in data 03-04-2017 11:07 PM
Buonasera a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento mi succede una cosa assurda e ho letto in un forum dedicato che succede anche a un altra persona.
Quando metto il Gear in modalità aereo/non disturbare e lo tolgo dal polso ho un crollo pazzesco della batteria ( oggi dall'84% al 29% in due ore) se invece lo tengo al polso nessuna variazione clamorosa ( ieri sera indossato verso le 23, al 100% e stamattina alle 7 batteria al 98%).
C'è qualcosa che non va nel nuovo firmware perché la modalità di cui sopra l' ho sempre usata e non avevo mai avuto problemi di questo tipo.
Chiedo ai moderatori di segnalare la problematica esposta a chi di dovere. Grazie
in data 24-04-2017 01:38 PM
Ciao Marcopao, Benvenuto in Community!
Ti confermo che abbiamo eseguito diversi test e non risulta che l'ultimo firmware del Gear S3 comporti problematiche di autonomia. :smileysad:
Potresti provare a reinstallare l'app Samsung Gear sul telefono, resettando il tuo Gear S3 per escludere eventuali problematiche software?
Facci sapere se con il reset risolvi
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 24-04-2017 02:30 PM
Ciao Andrea, hi provato di tutto e l'unica cosa che sembra arginare lo "scaricamento" anomalo della batteria è lo spegnimento del gear s3 e così sembra tornare, almeno temporaneamente alla normalità. Questo mi sembra assurdo per un dispositivo di fascia alta come il nostro.
Paolo
in data 24-04-2017 04:02 PM
Ciao la cosa assurda è che il problema si è verificato dopo l'aggiornamento e non solo a noi. Loro dicono di aver fatto i test ma sarei curioso di sapere su quanti S3. Non è detto che il problema si manifesti a tutti esattamente come succede con gli aggiornamenti dei cellulari. Tanto per fare un esempio: io ho S7 edge e dopo l'ultimo aggiornamento non ho problemi a differenza di molti.
in data 26-04-2017 04:53 PM
Ciao Marcopao,
come indicato anche a Scooter, ti confermo che per risolvere la problematica indicata è necessario il supporto di un nostro City Point.
Se non conosci i centri autorizzati nella tua zona, forniscimi pure Città o Cap e sarò lieto di indicarti l'indirizzo del centro a te più vicino.
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 05-05-2017 06:49 AM
Ciao a tutti per me stesso problema,orologio carico al 100%,modalità aereo-non disturbare e sveglia attiva...in 5h è sceso all'8%(di notte)con orologio indossato.Lunica cosa di diverso che ho fatto rispetto alle altre notti è attivare contemporaneamente non disturbare e aereo..solitamente mettevo solo in aereo...lo ricarico e provo a selezionare solo aereo e vediamo
in data 08-05-2017 04:34 PM
Ciao Ale78, Benvenuto in Community!
Hai provato anche a resettare il Gear?
Facci sapere cosa rilevi dopo un reset
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 19-05-2017 09:08 PM
Salve, utilizzo Samsung Gear S3 da dicembre fino ad oggi non ho avuto problemni ma segnalo che dopo l'aggiornamento ho rilevato un consumo anomalo delle batteria che si esurisce in meno di un giorno senza aver modificato il mio utilizzo abituale.
Ho provveduto ad un ripristino ma senza esito.
Grazie
in data 19-05-2017 10:19 PM
Piano piano aumentano le segnalazioni, sarà un caso? Io non credo.
in data 22-05-2017 04:13 PM
Ciao davide17, Benvenuto in Community!
Mi spiace che tu riscontri questa problematica a seguito dell'aggiornamento 😞
Hai verificato l'autonomia del tuo Gear S3 senza reinstallare alcuna applicazione dallo store?
Facci sapere
@scooter, Ciao
ti confermo che pur avendo eseguito varie prove non siamo riusciti a riprodurre la problematica da te descritta, pertanto ti confermo che è necessaria una verifica presso un nostro City Point per poterne individuare le esatte cause.
Resto a disposizione in caso di altre necessità,
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 24-05-2017 08:54 AM
Buongiorno a tutti, anch'io dopo l'ultimo aggiornamento effettuato sul gear s3 ho rilevato un consumo della batteria anomalo.
L'utilizzo e le applicazioni sono sempre le stesse, ma la carica dell'orologio verso fine giornata è praticamente esaurita mentre prima dell'aggiornamento arrivava ad essere anche sopra il 50%. Infatti dopo la ricarica notturna l'ho indossato e dopo circa un'ora la carica è scesa del 6%.
Ho provato a fare sia reset ma non cambia niente.
C'è qualche altra prova da fare?
Grazie