30-11-2017 11:07 AM - modificato 30-11-2017 11:08 AM
Ciao a tutti, sono nuovo della community e mi sembra molto utile :smileyhappy:
Avrei una domanda: ho collegato il mio nuovo TV Samsung UE 55 MU6450 ad una SoundBar Philips tramite HDMI ARC e cavo ottico (ma vedo che in automatico va su HDMI ARC), ogni volta che accendo la TV col suo telecomando si accende anche la SB e poi posso controllare il volume dal telecomando della TV, questo è esattamente ciò che voglio.
Ora, siccome vorrei recuperare una porta HDMI (dato che le altre due sono occupate da PS4 e decoder SKY), vorrei sapere se è possibile fare il collegamento TV -> SB tramite bluetooth o tramite il solo cavo ottico (che ho letto in giro sia meglio dal punto di vista qualitativo anche dell'HDMI) e senza perdere le funzioni descritte all'inizio del post. Sapete darmi delucidazioni?
Grazie!
:smileyhappy:
in data 30-11-2017 12:12 PM
Ciao collegare via bluetooth non credo sia possibile, se colleghi in ottico funziona tutto ma perdi la funzione di telecomando unico, in quanto dialoga tramite hdmi.
in data 30-11-2017 12:21 PM
Lo sospettavo! Allora credo che rimarrò così, peccato aver già finito le prese HDMI :smileysad:
Un'ultima domanda: come mai quando spengo la TV, la SB si spegne ma non il decoder Sky (che invece all'accensione si accende correttamente)?
Grazie!
in data 30-11-2017 01:33 PM
in data 30-11-2017 02:40 PM
Ciao Luca, grazie del consiglio ma ho solo una presa HDMI sulla SB, quindi niente da fare :mansad:
in data 30-11-2017 03:14 PM
Se colleghi in ARC non serve collegare anche l'ottico.
in data 30-11-2017 03:19 PM
Sì sì, lo avevo fatto nella speranza che potessi smettere di utilizzare l'HDMI e tenere solo l'ottico, è vero che scrivendolo nel post non sono stato molto chiaro, comunque sì, lo sapevo, ma grazie lo stesso :smileyhappy: