Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

hw-k450

(Argomento creato il giorno: 01-12-2017 07:40 PM)
10684 Visualizzazioni
alextheprodigy
Journeyman
Opzioni

salve,

ho appena ricevuto soundbar hw-k450, che collego a un UE40J6200. provo subito collegamento ottico con cavo in dotazione, ottimo sound. giusto per provare differenze, provo anche hdmi arc con un hdmi che ho in cassetto da chissà quanto, e provo bluetooth, sound connect. decido di scartare subito bluetooth, perde in qualità palesemente. tra i cavi sembra ottico qualità lievemente superiore, sul tv imposto bitstream, formato audio DTS Neo 2:5. dopo un pò mi accorgo che ogni tanto salta, per un  nano secondo muto. ogni due, tre minuti, per una frazione di secondo va via l' audio, il suono. a lungo andare veramente fastidioso, impossibile nella durata di un film da sopportare. mi chiedo come mai. vice versa wireless, bluetooth, non c'è il problema. la qualità perde, ma almeno non salta via audio ogni due per tre. posso pensare che il mio hdmi nel cassetto, sia vecchio oltre modo, dunque magari un hdmi nuovo, 1.4 o 2.0 potrebbe risolvere, ma perchè il cavo ottico? sia forse cavo ottico in dotazione di qualità discutibile? non mi risulta altri abbiano avuto stesso problm. non vorrei dare indietro la soundbar per questa piccolezza...anche perchè tutto sommato sono soddisfatto dell' acquisto, migliora nettamente audio tv. potrei andare con bluetooth però , anche impostando per il meglio (non posso col bluetooth scegliere "dts neo 2.5 , al massimo dolby) ma perde cmq in qualità rispetto al cablato. ma possibile che via cavo sia ottico che hdmi arc stesso difetto, audio che salta? problema di cavi? prima che ordino hdmi 1.4 arc o 2.0 nuovo, risolverebbe? help please!

0 Likes
Prauss
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta ma che differenza c'è tra i vari file da scaricare? Cioè cosa aggiorna uno o l'altro? La versione fw è 1006.

0 Likes
walter1960
Explorer
Opzioni

La differenza è che se vengono segnalati dei mal funzionamenti, cercano di risolverli e perciò rilasciano gli aggiornamenti per un miglior funzinamento, quindi in teoria  è meglio avere sempre l'ultimo.

Un consiglio usa un cavo hdmi per collegarla alla tv  la qualità audio migliora decisamente.

0 Likes
Prauss
First Poster
Opzioni

Cosa fanno i 3 o 4 file che ci sono da scaricare? O basta solo scaricare e installare l'ultimo cioe il moltiroom ??

Ho capito che risolvono i problemi ma di solito i firmware sono nominati in sequenza.. 1 2 3 ecc ,qui ci sono file con nomi diversi...

0 Likes
dodeco
Explorer
Opzioni

Anche io ho problemi ad accoppiare tramite hdmi arc questa soundbar ed un tv 55ks7000, l'ho collegato ad un Samsung meno recente e performante è tutto ok hdmi, con il sopracitato no, ho aggiornato anche la SB al firmware 1005. A questo punto credo che l'ultimo firmware della tv ha qualche problema 

0 Likes
walter1960
Explorer
Opzioni

Ci sono due attacchi hdmi provali entrambi e dal menù del tv vai in sorgenti e seleziona la sb.

 

0 Likes
Anddrea
First Poster
Opzioni
Scusate ma dove la trovate la versione del firmware 1530.1, io sono andato sul sito della samsung e tra i download mi da:
MICOM ver 1006.0;
Firmware FIle ver 1005.0;
Update Software ver 0151.
Vorrei sapere cosa devo scaricare e soprattutto come faccio a vedere che firmware ho sulla mia soundbar?

Grazie a chi mi risponde.
0 Likes
Alex81
Pioneer
Opzioni
seguo
0 Likes
Anddrea
First Poster
Opzioni
Alla fine ho scoperto che ho già la soundbar aggiornata. Per vedere che firmware hai con la soundabar spenta tieni premuto il tasto centrale in basso "Sound control" (quello in mezzo alle due frecce per intenderci) e ti appariranno prima la versione del MICOM e poi del Firmware.
0 Likes
Alex81
Pioneer
Opzioni
Anche io ho quella versione anche se è molto strano perché da sito risulta uscita il 20-07-2018 ed io già avevo la sound.. com'è possibile?
0 Likes
Anddrea
First Poster
Opzioni
Non saprei, io ho due soundbar uguali ed entrambe acquistate dopo quella data.
0 Likes