Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor CRG50 Problema all avvio linee orizzontali e verticali

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 03:25 PM)
146 Visualizzazioni
Members_uTyRZmL
First Poster
Opzioni

scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato con il monitor CRG50 Full HD Curved 144Hz, codice modello LC24RG50FQUXEN.

Da un po' di tempo, circa da quando ho attivato la funzione "Motore di ultima generazione" sotto la voce Free Sync, all'avvio del monitor si presentano delle linee verticali e orizzontali che si muovono dinamicamente, disturbando tutto lo schermo.

Il problema si verifica solo all'avvio e dura per pochi secondi fino a qualche minuto, rendendo impossibile l'utilizzo del PC stesso. Si verifica sia sulla porta HDMI, dove ho collegato un PC portatile con il quale estendo lo schermo, sia sulla porta DisplayPort, dove ho collegato un PC fisso da gaming di ultima generazione con una scheda video AMD di fascia alta.

Ho provato a impostare la voce Free Sync su OFF o Motore standard, ma in questo caso il problema non si verifica. Tuttavia, è difficile replicare il problema, in quanto sembra che si verifichi di più a freddo. Se spengo e dopo poco riaccendo il monitor, pur avendo attivato il Motore di ultima generazione, il problema non si verifica.

Inoltre, anche se uso il PC per ore, non si verifica più nulla di quanto detto.

Chiedo quindi se è possibile risolvere questo problema. Se qualcuno ha già riscontrato un problema simile, sarei grato di ricevere qualche consiglio.
#CRG50 #Monitor 

0 Likes
7 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
hai eseguito l'aggiornamento firmware al monitor
0 Likes
Members_uTyRZmL
First Poster
Opzioni

Il monitor in questione non presenta alcuna porta usb e sul sito Samsung, sia italiano che coreano, non è riportato alcun download del firmware, solo un eseguibile per installare il dispositivo purtroppo

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
0 Likes
Members_uTyRZmL
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta, in ogni caso mi ritrovo nella stessa situazione, nessuna voce relativa al firmware oltre a non avere la voce Supporto nel menu del monitor e nemmeno la porta USB per aggiornare. Penso che non sia prevista questa funzionalità per il mio monitor.
Allego anche la foto dimostrativa del supporto Samsung
Untitled.png

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
io lo visto e device install il firmware che devi installare 1706289572602.jpg
0 Likes
Members_uTyRZmL
First Poster
Opzioni

ah si se intendevi quello ho eseguito gia questa procedura che installa il driver del monitor ma il problema si presenta lo stesso e sempre a freddo. 
Grazie comunque per il supporto

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
di nulla buona serata
0 Likes