Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI REGISTRAZIONE CARTA DI CREDITO NEXI SU SAMSUNG PAY WATCH 4

(Argomento creato il giorno: 04-08-2022 12:49 PM)
3468 Visualizzazioni
GA17
Apprentice
Opzioni

Non so perchè ho dovuto rinizializzare lo smartwatch e non riesco più ad attivare la Carta di Credito che da più di 2 anni era registrata. Mi dice di collegarmi all'App della Banca o di telefonare. Cosa che ho fatto ma NEXI mi ha detto che non è un problema loro e non possono farci niente. Come posso risolvere il problema?

23 Risposte
Teospritz
Apprentice
Opzioni

Confermo.... l'update è risolutivo. 

0 Likes
Salvatorec80
First Poster
Opzioni
Nexi non si collega ne a samsung ne a google wallet soluzioni?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvatorec80, bentornato in Community! 👋

Ho visto che ci hai indicato in un'altra discussione che, durante la registrazione della tua carta su Samsung Pay per Galaxy Watch4, compare un avviso che ti informa della necessità di fare riferimento alla tua banca. In casi simili, è importante intraprendere le azioni suggerite: può essere infatti necessario effettuare dei passaggi particolari dall'app della banca stessa, prima di registrare la carta.

Recentemente, ad esempio, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti delle difficoltà con la registrazione di carte appartenenti al gruppo Intesa SanPaolo e Unicredit; gli utenti ci hanno poi informato del fatto che fosse necessario accedere all'app della banca ed effettuare da lì delle operazioni.

Hai provato a verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione dedicata della banca e controllare se, nell'Area Clienti, è presente una sezione che ti consente di autorizzare l'uso delle carte sui dispositivi mobili per i pagamenti digitali? 

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gcammaroto
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, mi trovo nelle stesse condizioni del problema segnalato ad Agosto 2022 e poi risolto da update di NexyPay. 

Utilizzo un S25 ultra e Watch 5 pro. 

Wallet samsun su smartphone con carta Nexy aggiunta tranquillamente (mi propone per la verifica l'opzione apri app bancaria e riesco ad abilitare). 

Apro samsungpay sul watch e importo la carta già presente su wallet, mi chiede di confermare e mi da solo l'opzione "Chiama la Banca". Ovviamente chiami e non esiste nessun modo di abilitare/confermare l'abbinamento. 

HO tolto le carte, rifatto le procedure  da zero ma niente.  

Ho dissociato le carte ed utilizzato la funzione dell'app NexyPay per associare a Samsung Pay.... funziona per lo smartphone ma nel watch mi chiede solita verifica con unica opzione "chiama la banca".

Avete idee o suggerimenti a parte di passare a google wallet? Grazie

0 Likes