Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI REGISTRAZIONE CARTA DI CREDITO NEXI SU SAMSUNG PAY WATCH 4

(Argomento creato il giorno: 04-08-2022 12:49 PM)
3428 Visualizzazioni
GA17
Apprentice
Opzioni

Non so perchè ho dovuto rinizializzare lo smartwatch e non riesco più ad attivare la Carta di Credito che da più di 2 anni era registrata. Mi dice di collegarmi all'App della Banca o di telefonare. Cosa che ho fatto ma NEXI mi ha detto che non è un problema loro e non possono farci niente. Come posso risolvere il problema?

23 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Per quanto riguarda Samsung, la procedura si limita all'aggiunta della carta sull'app, ma il consenso è strettamente legato all'app di NEXI.

Sul sito NEXI c'è anche una guida:

https://www.nexi.it/privati/offerta/samsung-pay.html

Quindi dovresti avere un comando o opzione per attivare la carta per utilizzarla con Samsung Pay.

Se ancora non dovesse funzionare, prova a resettare nuovamente lo smartwatch.
A volte gli aggiornamenti causano delle anomalie e necessitano più reset per poter utilizzare il device al 100%

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png
Sebastiano_Z
Journeyman
Opzioni
No purtroppo il problema non é di Nexi, ma di Samsung. Al momento di verificare la carta a dirrefenza del telefono che esce un tasto CHIAMA LA BANCA e ATTIVA CON APP NEXI, sullo smartwatch non esce più la seconda opzione e solo CHIAMA LA BANCA. L'attivazione con chiamata non é possibile in quanto la voce ti dirà di farlo con l'applicazione. Si entra in un loop che non ti porta ad attivare la carta. Samsung si dovrebbe svegliare e correggere sto errore.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

GA17 e Devilcry, benvenuti sulla Community Samsung!

Come ha avuto modo di anticipare Anatolia, lato nostro offriamo la piattaforma Samsung Pay che viene sfruttata dai circuiti bancari che sono nostri partner (tra i quali è presente anche Nexi).

Le procedure di autenticazione e di verifica della carta proposte, così come il loro funzionamento, dipendono invece dalla banca scelta.

Se avete già comunicato con la vostra banca, vi suggerisco di contattare il numero verde di supporto Samsung Pay:

Veronica_F_0-1659687755215.png

I nostri operatori potranno svolgere delle verifiche in tempo reale più approfondite, al fine di individuare eventuali inconvenienti momentanei sulla piattaforma.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Dome283
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema solo con smartwatch. Ho disinstallato l'app e reibstallato registrato dinuovo le carte con telefono e funziona tutto, con l'orologio samsung nulla, ho resettato l'orologioma nulla sempre stesso errore. Mi dice di aprire l'app della banca ma nn si apre. . È scandaloso ha sempre funzionato. Potreste risolvere il problema con un aggiornamento.? Leggendo un po su internet è un problema di tanti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dome283, bentornato in Community!

Anche il tuo modello di smartwatch è un Galaxy Watch4 o Watch4 Classic?

Stai avendo difficoltà con l'attivazione e la registrazione di qualsiasi carta o riscontri problemi solo con una carta specifica? 

Indichi che, in fase di configurazione, l'orologio ti chiede di accedere all'applicazione della tua banca per completare la registrazione, tuttavia l'app non si avvia. Se la apri tu manualmente non ti viene richiesto nulla? Potrebbe essere necessario autenticarti sul telefono per portare a termine la procedura.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dome283
Explorer
Opzioni
Ho un galaxy watch active 2. Ho difficoltà con entrambe le carte sia bancomat che carte di credito. Non apre la app nexi.
0 Likes
Teospritz
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. 

Anch'io sono nella medesima situazione con un nuovo classic 4.  Si arriva al punto di premere il pulsante "apri l'app della banca" (ovvero l'applicazione nexi), ma non si apre nulla e non si riesce a completare la procedura di attivazione. Probabilmente le 2 applicazioni non si "parlano" correttamente ma è difficile stabile se sia un problema lato SamsungPay o Nexi ma dal momento che Samsung Wallet funziona credo sia loro.
Un'altra cosa, con Active 2 si usava il pin di sicurezza solo al momento di effettuare il pagamento, ora con i nuovi watch è necessario impostarlo a livello di sistema...è normale?

0 Likes
gfgagliardi77
Journeyman
Opzioni

Ciao, sei riuscito poi a risolvere in qualche modo?

0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni

installato google wallet e tutto funziona. 6 mesi per fixare una app. Meglio che non dica quello che penso

0 Likes