Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Assistant - Galaxy Watch5

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 07:24 PM)
1787 Visualizzazioni
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Con l'arrivo del nuovo Galaxy Watch5, molti di voi si sono posti le stesse domande: "Perché non ho Google Assistant sul Watch5" oppure "Come faccio a far funzionare Google Assistant sul mio nuovo Watch?". 

Purtroppo, Google Assistant su Watch non è stato distribuito in Italia e non sappiamo quando e se tale servizio arriverà.

Con questo post, cercherò di spiegarvi come è possibile avere tale servizio MA non posso assolutamente assicurarvi che funzionerà e tanto meno per quanto tempo sarà utilizzabile sui vostri Watch.

Partiamo dall'inizio, in modo tale che sia chiaro per tutti.

1. Assicuratevi di avere sul telefono le app Galaxy Wearable e Google Assistant
  2. Inizializzate il vostro Watch5 nella lingua che preferite e scegliere come paese "Italia"
  3. Completate la configurazione sul telefono, dando le dovute autorizzazioni e poi fate accesso al vostro account da associare al Watch5
  4. Una volta terminata la configurazione, andate su Watch5 , entrate in Impostazioni > Applicazioni > Autorizzazioni > Assistant e date tutte le autorizzazioni
  5. Adesso siete pronti per il prossimo step: Google Assistant!
  6. Sul telefono, tenete premuto l'icona di Assistant e nel fumetto che appare cliccate su "Impostazioni" e poi entrate in "Lingue". Mi raccomando: Non dovete aggiungere la lingua Inglese MA cambiare quella italiana in Inglese (UK o Stati Uniti vanno bene)
  7. Andate su Watch5 > con il dito dal basso verso l'alto, aprite la tendina e cliccate su Google Store
  8. Sfogliate (dal basso verso l'alto) fino ad arrivare alla sezione "Le mie app" e cliccateci sopra
  9. Adesso cliccate su "Assistant" (se volete aggiornare solo Google Assistant, logicamente) per scaricare su Watch5
  10. Finita la installazione, cliccate su "Apri" e poi su "Inizia" > "Apri sul telefono per attivare" 
  11. Terminate la configurazione sul telefono aggiungendo Voice Match
  12. Finita la configurazione della voce, tornate nell'impostazione della lingua (app del telefono) e cambiate o aggiungete la lingua italiana ed il gioco è fatto!!

Ripeto: questo metodo NON assicura la completa funzionalità e tanto meno è sicuro che possa funzionare allo stesso modo di una installazione regolare effettuata nei paesi di rilascio. 

Spero di essere stata esaustiva (e non noiosa!!) nella spiegazione.

A presto 🤗

image

HUFWBCx.png
11 Risposte
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Controlla la batteria, io da quando l'ho disattivato mi dura 3 giorni, prima non arrivavo a sera.

0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Grazie Anatolia, funziona alla grande anche sul Watch 4 👍
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Mi fa piacere di essere stata di aiuto!
Logicamente potremmo aspettarci che non funzioni più, visto che ancora non è stato rilasciato per il nostro paese.
Speriamo che Google possa "elargire" questa funzione senza dover utilizzare modalità diverse per ottenerlo 😊

HUFWBCx.png
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come tutte le cose che funzionano con il Wi-Fi.
Sul Watch4 mi bastava tenere il Wi-Fi acceso senza alcun assistente attivato che la batteria non arrivava a sera.

HUFWBCx.png
joesatriani
Helping Hand
Opzioni
Google Assistant cosa c'entra con il wifi?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Mi sono spiegata male...scusami.
Volevo dire che anche tenendo acceso il Wi-Fi del Watch oppure attivato un assistente, tutto fa scaricare la batteria.
Per far durare la batteria, praticamente non si dovrebbe tenere nulla attivato, tenere la luminosità bassa, non utilizzare Spotify sul watch e così via discorrendo.
Scusami di nuovo se avevi capito diversamente 🙏

HUFWBCx.png
mattia___
Voyager
Opzioni
finalmente una spiegazione. grazie
Neo001
Legend
Opzioni

Salve, per risparmiare la batteria, disattiva "Hey Google" nelle impostazioni dell'assistente sull'orologio. Puoi assegnare l'azione "tieni premuto" sul tasto Home (pulsante) per attivare l'assistente.

joesatriani
Helping Hand
Opzioni

A me nonostante aver disattivato il comando "hey google" non mi faceva arrivare il Watch 5 a sera.

0 Likes