Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Aiuto con la scheda grafica del mio galaxy book i5 8gb

(Argomento creato il giorno: 10-03-2024 12:06 AM)
295 Visualizzazioni
Tgio
Journeyman
Opzioni

Passato un pò di tempo dall'accensione, il computer si blocca e non risponde più a niente, lo schermo diventa completamente nero dopo aver sfarfallato, oppure appaiono pixel di vari colori a caso. Ho provato a reinstallare Windows e aggiornare tutti i driver e il bios, ma non cambia niente, come si può sistemare?

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Tgio
Journeyman
Opzioni

Sono passati 3gg, a quanto pare ha smesso di bloccarsi da solo, ora lo ho formattato e aggiornato, spero non succeda più, grazie per l'aiuto 😀.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Visto che hai fatto una nuova installazione, procederei con un controllo della memoria RAM del portatile. Di solito c'è la possibilità di attivarlo da BIOS oppure in fase di boot premendo f1 o f2, ora non mi ricordo, all'avvio del portatile.
0 Likes
Tgio
Journeyman
Opzioni

Il controllo della RAM lo avevo già eseguito quando il problema è apparso, sembra che lo shcremo rimanga nero anche dopo che è stato riavviato, e per farlo ritornare devo aspettare un pò dopo averlo spento

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_3wwxMCj, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per i disagi riscontrati con il tuo Galaxy Book!

Hai indicato che il fenomeno si presenta dopo un po' di tempo dall'accensione e, in base a quanto descritto, sembra quasi che sia una condizione causata dall'uso intenso. Sapresti dire se il fenomeno si presenta a prescindere dal fatto che il computer sia in uso o in standby? Nel caso in cui si presentasse solo durante l'uso, sapresti dirmi se ti capita solo quando stai usando particolari servizi o programmi? Il PC risulta surriscaldato in quei frangenti? 

Nell'attesa di avere queste informazioni, prova ad avviare la Gestione dispositivi nel pannello di controllo e verifica se ci sono degli errori sui driver: https://support.microsoft.com/it-it/windows/aprire-gestione-dispositivi-a7f2db46-faaf-24f0-8b7b-9e4a... 

Facci sapere.

Ciao!

0 Likes
Tgio
Journeyman
Opzioni

Il pc si blocca anche quando in standby, e ora ha smesso di accendersi anche lo schermo, però credo che stia facendo qualcosa perchè il led blu vicino alla porta di ricarica lampeggia quando viene acceso.

0 Likes
Tgio
Journeyman
Opzioni

sono riuscito a farlo partire, ora vedo di eseguire il programma

0 Likes
Soluzione
Tgio
Journeyman
Opzioni

Sono passati 3gg, a quanto pare ha smesso di bloccarsi da solo, ora lo ho formattato e aggiornato, spero non succeda più, grazie per l'aiuto 😀.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_3wwxMCj, 

sono lieto l'anomalia si sia risolta. Resto a disposizione. 

A presto! 

0 Likes
Tgio
Journeyman
Opzioni
Ok, sfortunatamente il problema è tornato, ho provato a cambiare la pasta termica ma non ha avuto alcun effetto, credo però che il problema sia causato da qualche indirizzo della RAM difettoso, quanto costerebbe cambiare il chip?
0 Likes