in data 29-03-2025 12:31 AM
ciao a tutti. da un giorno all'altro la mia soundbar HW-A550 non si connette più alla TV Samsung (Model Code UE46ES6200, versione n. 3). per un paio d'anni il collegamento ha funzionato perfettamente da porta HDMI to TV (ARC) della soundbar a porta HDMI ARC della TV. la connessione funzionava automaticamente ogni volta che accendevo la soundbar, visualizzando come sorgente D.IN.
la soundbar funziona perchè ho provato a connettere lo smartphone (samsung S23+) tramite bluetooth e la connessione ha funzionato correttamente.
E' quindi la connessione con la TV che, all'improvviso e senza che io abbia toccato nulla, ha smesso di funzionare. per provare a ripristinarla ho provato anche a cambiare cavo HDMI e infine anche a cambiare le porte HDMI (da HDMI ad HDMI normali, cambiando sorgente in HDMI), ma niente, la connessione con la TV non viene ripristinata.
cosa devo fare per ripristinare la connessione? ha senso provare con cavo ottico? la TV non ha bluetooth. Grazie, saluti
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data
31-03-2025
09:33 AM
- data ultima modifica
31-03-2025
09:34 AM
autore
Virginia_M
Ciao Members_JxHtBjY, ti do il benvenuto in Community!
Considerando quanto descritto, per eseguire una nuova connessione con la soundbar, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico del TV.
Per poter procedere con l'esecuzione di un reset elettrico, segui questi step:
Successivamente, tenta un nuovo collegamento con la soundbar in oggetto.
Inoltre, ti consiglio d'inizializzare il software della soundbar per lo stesso motivo.
Procedi come segue:
Premere il pulsante (Volume) sul pannello superiore per 5 secondi. > Il display mostrerà “INIT” e la Soundbar verrà spenta.
Mi fai sapere?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data
31-03-2025
09:33 AM
- data ultima modifica
31-03-2025
09:34 AM
autore
Virginia_M
Ciao Members_JxHtBjY, ti do il benvenuto in Community!
Considerando quanto descritto, per eseguire una nuova connessione con la soundbar, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico del TV.
Per poter procedere con l'esecuzione di un reset elettrico, segui questi step:
Successivamente, tenta un nuovo collegamento con la soundbar in oggetto.
Inoltre, ti consiglio d'inizializzare il software della soundbar per lo stesso motivo.
Procedi come segue:
Premere il pulsante (Volume) sul pannello superiore per 5 secondi. > Il display mostrerà “INIT” e la Soundbar verrà spenta.
Mi fai sapere?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 03-04-2025 12:11 AM
Grazie Virginia, con i tuoi suggerimenti adesso tutto risolto. avevo già provato a fare il reset e a scollegare la soundbar dalla rete elettrica, ma non avevo pensato di scollegare anche la TV. In questo modo tutto ok. Grazie, saluti
in data 03-04-2025 09:46 AM