Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento TV Samsung a SoundBar Philips con HDMI ARC o cavo ottico?

(Argomento creato il giorno: 30-11-2017 11:07 AM)
8494 Visualizzazioni
claud81
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuovo della community e mi sembra molto utile :smileyhappy:

Avrei una domanda: ho collegato il mio nuovo TV Samsung UE 55 MU6450 ad una SoundBar Philips tramite HDMI ARC e cavo ottico (ma vedo che in automatico va su HDMI ARC), ogni volta che accendo la TV col suo telecomando si accende anche la SB e poi posso controllare il volume dal telecomando della TV, questo è esattamente ciò che voglio.

Ora, siccome vorrei recuperare una porta HDMI (dato che le altre due sono occupate da PS4 e decoder SKY), vorrei sapere se è possibile fare il collegamento TV -> SB tramite bluetooth o tramite il solo cavo ottico (che ho letto in giro sia meglio dal punto di vista qualitativo anche dell'HDMI) e senza perdere le funzioni descritte all'inizio del post. Sapete darmi delucidazioni?

Grazie!

:smileyhappy:

0 Likes
6 Risposte
lucaravenna1
Explorer
Opzioni

Ciao collegare via bluetooth non credo sia possibile, se colleghi in ottico funziona tutto ma perdi la funzione di telecomando unico, in quanto dialoga tramite hdmi.

claud81
Journeyman
Opzioni

Lo sospettavo! Allora credo che rimarrò così, peccato aver già finito le prese HDMI :smileysad:

Un'ultima domanda: come mai quando spengo la TV, la SB si spegne ma non il decoder Sky (che invece all'accensione si accende correttamente)?

Grazie!

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni
il decoder di sky fa un po razza a sè(passami im termine) probabilmente non è compatibile al 100% con la funzione CEC hdmi, ma nella sound bar non hai altri hdmi? se così fosse potresti cablare tutto alla barra e poi andare al tv in arc via hdmi..
claud81
Journeyman
Opzioni

Ciao Luca, grazie del consiglio ma ho solo una presa HDMI sulla SB, quindi niente da fare :mansad:

0 Likes
genesis958
Explorer
Opzioni

Se colleghi in ARC non serve collegare anche l'ottico.

claud81
Journeyman
Opzioni

Sì sì, lo avevo fatto nella speranza che potessi smettere di utilizzare l'HDMI e tenere solo l'ottico, è vero che scrivendolo nel post non sono stato molto chiaro, comunque sì, lo sapevo, ma grazie lo stesso :smileyhappy:

0 Likes