in data 30-09-2023 05:02 PM
Salve,
ho acquistato un monitor per pc, modello LS27F350FHU, nel settembre 2018.
E' da qualche anno che fa i capricci all'accensione. Non me ne sono mai preoccupato perchè dopo qualche minuto tutto si sistemava da solo ma adesso è diventato inutilizzabile.
Dalla foto in basso si può capire qual è il tipo di problema.
Vorrei sottolineare che il problema si presenta anche quando NON è collegato al pc. Quindi si deve escludere ogni problema derivante dalla scheda grafica o dal cavo HDMI.
Ho provato anche a collegare il monitor ad una presa diversa della casa ma senza nessun risultato.
MI piacerebbe capire da cosa deriva il problema. Vorrei capire se devo rassegnarmi a comprare un nuovo monitor.
Grazie
in data 30-09-2023 05:48 PM
in data 30-09-2023 06:43 PM
Grazie mille per la tua opinione.
Avere un monitor che si rompe dopo meno di 5 anni credo sia un po' vergognoso per un'azienda come la Samsung. Da considerare che ha cominciato a funzionare male già molti mesi fa.
Visti i costi, credo che domani comprerò un monitor nuovo ma stavolta non sceglierò Samsung.
in data 30-09-2023 06:52 PM
Assolutamente d'accordo.
La mia casa è piena di prodotti Samsung, dai telefoni ai tablet, dalle tv all'aspirapolvere. Continuerò a comprare prodotti Samsung ma per quanto riguarda i monitor andrò su altri lidi.
Quando si rimane scottati non si rimette la mano sul fuoco
in data 30-09-2023 07:41 PM
in data 30-09-2023 09:00 PM
in data 30-09-2023 09:57 PM
Ciao,
come ho scritto nel mio messaggio iniziale, il problema si presenta anche quando il monitor NON è collegato al computer. Quindi non si può parlare né di scheda grafica né di cavo HDMI.
in data 01-10-2023 03:42 PM
Ciao Aulus, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto stai riscontrando e desidero ringraziarti per aver esposto la situazione in modo molto esaustivo.
La prova che hai già eseguito in autonomia è sicuramente fondamentale in quanto, come hai indicato tu stesso, se tale situazione si presenta anche quando il monitor non è collegato via HDMI, è possibile escludere con certezza anomalie legate al cavo di collegamento o al computer utilizzato.
Visionando la foto, tale inconveniente sembra essere legato ad un guasto hardware sul quale può fare luce unicamente un tecnico autorizzato.
Eseguendo una verifica sui nostri sistemi, ho constatato che hai avuto modo di segnalare la vicenda anche al nostro supporto Live Chat e la nostra incaricata ti ha suggerito di recarti al centro, ma è emerso che al momento non ti trovi in Italia: in questo caso, ti consigliamo di contattare il supporto Samsung dello stato in cui ti trovi, in modo tale da capire in che modo potrai procedere.
In riferimento alle tue parole, siamo spiacenti che tale esperienza abbia minato la tua fiducia verso i nostri monitor: come hanno avuto modo di indicarti anche altri utenti sulla base della loro esperienza, i nostri monitor sono costruiti con l'obiettivo di offrire un prodotto durevole nel tempo, ma alcuni esemplari possono presentare dei guasti e ciò può accadere su qualsiasi prodotto elettronico (noi Expert e l'intera assistenza è a disposizione proprio per questi casi di difficoltà!).
Ci auguriamo che in futuro possa riacquistare fiducia verso tutte le categorie di prodotto da noi offerte.
Restiamo a disposizione, ciao!