzioni (non temporanee) da te indicate per risolvere il problema (per cui SAMSUNG sta ancora cercando di trovare la soluzione) prevedono dunque inevitabilmente l'utilizzo di un dispositivo esterno, e questo lo avevamo capito,  non ho invece capito chi se ne fa carico ? O nel tuo suggerimento è implicito che devo comprarmi un mediaplayer o utilizzare il mio smartphone per risolvere a SAMSUNG il problema? Ma ci rendiamo conto? Assurdo!

 

0 Likes
marcocrea
First Poster
Opzioni

stesso problema:

su UE40ES6100 non vanno più le app di netflix e amazon.

il firmware è il 2008 e ho provato anchi'io a fare la procedura di reset

0 Likes
Luckymo
Navigator
Opzioni

Tranquillo, non è certamente un problema ( per samsung ) !! Ti compri un altro televisore ( mi raccomando Samsung ), compri un dispositivo esterno come sopra consigliato ..... oppure aspetti e speri pensando ai soldi che hai buttato per comprare un televisore "economicissimo" che NON fa quello che dovrebbe fare. E che nessuno si offenda ..... mi sembra che le soluzioni al momento e da oramai molto tempo siano solo queste !! Se sbaglio e non mi sono accorto di soluzioni GRATIS o rimborsate da Samsung, sono pronto a scusarmi e vi chiedo cortesemente di indicarmele !! In bocca al lupo

0 Likes
roccosan
Journeyman
Opzioni

Ciao tutti io ho una tv UE40F6500SD e riscontro problemi solo su timvision le altre funzionano amazon netflix ect

0 Likes
Claudiow
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io con tv UE32ES6100. Fino a qualche mese fa con FW 2007 andava tutto. Ora, tutto esattamente come riportato dagli altri sfortunati di clienti ai quali mi accodo speranzoso che arrivi una soluzione. Claudio
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno @Riccardo_F

sono trascorse ormai bel oltre 2 settimane della tua ultima risposta e siamo ancora in attesa di avere aggiornamenti circa le azioni intraprese per risolvere definitivamente la problematica.

La situazione è paradossale decine di possessori dei modelli  TV UE40ES6100,  UE40ES6100, UE55ES6100, UE40F6500SD, ecc stanno avendo lo stesso problema a seguito degli ultimi aggiornamenti software che avete distribuito.

E' incredibile che un'azienda del calibro di SAMSUNG non dia risposte concrete e stia prendendo solo tempo a discapito come ripetuto più volte per noi consumatori della fruibilità, prima consentita, dalla funzionalità SMART delle TV che adesso sono compromesse.

Grazie al contributo di Luckymo abbiamo rilevato anche che il giornale La Repubblica ha pubblicato un articolo sulla multa che l'Antitrust ha fatto a Apple e Samsung per aver accertato casi di "obsolescenza programmata" (questo il link all'articolo per chi volesse approfondire).

Chiedo a @Riccardo_F e a #SAMSUNG di aggiornarci in merito al tema fermo restando che mi riservo assieme agli altri malcapitati di rivolgerci alle autorità competenti, associazioni dei consumatori e alla stessa Antitrust per verificare il caso nelle sedi competenti.

 

Aggiungo anche il link diretto al sito dell'AGCM dove è riportato il provvedimento Apple e Samsung sanzionati, per aggiornamenti software hanno procurato gravi inconvenienti e/o ridotto le funzionalità di alcuni cellulari

 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Re76,

 

siamo a conoscenza di quanto hai indicato; tuttavia il mancato funzionamento di determinate App e di determinati servizi ha una natura differente rispetto alle problematiche che si possono manifestare sugli smartphone: i due prodotti sono differenti.

 

Su questo caso, infatti, nulla toglie il fatto che debbano essere condotte delle verifiche congiuntamente ai broadcasters.

 

Ti confermo che sono ancora in corso le verifiche sul caso.

 

Ciao,

 

pilotino1
Apprentice
Opzioni

Ho trovato un modo per installare un firmware precedente sul TV. Ma anche installando firmware che non davano problemi sulle app di streaming (che so, un FW del 2016 o del 2015) non risolve il problema. Ergo sembra che il problema nasca dagli aggiornamenti dello smart tv (spero sia di aiuto ad una possibile soluzione).

Il sistema consiste nel riportare il TV allo stato originale (ovvero con FW 0000). Poi è possibile installare un qualunque altro FW del 2012, 2013 ecc.  

PS: io come app uso infinity

0 Likes
Alberto67
Explorer
Opzioni

Interessante, potresti descrivere meglio come hai fatto?
A me risulta che anche se fai il ripristino della TV alle impostazioni di fabbrica, il FW rimane sempre l'ultimo caricato.
Dopo la prova che hai fatto,  sarebbe molto utile scoprire come bloccare anche gli aggiornamenti automatici dello Smart Hub. Infatti il reset alle impostazioni di fabbrica riporta sicuramente lo Smart Hub alla versione originale e a quel punto forse..

Saluti

Alberto

0 Likes