Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi di Connessione tra gear s3 e iPhone XR

(Topic created on: 23-06-2019 11:00 PM)
2205 Views
andycris
First Poster
Options

Dopo aver usato senza problemi il Gear S3 con un iPhone 6s, ieri ho acquistato un iPhone XR con il quale dopo svariati tentativi e ripristini dello smartwatch on sono ancora riuscito a cominciare ad usarlo. Praticamente si agganciano per uno o due secondi e poi nulla più.... Ho contattato l'assistenza Apple, ma non ancora sono riuscito ad avere una risposta. Qualcuni può aiutarmi?

0 Likes
3 REPLIES 3
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao andycris, benvenuto nella Community Samsung!

Stai utilizzando l'ultima versione disponibile dell'app Galaxy Watch per stabilire la connessione?

Hai già provato a cancellare i dati dell'app, rimuoverla e reinstallarla dallo store così da rieseguire l'installazione pulita?

Considera che il Gear S3 è certificato per il corretto funzionamento con sistemi iOS a partire dalla versione 9.0 in su, ma su dispositivi aventi iOS 10 e superiore si potrebbero presentare delle instabilità; in questo caso ti consiglio di procedere in questo modo:

• rimuovi l'applicazione Galaxy Watch e ripristina il Gear S3 ai dati di fabbrica
  • accedi alle impostazioni bluetooth del tuo iPhone e dissocia tutti i dispositivi connessi al telefono tranne il Gear S3, se già presente in elenco
  • spegni il bluetooth, riavvia il telefono e riattiva la connessione
  • installa l'app Galaxy Watch e riprova ad eseguire l'associazione

Se utilizzi altre applicazioni per la gestione delle connessioni prova inoltre a rimuoverle, poichè potrebbero generare conflitti software.

Ad ogni modo ti consiglio di verificare con il produttore che la connettività bluetooth sul telefono sia correttamente funzionante :winking-face:

Se il problema dovesse persistere ti chiedo di indicarmi qual è la versione software attualmente presente sul Gear S3 e sul tuo iPhone, così da eseguire alcune verifiche sul funzionamento.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EnnioN
First Poster
Options

Buonasera,premetto: avevo lo stesso identico problema sopraindicato, ho seguito esattamente la procedura indicata, ma appena l'app cerca il telefono, la connessione Bluetooth viene interrotta.

mi aiutate?

grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao EnnioN, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Anche tu possiedi un Gear S3 da associare ad un dispositivo iOS?

Non sei mai riuscito ad associarlo? 

Ti appare un messaggio di errore?

Se la connettività bluetooth sullo smartphone è correttamente funzionante è possibile che le più recenti versioni di iOS non siano pienamente supportate; se ne hai modo, sarebbe utile fare una verifica su uno smartphone Samsung o Android che abbia i requisiti indicati QUI.

Ci fai sapere?

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes