in data 23-04-2023 10:29 PM
Buonasera, ho un galaxy watch 5 LTE. SONO CLIENTE Vodafone ed ho attiva la Vodafone One Number.
Quando vado a configurare il piano tariffario, ovviamente mantengo attiva la connessione 4G e stacco il wifi ho sempre il solito problema "errore 2001".
Il messaggio che compare è il seguente:
"Impossibile configurare il piano tariffario. Assicurati che lo smartphone sia connesso ad una rete mobile e riprova.
Per assistenza nella risoluzione del problema, contatta il gestore telefonico.
Le informazioni sul dispositivo potrebbero rilevarsi utili.
Codice di errore: 2001"
Ho chiamato la Vodafone e loro dicono che il problema non è loro.
Ho provato a riavviare watch, smartphone e reset watch... nulla...
Ah dimenticavo, non so se puo essere di aiuto, ho un galaxy s22 ultra.
Aiutatemi vi prego.
in data 24-04-2023 09:12 AM
Ciao GuidoLop, bentornato 🤝!
Come indicato dalla schermata d'errore, per poter comprendere da cosa l'errore sia causato, si renderà necessario contattare il gestore telefonico della SIM.
Mi spiace ti sia stata data un'informazione errata. Lato dispositivi, avendo eseguito il reset e il riavvio non sono presenti ulteriori azioni correttive percorribili. Posso suggerirti, per completezza, di accertarti che tutti gli aggiornamenti software siano installati nei tuoi device.
Avremmo piacere ci aggiornassi a seguito dell'assistenza ricevuta dal provider.
A presto,
in data 24-04-2023 01:24 PM
Riscontro lo stesso identico problema, così come molti altri utenti.
Chiamando il 190 non ne sanno nulla (addirittura qualcuno mi ha anche risposto che con Galaxy Watch, One Number non funziona perché è compatibile solo con l'Apple Watch😭). Come successe a suo tempo con Tim One Number, credo che anche qui dovremo aspettare che i tecnici Vodafone sistemino la problematica...
in data 24-04-2023 02:13 PM
Anche io ho lo stesso problema, fatta attivazione sabato 22 aprile, avendo conferma che il servizio fosse fruibile con galaxy watch 5 pro personale (visto che in questi giorni Vodafone sta pubblicizzando la vendita a rate dell'orologio con annesso servizio one number). Quando ho cercato di configuare il piano tariffario mi ha dato lo stesso errore (2001). Naturalmente telefonando al 190 le operatrici (una albanese , l'altra rumena) manco sapevano della nuova attivazione con Android.
Mi sono deciso a ripassare nel negozio nel quale ho attivato l'offerta e mi hanno svelato la mancata configurazione. Attualmente i clienti Vodafone stanno migrando verso la nuova piattaforma NEXT e solo quelli migrati possono usufruire di ONE NUMBER con Android. Io , purtroppo, essendo cliente sono ancora sulla veccia piattaforma LEGACY. Immagimno , a questo punto lo sia anche chi ha aperto il post.
Per ora l'ho disattivata, in attesa che anche la mia utenza passi sulla nuova piattaforma.
Spero di esser stato utile
in data 24-04-2023 09:09 PM
stesso problema dopo 15 chiamate finalmente mi hanno detto la stessa cosa che ti hanno detto a te della nuova piattaforma.. cmq hanno aperto la pratica... domani disattivo il tutto
in data 24-04-2023 09:12 PM
in data 26-04-2023 04:00 PM
in data 26-04-2023 05:59 PM
Il tempo passa ma i brutti vizi restano!
Molti anni fa facevo consulenza informatica ad una notissima azienda di telecomunicazioni, venimmo convocati ad una riunione urgente (un cosiddetto brain-storming) per studiare se un determinato servizio era fattibile. Avremmo dovuto dare una risposta in una successiva riunione ma quella sera, tornato a casa, accesi la tv e vidi la pubblicità in cui già vendevano il servizio non solo prima di collaudarlo ma ancor prima di sapere se era tecnicamente fattibile!
Sta accadendo lo stesso: vendono un servizio ma non hanno ancora organizzato tutto. Come per le e-sim: se avete un problema a configurarle gli help desk non vi sanno aiutare e vi danno le risposte più assurde inventate al momento.
in data 27-04-2023 10:35 AM
Buongiorno, io sono sul portale next ed in negozio mi hanno assicurato che avrei potuto attivare la one number avendo il galaxy watch 5 pro lte. L'ho fatto ma dopo che inserisco le credenziali mi dice la tua attuale offerta non è compatibile con one number. Ho la vodafone silver.
27-04-2023 06:23 PM - modificato 30-04-2023 12:43 PM