Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gear S3 Frontier rebooting (due to water?)

(Argomento creato il giorno: 19-07-2022 11:19 AM)
1149 Visualizzazioni
Empireo
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da un po' di anni ho un Gear S3 Frontier, che non ha mai dato nessun tipo di problema.

L'altro giorno sono andato a fare la doccia e quando sono uscito ha cominciato a farmi "Rebooting" in loop.

Ho provato diverse soluzioni online ma per il momento nessuna di queste sembra funzionare.

Ho notato nel retro dello Smartwatch una leggera fessura che prima non c'era, dunque sono quasi certo che sia entrata un po' d'acqua dentro... Dunque ho atteso che il dispositivo si scaricasse del tutto e l'ho messo in una piccola scatoletta di riso per 3 giorni ad asciugare.

Stamattina l'ho acceso e ha preso a funzionare perfettamente, dalle 7:30 di stamattina fino ad... ora.

Intorno alle 11:00, ce lo avevo al polso, e ha cominciato di nuovo a fare "Rebooting" ecc. ecc.

Ora, se cerco di forzare lo spegnimento o l'accendimento, TALVOLTA riprende a funzionare, ma come se fosse "posseduto" ovvero si muove un po' da solo, non sempre mi fa cliccare ecc.

PS. stamattina mentre si riavviava da solo, ad un certo punto mi ha mostrato una schermata particolare "Wait for AP connection" (vedi allegato)... Però poi ha ripreso di nuovo con "Rebooting..." all'infinito.

Qualcuno sa dirmi se e come posso ripararlo? Se lo porto da un rivenditore autorizzato Samsung me lo possono riparare? Quale può essere il costo?

Ringrazio sentitamente chiunque possa darmi dei consigli. :smiling-cat-face-with-heart-shaped-eyes: 💗

Samsung Gear Frontier S3Samsung Gear Frontier S3

#gears3 #frontier #smartwatch

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Empireo,

se all'ispezione visiva hai già rilevato una incrinatura, è possibile sì che vi sia entrata dell'acqua, andando ad intaccare le componenti interne.

Puoi certamente fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale, dove un tecnico si occuperà di periziare in modo approfondito l'orologio e capire meglio quale sia l'inconveniente. Solo in seguito alla verifica verrà emesso un preventivo, non è possibile conoscerlo a priori.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Empireo,

se all'ispezione visiva hai già rilevato una incrinatura, è possibile sì che vi sia entrata dell'acqua, andando ad intaccare le componenti interne.

Puoi certamente fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale, dove un tecnico si occuperà di periziare in modo approfondito l'orologio e capire meglio quale sia l'inconveniente. Solo in seguito alla verifica verrà emesso un preventivo, non è possibile conoscerlo a priori.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Empireo
Journeyman
Opzioni

Molte grazie.

Un caro saluto.