Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 09:37 PM)
9505 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

125 Risposte
fdigio
Journeyman
Opzioni

Pare che con l'ultimo aggiornamento il problema si sia risolto. Grazie Samsung:smiling-face:

0 Likes
lnovecento
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema gear frontier.  Si surriscalda e non supera il 75% di carica . risolvete 

0 Likes
lnovecento
First Poster
Opzioni
Che aggiornamento è?
0 Likes
lnovecento
First Poster
Opzioni
R760XXU2CRG3. È questo?
0 Likes
Mistertom
Apprentice
Opzioni

Credo di aver risolto con ultimo aggiornamento. Ho ricaricato cn orologio spento per tre volte sempre 100%.

0 Likes
Carnel
Journeyman
Opzioni
Dopo l’ultimo aggiornamento ora si ricarica al 100% (già provato due volte) con orologio acceso.
Grazie.
0 Likes
Supersimmy
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

Stesso problema.... si blocca,diventa bollente e si scaica...ieri sera era al 47% e questa mattina l'ho trovato bollente al 14% !!!!

Già portato in assistenza a gennaio x lo stesso problema che hanno risolto x 4 mesi e ora ha ricominciato

0 Likes
vincy67
Explorer
Opzioni

Dall'ultimo aggiornamento dopo il problema, il mio gear ha ripreso a funzionare regolarmente, sono stato chiamato anche dal supporto samsung, dicendomi di portare il mio gear in assistenza, ma dopo due giorni con l'uscita del nuovo firmware, non ce stato più bisogno.... ragazzi se non avete fatto l'ultimo aggiornamento, avete problemi controllate dall'applicazione del gear oppure se avete un telefono non samsung controllate.... Buon aggiornamento... 

0 Likes
Supersimmy
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

Il telefono è un Samsung e ho fatto tutti gli aggiornamenti

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Dovete aggiornare il Gear all'ultima versione: 3.0.2 e, se potete, fare anche un reset. 

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes