Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SD EVO Plus 32 Gb difettosa: sola lettura.

(Argomento creato il giorno: 27-10-2018 10:54 AM)
691 Visualizzazioni
graziano-g
First Poster
Opzioni

Salve, ho usato la SD SD EVO 32 PLUS MB-MC32D (MBMCBGVEDFCW-P KPBBU394K708) come espansione di memoria per uno smartphone Lumia per oltre un anno. Da domenica sera non funziona più, sul display del cell un messaggio mi dice che

- Non è possibile usare la scheda SD. La scdeda SD è protetta da scrittura e non può essere usata. Il cell comunque legge quanto è memorizzato sulla scheda che contiene: fotografie, filmati, conversazioni WP, sms, numeri telefonici e documenti, il tutto naturalmente riservato.

Non è possibile correggere l'errore con AOMEI Partition Assistant o con altri software compreso l'utility presente in Win 7, non è possibile formattare la sceda in nessun modo. Sul blister è scritto che la garanzia dura 10 anni, ho acquistato la SD Card su AMAZON, numero d'ordine 408-1109102-2235504 nel 14.06.2017. come posso ricevere una nuova scheda SD
hai bisogno delle schermate per vedere l'errore? -- Questo l'inizio, questo è quanto inviato via mail all'assistenza Samsung nella persona/socetà Hanaro.

Da qui in poi ho ricevuto richieste assurdamente farneticanti nelle quali mi si chiede di restituire la scheda presso la casa madre a mie spese e sotto la mia responsabilità, costo minimo € 24,00 a fronte del costo di € 14 circa della scheda, scheda che oggi ne costa 9.... la scheda deve essere integra, al limite mi si consiglia di tagliarla in corrispondenza dei contatti pin lasciandone però una parte integra. Bene, ora mi chiedo con caspita di cervello stiano ragionando sia loro sia Amazon che mi ha dato la stessa risposta dopo che ho chiesto a loro la sostituzione. A dire il vero Amazon è più disponibile in quanto è siponibile a restituirmi l'importo pagato ma con la stessa clausola ossia: restituzione della scheda integra. Certo dovranno testarla per verificar quale sia stato il problema quindi escogitare un sistema per evitare il problema in futuro su altre schede, rimane il fatto che è fuori discussione la restituzione della scheda con i dati memorizzati che non possono essere cancellati, non è possibile fare la formattazione. Cosa mi dite ? Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao graziano-g, benvenuto nella Community Samsung!

 

Sono spiacente per quanto comunicato, tuttavia ti confermo che questo tipo di richieste dovrai rivolgerti al supporto dedicato, fornito dalla società esterna Hanaro Europe B.V..

 

Contatta il numero 0080080108011 oppure potrai inviare una email all'indirizzo samsungmemory@hanaro.eu.

 

Buona giornata.

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
graziano-g
First Poster
Opzioni

Salve, Sergio e grazie per il benvenuto.

Tuttavia non capisco cosa ci possa essere di così complicato da capire nel mio messaggio......

So a chi devo rivolgermi tant'è che a loro gia ho scritto, come si può leggere nel messaggio precedente, ed a quanto pare anche loro, e non solo, non sono in grado di capire quanto ho scritto.

 

Non mi resta che accettare la totale inefficenza, incompetenza, è falsità del servizio che gestisce i reclami quindi dovrebbe fare da supporto per questo prodotto in particolare.

E' stato un piacere.

Saluti.

Graziano

 

 

0 Likes
graziano-g
First Poster
Opzioni

Vergognosa, assistenza vergognosa, neanche il pudore di una replica. 

Nell'era della protezione  dei dati e della privacy pretendete che vi si renda una scheda contenente dati ed informazioni personali per ottemperare alla garanzia di 10 anni che tanto sbandierate sulla confezione. Come se ciò non bastasse chiedete che la scheda difettosa vi venga recapitata a mie spese in Olanda ?

Vi chiedo se pensate a quello che dite e se capite ciò che pensate; costo scheda € 15,00 ( 2017 ) ora circa € 10,00, costo spedizione € 24,00 . A voi le conclusioni, se ce la fate a capire......

Non fate altro che illudere i consumatori. La cocnorrenza con Voi ha gioco facile, Kingstone ad esempio garantisce a vita i suoi supprti di memoria e per la sostituzione sono sufficienti prove fotografiche del problema. 

Complimenti per la serietà, siete vergognosi.

Esequie distinte

 

0 Likes
Sergio_M
Pioneer
Opzioni

Ciao graziano-g,

 

la Community svolge un ruolo di confronto tra utenti, dove si scambiano consigli e opinioni, non si tratta però di un canale d'assistenza.

 

Per ottenere assistenza sono presenti dei canali specifici come il numero verde, l'email o la live chat.

 

Eseguiremo comunque una verifica sul tuo caso specifico e ti forniremo un riscontro appena possibile.

 

Buona giornata!

 


Sergio
Samsung Community Moderator


 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao graziano-g,

 

potresti fornirmi i dati richiesti?

 

Attendo riscontro, ciao!

 

0 Likes
graziano-g
First Poster
Opzioni

Salve Riccardo, capisco che possiate e vere fretta di concludere la cosa, tuttavia ho espresso la richiesta di esssere contattato in determinate fasce orarie quindi alle due chiamate che ho ricevuto non ho potuto rispondere in quanto impegnato al lavoro, a ciò si aggiunga il fatto che non mi è stato neppure dato il tempo di provare a rispondere.

Non ho il Vs numero in memoria quindi capirà che a chiunque possa servire un minimo di qualche secondo per realizzare chi possa eventualmente avere bisogno.....

Ho memorizzato il Vs numeo: attendo un vostro riscontro.

Saluti, Grazie.

Graziano

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao graziano-g,

 

ti ho inviato ulteriori informazioni a riguardo.

 

Ciao!

 

0 Likes