Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ASSISTENTE Google comando chiamate galaxy watch 5

(Argomento creato il giorno: 12-06-2023 10:56 AM)
2361 Visualizzazioni
SergioAnd
Explorer
Opzioni

Buongiorno;

ho un problema con l assistente vocale google; praticamente il comando chiama( + nome contatto )non viene riconosciuto. Sapete come risolverlo?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Mickytel
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti ho effettuato un po' di prove sul mio Watch 4 per risolvere il problema delle mancate chiamate in uscita tramite google assistant ed ho risolto in questo modo:
all' interno delle impostazioni di Google assistant sullo smartphone sono andato nella sezione Lingue ed ho impostato come prima lingua English (United Kingdom) e seconda lingua aggiuntiva Italiano.. Ed il gioco è fatto, sì può chiamare in uscita tramite assistant. Anche se chiedo altre cose in italiano ed in inglese assistant mi risponde senza problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SergioAnd, ti do il benvenuto in Community!

Desidero informarti del fatto che Google Assistant per smartwatch non è stato ancora rilasciato ufficialmente per l'Italia. Di conseguenza, l'applicazione non è fruibile "normalmente" ed è corretto che io t'informi di ciò.

Fatta questa premessa, hai seguito le indicazioni presenti qui?

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/google-assistant-galaxy-watch5/td-p/6007311

Hai verificato il funzionamento del nostro Assistente Bixby?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
SergioAnd
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta;

Si ho controllato il funzionamento dell' Assistente Bixby e il comando vocale Chiama è funzionante.

Mentre per l'assistente Google pensavo fosse un mio problema di configurazione ,grazie mille per la delucidazione ,non ero informato sul fatto che non fosse ancora disponibile per il nostro paese.

Mickytel
Journeyman
Opzioni
Salve, io posseggo un S23 ultra ed un Watch 4..anche a me risulta lo stesso problema sul mio Watch da meno di una settimana circa (prima mi faceva chiamare tramite assistant). Secondo me il problema deriva dall'ultimo aggiornamento dell'App Google!
0 Likes
mautoa
First Poster
Opzioni
Fino a ieri riuscivo ad effettuare chiamate con l'assistente vocale su wach 4 samsung, ora mi dice che non capisce quello che gli dico. Mi potere aiutare
0 Likes
SergioAnd
Explorer
Opzioni

Identico problema credo non ci sia soluzione...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community!

Come indicato in precedenza dalla collega Expert Virginia, confermiamo che Google Assistant non è ancora ufficialmente disponibile nel nostro Paese, e che quindi non è garantita la stabilità di sistema ad esso associata, laddove pure si riuscisse a fruirne.

Diverso è è il caso del nostro Bixby: Mickytel, mautoa, state avendo difficoltà con quest'ultimo?

Fateci sapere; lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mickytel
Journeyman
Opzioni
Ti confermo che con Bixby parte regolarmente la chiamata.
Soluzione
Mickytel
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti ho effettuato un po' di prove sul mio Watch 4 per risolvere il problema delle mancate chiamate in uscita tramite google assistant ed ho risolto in questo modo:
all' interno delle impostazioni di Google assistant sullo smartphone sono andato nella sezione Lingue ed ho impostato come prima lingua English (United Kingdom) e seconda lingua aggiuntiva Italiano.. Ed il gioco è fatto, sì può chiamare in uscita tramite assistant. Anche se chiedo altre cose in italiano ed in inglese assistant mi risponde senza problemi.
SergioAnd
Explorer
Opzioni

Grazie

Ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente è tornato a funzionare 

0 Likes