Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

hw-k450

(Argomento creato il giorno: 01-12-2017 07:40 PM)
11493 Visualizzazioni
alextheprodigy
Journeyman
Opzioni

salve,

ho appena ricevuto soundbar hw-k450, che collego a un UE40J6200. provo subito collegamento ottico con cavo in dotazione, ottimo sound. giusto per provare differenze, provo anche hdmi arc con un hdmi che ho in cassetto da chissà quanto, e provo bluetooth, sound connect. decido di scartare subito bluetooth, perde in qualità palesemente. tra i cavi sembra ottico qualità lievemente superiore, sul tv imposto bitstream, formato audio DTS Neo 2:5. dopo un pò mi accorgo che ogni tanto salta, per un  nano secondo muto. ogni due, tre minuti, per una frazione di secondo va via l' audio, il suono. a lungo andare veramente fastidioso, impossibile nella durata di un film da sopportare. mi chiedo come mai. vice versa wireless, bluetooth, non c'è il problema. la qualità perde, ma almeno non salta via audio ogni due per tre. posso pensare che il mio hdmi nel cassetto, sia vecchio oltre modo, dunque magari un hdmi nuovo, 1.4 o 2.0 potrebbe risolvere, ma perchè il cavo ottico? sia forse cavo ottico in dotazione di qualità discutibile? non mi risulta altri abbiano avuto stesso problm. non vorrei dare indietro la soundbar per questa piccolezza...anche perchè tutto sommato sono soddisfatto dell' acquisto, migliora nettamente audio tv. potrei andare con bluetooth però , anche impostando per il meglio (non posso col bluetooth scegliere "dts neo 2.5 , al massimo dolby) ma perde cmq in qualità rispetto al cablato. ma possibile che via cavo sia ottico che hdmi arc stesso difetto, audio che salta? problema di cavi? prima che ordino hdmi 1.4 arc o 2.0 nuovo, risolverebbe? help please!

0 Likes
72 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao alextheprodigy, Benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di impostare sul TV la modalità audio PCM e il formato audio in Dolbydigital.

Attendiamo un tuo riscontro. :smileyvery-happy:

Ciao, :smileywink:

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

alextheprodigy
Journeyman
Opzioni

Confrontandomi con altri che hanno avuto stesso problm , ho deciso di farmela sostituire. Si dice problema scheda madre risolvibile solo portando in assistenza. In arrivo martedì stesso modello hw-k450. Se dovessi riscontrare stesso discorso, con vuoti dell'audio ripetuti a quel punto proverò impostando il TV diversamente. 

Grazie per l'aiuto

Alex

alextheprodigy
Journeyman
Opzioni

ciao Marco_M,

mi sono fatto sostituire la soundbar. stesso discorso. non mi permette di ascoltare con DTS NEO 2:5, che è la modalità che offre la migliore qualità. ma perchè?

il mio UE40J6200 mi offre PCM, Dolby Digital, DTS, DTS Neo 2:5.

Dolby e DTS non le vedo mai selezionabili, Dolby posso su Netflix. Le due opzioni sempre attive sono PCM e Neo2,5. PCM mi rifiuto, è uguale all'audio della tv. Con DTS Neo 2,5 effettivamente là sì ne vale la pena. Non riesco a capire per quale motivo la soundbar non tiene neo2,5. Sono arrivato a pensare perfino, che sia un "lotto" di soundbar difettose, avendone cambiate due. Mediamente hw-k450 costa tra i 150 e i 200 euro, io ho trovato a 120 su amazon. Non sò più cosa pensare....

0 Likes
Manuelsay
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema con una soundbar diversa, mi hanno detto che è il tv che prova a mandare il segnale in dts ma non regge

0 Likes
walter1960
Explorer
Opzioni

Ciao, anch'io stesso problema già sostituito scheda madre tv,  soundbar mandata ad un centro samsung dall'assistenza, dicono che funziona ma continua a fare stesso difetto, ho provato vari settaggi ma non funzionano, qualche soluzione? 

0 Likes
cobra1
Journeyman
Opzioni

Ciao

Io ho lo stesso problema con la HW_K360, collegata con cavo ottico, impostata sul mio Tv JU6800 su DTS Neo 2.5 e salta l'audio, l'assistenza mi ha prima sostituito la scheda nella Tv, poi quella della Soundbar, ma nulla da fare, sempre lo stesso problema. Hanno provato la Soundbar per qualche giorno su diversi televisori e a loro nessun difetto. Mi hanno detto di riprovare a casa staccando il Sub, ma nulla di fatto, mi hanno anche portato un Tv a casa per fare le prove, con quest'ultimo nessun difetto, ma mi sono accorto che la Tv non poteva essere impostata s DTS Neo 2.5 perchè non presente, ma solo su PCM, a questo provo nel mio Tv impostando su PCM e poi su Dolby digital e nessun difetto, rimetto su DTS Neo 2.5 ed ecco presentarsi il problema, a questo punto contatto il tecnico, per dirgli che il problema poteva essere dovuto dagli aggiornamenti del firmware della Tv, visto che quando lo avevo preso, funzionava perfettamente su DTS Neo, se non posso sfruttare la qualità del Neo e devo essere costretto a impostarlo su PCM ho Dolby digital, per riuscire a sentire l'audio senza difetti,  a cosa mi serve la Soundbar, se la sola TV a l'audio di qualità migliore ???

Saluti

0 Likes
alextheprodigy
Journeyman
Opzioni

da quando ho riscontrato il problema ed ho iniziato a guardarmi in giro ce ne sono parecchi che stanno nella stessa situazione. sempre con quel cavolo di neo2,5 che è il top per l' ascolto. mi è arrivata la prima soundbar e l' ho rimandata indietro per i vuoti ogni due minuti col neo, mi è arrivata la seconda sb e stessa storia. a questo punto un altro della community mi disse che si tratta senzaltro di scheda madre della sb, cambiata quella risolto tutto. e così ho fatto. ho portato la sb nuova in assistenza, hanno cambiato scheda interna ma stessa storia. ho parlato con assistenza samsung mille volte, al telefono e in chat. loro ti fanno aggiornare firmware tv e sb, ti fanno resettare tutto e , se non risolve, ti dicono di mandare in assistenza la sb. tutti sono piuttosto daccordo sul fatto che non può essere un problema di televisore, se così fosse avrebbe problema anche con gli altri codec audio, tipo dolby, e così non è. insomma, parrebbe un problema irrisolvibile. una delusione. ormai da due mesi che ce l' ho e ascolto tv in pcm (fa schifo) e il resto in dolby. veramente deludente. al punto che sto pensando di venderla e orientarmi su altri prodotti, tipo panasonic ecc, che non sembra abbiano problemi di questo genere. tutta sta storia, sto sbattimento per sto cavolo di neo2,5 è stato sfibrante e frustrante, una vera delusione. mai più soundbar samsung.

0 Likes
cobra1
Journeyman
Opzioni
Oggi mi ha contattato l'assistenza, hanno concordato con la Samsung di resettare il firmware da zero, valori di fabbrica, per tornare indietro con gli aggiornamenti TV, a quanto sembra sia stato quello il problema, visto che quando acquistai la Soundbar, finzionava perfettamente in DTS Neo 2.5, che non e altro che un simulatore di un 5.1, spero si risolva il problema, ho mi vedo costretto a venderla....sono al quanto stufo e deluso. Sono stato io ad insistere che poteva essere il problema degli aggiornamenti.
Saluti
P.s. se può esserti utile, chiedi anche tu di resettare il firmware della TV, cosi da trovare la versione incriminata 😉
0 Likes
walter1960
Explorer
Opzioni

Ciao, sei riuscito a risolvere? Domani con samsung vogliono provare da remoto, dubito che riescano a sistemare le cose, se hai sky, hai notato anche tu che se non setti mpeg dal decoder,  quando accendi dopo un pò che il tv è stato spento, non si sente l'audio?

Fammi sapere se hai risolto, grazie

Walter

0 Likes