26-11-2024 05:18 PM - modificato 26-11-2024 05:28 PM
Premetto che prima di questa procedura (avendo riscontrato il problema dell'errore 2003) ho seguito il consiglio di uno dei tanti operatori dell'assistenza TIM che ho contattato ed ho disassociato e poi riassociato lo smartwatch (Galaxy Classic 6 LTE) dallo smartphone (Galaxy S22)...non so se serva farlo, probabilmente no, quindi vi consiglio eventualmente di partire direttamente con la seguente procedura.
PROCEDURA
1-Sullo smartphone aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e impostate Modalità rete 4G/3G/2G (questo passaggio l’ho preso da un'altra guida ma non so se necessario!)
2-Aprite lo smartwatch e andate su Impostazioni-Connessioni - reti mobili - piani tariffari e cliccate "aggiungi nuovo piano tariffario"
ATTENZIONE se esiste già un piano tariffario, disattivatelo e poi fate aggiungi nuovo piano tariffario; io ho trovato il primo “I TIM-6144” (vedi foto) che evidentemente mi dava l’errore “2003”, l’ho disattivato ed ho aggiunto uno nuovo “I TIM-2240”:
3-Aprite l'app Wearable sullo smartphone e andate su Impostazioni orologio-piani tariffari - Registra nuovo piano tariffario
4-A questo punto partirà la configurazione; nella schermata che apparirà NON CLICCATE SU “Ho un codice QR….” ma andate avanti
5-la procedura si completerà automaticamente sull’app “My Tim” (che dovete già avere sullo smartphone) dove vi dovrete loggare inserendo le credenziali di accesso (già in vostro possesso) e poi fare “procedi”
6-A questo punto la configurazione si completerà automaticamente sullo smartwatch, e quando sullo smartphone comparirà la scritta “Benvenuti in TIM” l’operazione sarà conclusa cliccando su “fatto”
NOTA se tornate sullo smartphone, nell’app Wearable, e andate su Impostazioni orologio-piani tariffari troverete il o i piani tariffari che avete anche su telefono (punto 2)
Il primo potreste cancellarlo (io l’ho lasciato comunque)
7-Sullo smartphone aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e re-impostate “modalità rete 5G/4G/3G/2G
A me ha funzionato, spero funzioni anche ad altri.
in data 26-11-2024 11:16 PM
in data 27-11-2024 03:07 PM