Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RISOLTO ERRORE 2003 PER LA CONFIGURAZIONE A TIM ONE NUMBER

(Argomento creato il giorno: 26-11-2024 05:18 PM)
428 Visualizzazioni
Members_DHhk84N
First Poster
Opzioni

Premetto che prima di questa procedura (avendo riscontrato il problema dell'errore 2003) ho seguito il consiglio di uno dei tanti operatori dell'assistenza TIM che ho contattato ed ho disassociato e poi riassociato lo smartwatch (Galaxy Classic 6 LTE) dallo smartphone (Galaxy S22)...non so se serva farlo, probabilmente no, quindi vi consiglio eventualmente di partire direttamente con la seguente procedura.

PROCEDURA

1-Sullo smartphone aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e impostate Modalità rete 4G/3G/2G (questo passaggio l’ho preso da un'altra guida ma non so se necessario!)

2-Aprite lo smartwatch e andate su Impostazioni-Connessioni - reti mobili - piani tariffari e cliccate "aggiungi nuovo piano tariffario"

ATTENZIONE se esiste già un piano tariffario, disattivatelo e poi fate aggiungi nuovo piano tariffario; io ho trovato il primo “I TIM-6144” (vedi foto) che evidentemente mi dava l’errore “2003”, l’ho disattivato ed ho aggiunto uno nuovo “I TIM-2240”:

Members_DHhk84N_1-1732636440788.jpeg

3-Aprite l'app Wearable sullo smartphone e andate su Impostazioni orologio-piani tariffari - Registra nuovo piano tariffario

Members_DHhk84N_2-1732636440794.png

4-A questo punto partirà la configurazione; nella schermata che apparirà NON CLICCATE SU “Ho un codice QR….” ma andate avanti

Members_DHhk84N_3-1732636440801.png

5-la procedura si completerà automaticamente sull’app “My Tim” (che dovete già avere sullo smartphone) dove vi dovrete loggare inserendo le credenziali di accesso (già in vostro possesso) e poi fare “procedi”

Members_DHhk84N_4-1732636440805.png

6-A questo punto la configurazione si completerà automaticamente sullo smartwatch, e quando sullo smartphone comparirà la scritta “Benvenuti in TIM” l’operazione sarà conclusa cliccando su “fatto”

Members_DHhk84N_5-1732636440808.png

NOTA se tornate sullo smartphone, nell’app Wearable, e andate su Impostazioni orologio-piani tariffari troverete il o i piani tariffari che avete anche su telefono (punto 2)

Members_DHhk84N_6-1732636440812.jpeg

Il primo potreste cancellarlo (io l’ho lasciato comunque)

7-Sullo smartphone aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e re-impostate “modalità rete 5G/4G/3G/2G

A me ha funzionato, spero funzioni anche ad altri.

2 Risposte
killyou
Voyager
Opzioni
fatto quasi tutto uguale nessun errore sin dalla primissima volta
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_DHhk84N. 🤝 

Ti ringrazio per aver condiviso questi step con la Community! 😊

Sono certa che saranno utili a tantissimi utenti. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes