Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 09:37 PM)
9504 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

Merlino101
First Poster
Opzioni
Anch'io stesso problema dall'ultimo aggiornamento!
0 Likes
Supersimmy
Apprentice
Opzioni

Buonasera

Ho fatto il reset come suggerito... Non è cambiato nulla, arrivato al 50% circa è andato in e rrore ( diventando bollente) e poi si é scaricato pur essendo in carica

0 Likes
Adri5
Apprentice
Opzioni

Ripristinare e inutile già fatto più volte e solo una perdita di tempo 400€ per sentirsi dare queste risposte siete assurdi 400€ per lasciarlo un mese in assistenza? Siete ancora più assurdi... comunque il mio CAP e 33170.... 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

se state riscontrando la stessa anomalia anche a seguito dell'ultimo aggiornamento e di un successivo reset ai dati di fabbrica, vi confermo che risulta essere opportuna una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Comunicateci pure il vostro C.A.P., possiamo indicarvi il centro più vicino.

@  Adri5, nella tua zona è presente il seguente centro:

ELETTRONICA NORDEST SRL

VIA ROVEREDO, 1/A INT. 16

PORDENONE - 33170 - PN

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Parando67
First Poster
Opzioni

Io ho un Samsung Gear 3 Classic e mi succede la stessa cosa, il problema è che la ricarica si ferma al 2% e quindi l'orologio è inutilizzabile !! Dopo meno di un anno dall'acquisto....

0 Likes
Carnel
Journeyman
Opzioni

Il mio dopo l’ultimo aggiornamento è tornato a funzionare regolarmente, la versione attuale di Tizen è: 3.0.0.2 , del software è: R760XXU2CRG3.

Spero vi sia di aiuto, buona giornata.

giov68
First Poster
Opzioni
ho un samsung gear s3 non riesco a caricarlo il caricatore mi lampeggia di colore rosso qualcuno mi può aiutare
grazie
0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

alla fine mi sembra di capire che diversi hanno risolto con l'ultimo aggiornamento, ma qualcuno continua ad avere problemi..

@giov68 prova a spegnere il gear e mettilo di lato, poi togli il cavo dal caricatore e rimettilo.. 

Se lampeggia rosso quando metti il gear cambia il cavetto ed eventualmente l'adattatore da muro.. 

0 Likes
giov68
First Poster
Opzioni
niente stesso problema
0 Likes
giov68
First Poster
Opzioni

niente stesso problema il problema che i gear e completamente scarico

0 Likes