Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 09:37 PM)
9509 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

FabrizioThau
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche dopo il ripristino di fabbrica...

Mastergiups
Apprentice
Opzioni

Fatto il ripristino, dopo 16 ore di ricarica era al 75%! Non credo proprio che ci sia bisogno di mandarci in assistenza dove magari dobbiamo pagare dei soldi poichè la batteria non è coperta da garanzia! Senza contare che non è professionalmemte corretto far spendere  spese in riparazione per un wear pagato già 420 euro un anno fa! Scrivendo su google "problemi ricarica gear s3" si può tranquillamente intuire che non è un problema isolato!

vincy67
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina, visto che non sono l'unico che ha il problema noto del surriscaldamento ho lasciato il cap ma non ho avuto risposta...(forse ho messo troppi post) il problema continua a non risolversi, e il caso di continuare a postare per avere delucidazioni su questo "benedetto ultimo firmware" che a distanza di qualche giorno ha creato il problema..... adesso in merito a tutto visto che non sono l'unico che ha il problema , devo pagare per farlo riparare? oppure provvede samsung....!!! che dato che 420 euriiii non sono pochi, ed il surriscaldamento porta ad un deterioramento delle batterie, oltre a sistemare il FW bisogna cambiare le batterie....

Andyonos
Explorer
Opzioni

anche il mio Classic è afflitto dallo stesso problema. Noto però che se lo carico da spento arriva correttamente al 100% di carica. 

supersayan1
Pioneer
Opzioni

Successo stasera....per la 1 volta.che fare?

0 Likes
18raffaele18
Journeyman
Opzioni

Aspettiamo che qualcuno pubblichi foto di un gear incendiato o di qualche braccio ferito dal gear, vedrete sti professionisti della samsung come si sbrigano a risolvere il problema...tanto hanno già una buona reputazione in fatto di incendi ed esplosioni! Oltretutto la tipa che ci ha chiesto i cap è sparita dalla circolazione. Molto seri. Si si...serissimi!

0 Likes
18raffaele18
Journeyman
Opzioni
Comunque il problema non è la batteria ma la gestione software della ricarica...diciamo che il genio che ha prodotto l' ultimo aggiornamento firmware deve aver passato un periodo difficile e non ha potuto impegnarsi più di tanto nel suo lavoro...un po svogliato via!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

sono spiacente per il disagio.

Alla luce di quanto avete descritto vi confermo che è necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato.

Infatti, nel momento in cui eventuali operazioni a livello software non vanno a buon fine, è necessario eseguire verifiche più approndite, anche a livello hardware: tali operazioni possono essere effettuate dai nostri tecnici.

@ 18raffaele18, potrai fare riferimento al seguente centro:

TELECELLULAR SNC DI DEL PIA G. E CENCINI E.
VIA FIORENTINA, 532
AREZZO - 52100 - AR

@ giangi68, nella tua zona potrai rivolgerti al seguente centro:

SAIL ELETTRONICA SNC
VIA GERMANICO, 158
ROMA - 00192 - RM

@ vincy67 ho visto che hai lasciato il tuo C.A.P. in un thread differente, dunque potrai vedere la risposta QUI :winking-face:

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Gasgas
Student
Opzioni

Io l'ho fatto ieri sera, reset dell'orologio e bloccato il backup delle mie app etc... ho provato a caricarlo ed è andato tuto bene, fino al 100%. Oggi proverò a ripristinare anche tutte le mie app, sfondi etc.. e poi vediamo che succede!!

0 Likes
18raffaele18
Journeyman
Opzioni

L' ho fatto anch' io, pensavo di aver risolto invece è andata bene per un paio di volte e basta.