Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 09:37 PM)
9507 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

125 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ciccio979,

non abbiamo avuto segnalazioni simili relativamente al Gear S3.

Il mio consiglio, in questi casi, è quello di effettuare un reset dello smartwatch e di lasciarlo pulito senza installarvi nulla [sorattutto watchfaces]

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback, che avrò cura di segnalare al nostro reparto sviluppo, così da effettuare tutte le necessarie verifiche e, laddove necessario, risolvere l'eventuale problema nei prossimi aggiornamenti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
vincy67
Explorer
Opzioni

in riferimento al tuo problema, anche io ho riscontrato le stesse problematiche, e sembra che Samsung, se ne lavi le mani dicendo che dopo un anno la batteria e fuori garanzia, ma anche un mio amico (sarà una casualità ?) ha lo stesso problema.... ma puo una batteria di un orologio durare un anno ? entrambi abbiamo avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento finale.... sara un caso una partita di orologi che questo aggiornamento non lo "ingoia" ma a me idem si surriscalda il 70 80 % delle volte e l'indomani mattina e ancora in carica.... si uso sempre il suo caricabatterie, io non ho voglia di spendere altri soldi oltre ai 420 euro che l'ho pagato.... samsung ha sbagliato qualcosa nell'aggiornamento e affronti il problema.... se ne lava dicendo che dopo un anno la batteria non e in garanzia....dai siamo fiduciosi risolvete il problema.

Matte11
First Poster
Opzioni

Purtroppo da un mese ho anche io ho lo stesso problema già resettato 3 volte ma non è cambiato nulla.

vincy67
Explorer
Opzioni

e poi dicono che non hanno avuto segnalazioni simili..... Boh?

Mastergiups
Apprentice
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema qnche io! Non riuscivo più ad arrivare a fine giornata con il gear e poi mi sono reso conto che non era carico al mattino! E mi ritrovavo scritto "non ricaricare gear, batteria troppo calda" o una cosa del genere... spero risolvano in fretta!

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

vi consiglio di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del Gear.

Se non risolvete, indicatemi pure il vostro cap, così da potervi comunicare i riferimenti del centro assistenza più vicino.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
18raffaele18
Journeyman
Opzioni

Anche il mio ha lo stesso problema, ho effettuato il ripristino ma ho risolto solo per una ricarica, la ricarica successiva e tutte le altre a venire non vanno oltre l' 85 per cento e lo smartwatch diventa bollente, secondo me rischia anche di esplodere o di incendiarsi.

Andare a dormire con il pensiero che ti vada a fuoco casa per colpa dell' orologio non è una bella cosa.

Il malfunzionamento ha coinciso perfettamente con l' ultimo aggiornamento del firmware.

Consigliare di non installare altre watchface per risolvere il problema su un dispositivo da 400 euro mi pare quasi offensivo.

Il mio cap è 52100

giangi68
First Poster
Opzioni

Salve,

anche a me da un paio di settimane stesso problema: in ricarica l'orologio si surriscalda e blocca la ricarica.

Le prime volte si fermava all'80-85 %, stamattina addirittura al 19%!

Il messaggio sull'orologio è più o meno "non ricaricare e attendere che la batteria si raffreddi", non testualmente ma il senso è quello.

Il device ha poco più di 1 anno, prego risolvete al più presto, grazie.

Il mio cap è 00192.

Gasgas
Student
Opzioni

Buongiorno, ho il Samsung Gear Classic da 6 mesi e questa mattina ho scoperto che la ricarica si ferma all' 87%, cosa che fino ad oggi non ha mai fatto!!!! Cosa devo fare?? Grazie.