Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 Frontier in continuo rebooting

(Argomento creato il giorno: 19-07-2021 02:52 PM)
3329 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Paolo Pizzonia
First Poster
Opzioni

Il mio s3 frontier continua a fare rebooting senza fermarsi.

Come faccio a ripristinarlo? 

Ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento ma non accade nulla.

5 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo Pizzonia, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace leggere quanto segnalato, l'inconveniente ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito a eventi software/hardware particolari? Per esempio l'aggiornamento del sistema operativo Tizen, l'installazione di applicazioni, immersioni, urti, ecc...

Se l'interazione risulta completamente impossibile, anche in seguito alla scarica completa della batteria e successiva ricarica, sarà necessario far periziare il prodotto dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

I servizi disponibili in Italia sono elencati online, per qualsiasi ulteriore chiarimento saremo qui a tua disposizione:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Tienici aggiornati sugli sviluppi,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Zorr
First Poster
Opzioni

Vorrei notizie, anche il mio fa continuamente rebooting. Dopo un bagno in piscina 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zorr, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarmi se anche tu possiedi un Gear S3? Oppure hai un altro modello di smartwatch Galaxy? Ti ricordo che il model code è serigrafato sotto la cassa dell'orologio:

modelwatch.JPG

Hai indicato che il tuo smartwatch propone continuamente la scritta rebooting, dunque non si avvia: se possiedi un Gear S3, al fine di escludere la possibilità di un inconveniente software momentaneo, ti consiglio di provare ad accedere alla recovery seguendo questi passaggi ⬇️

• Nel momento in cui ti viene presentata la schermata "Rebooting" premi ripetutamente il tasto Home (quello posizionato in basso) fino a quando non compare la schermata di recovery:

Veronica_F_0-1677245177484.png

• Spostati sulla voce Recovery premendo più volte il tasto Home per spostarti tra le varie voci
  • Premi e tieni premuto il tasto Home per confermare la scelta.

In questo modo, dovrebbe partire la procedura di reset che impiegherà diversi minuti: al termine di tale procedura, l'orologio dovrebbe riavviarsi e mostrarti la schermata di configurazione.

Qualora non riuscissi invece ad accedere alla recovery oppure se l'orologio dovesse restare bloccato sulla schermata "rebooting", è possibile che lo smartwatch sia interessato da un guasto hardware, il quale dovrebbe essere accertato presso un centro di assistenza.

Hai indicato che tale situazione si è presentata dopo un bagno in piscina: al momento non abbiamo conferme a riguardo, ma non è da escludere che questo possa essere una causa diretta del malfunzionamento.

Il Gear S3, infatti, offre una certificazione IP68 per la quale, in caso di utilizzo in acqua, non si danneggia, a patto che si tenga conto di alcuni importantissimi accorgimenti, suggeriti nel manuale d'uso a pag. 7:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201701/20170117210121872/SM-R760_R770_UM_Open_Tizen_It...

Veronica_F_2-1677245996919.png

Veronica_F_3-1677246004955.png

Come puoi vedere, la resistenza all'acqua è garantita: tuttavia, viene specificato che, se non si adottano alcune precauzioni (es. asciugare accuratamente il Watch dopo l'uso in acqua), i liquidi potrebbero filtrare, causando danni alla componentistica interna.

Detto ciò, se la procedura di reset non dovesse rivelarsi risolutiva, ti suggerisco di fare riferimento ad un nostro centro di assistenza, affinchè possano essere accertate le cause del mancato avvio.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
carp64
First Poster
Opzioni
Mi esce sempre reeboting il mio e gear frontier
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato carp64,

mi spiace per l'accaduto.

In questi casi, considerando che non vi è possibilità d'interagire con il watch, suggeriamo di procedere con un reset.

Potresti eseguire i test riportati in precedenza dalla collega Veronica?

Qualora la procedura fornisca esito negativo, si ritiene necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes