Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 13-07-2018 09:50 AM)
940 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

@Veronica_F quindi ci confermi che l'assistenza tecnica dei centri autorizzati effettua il controllo e  l'intervento in garanzia?

Grazie

0 Likes
Manlio1
Apprentice
Opzioni
Stesso problema anche dopo il reset.
Prego risolvere con urgenza.
Grazie
Franky88
First Poster
Opzioni

Anche io ho riscontrato gli stessi identici problemi del resto degli utenti ed ho un Gear s3 classic.

Attendo info il mio cap è 80038 Grazie.

Alan80
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche a me da un paio di settimane la ricarica crea qualche problema. Ogni due  ricariche, una si ferma all'85 %, in più ci mette ore per salire dal 50% all"85%, oltre ad essere bollente il device. Ho eseguito l'hard reset due volte e non è cambiato niente nonostante non abbia installato nulla di nuovo dalle impostazioni di fabbrica, cosa tra l'altro che mi sembra assurda. Il caricatore ed il cavo sono sempre stati quelli originali. Addirittura ieri mi veniva il messaggio sullo schermo che non ricaricata perché la batteria si era surriscaldata, c'è da presumere davvero che l'orologio durante la ricarica possa non essere sicuro, prendere fuoco od esplodere con chissà quali danni. Il.mio CAP è 27051. Buona giornata.

armando1971
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

mi associo dicendo che anche a me accade la stessa cosa dall'ultimo update , orologio acquistato a Marzo 2018 .

Mi auguro che risolvano presto...e comunque prima del termine garanzia.

Ciao !!

Amando 

Locaa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Ho un Gear S3 Classic da marzo 2017 e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Purtroppo da circa un mese a questa parte la ricarica si ferma intorno al 97% (led rosso fisso) e il Gear surriscaldato (quasi bollente). 

Utilizzo solo caricatore e base originale e non ho mai avuto questo tipo di problema. 

Da come leggo dovrebbe trattarsi di un problema software dato che per un anno ho utilizzato questo orologio senza alcun problema di ricarica.

Non capisco come sia possibile che samsung non intervenga visto che questo difetto è ormai noto alla quasi totalità degli utenti, eppure è un device top gamma e dovrebbe essere curato come tale. Samsung si sta creando una certa quantità di clienti insoddisfatti (me compreso) che probabilmente non rifaranno due volte lo stesso errore... a buon intenditor...

Lascio il mio CAP per conoscere il centro assistenza più vicino: 10137

Ciccio979
Pathfinder
Opzioni
Ricapitolando ho contato 14 diverse segnalazioni del problema, al momento.
0 Likes
Mastergiups
Apprentice
Opzioni

Mi rifiuto di andare a spendere soldi in assistenza, devo dire che su questo apple è molto più seria, perlomeno tiene conto delle persone che spendono non pochi soldi per avere dei loro oggetti! 

0 Likes
XRedShark
Journeyman
Opzioni

Stesso problema anche per me. È sicuramente la temperatura, perché se lo immergo in acqua di rubinetto per 5 minuti poi completa la carica. Ma ogni mattina è una rottura...

0 Likes
beltry84
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti! Mi associo anche io a questa discussione. Dopo ultimo aggiornamento si surriscalda durante la carica... ci sono novità?

0 Likes