Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch Active 2 problema notifiche

(Argomento creato il giorno: 19-07-2021 02:14 PM)
395 Visualizzazioni
Vito5
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Vito, avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto, se possibile.

Come scritto nell'oggetto ho problemi di ricezione delle notifiche sul mio Watch Active 2; vi spiego più dettagliatamente cosa mi è capitato e da quando. Praticamente ho acquistato l'orologio a Natale e l'ho associato al mio Mate 20 Pro, e andava tutto a meraviglia. Da aprile circa invece, con gli aggiornamenti software rilasciati da Samsung, sono cominciati i problemi: praticamente ricevo le notifiche molto in ritardo (alcune volte anche 20 minuti), sia quelle relative alle chat, sia quelle di mail o avvisi di applicazioni. Ho provato a ripristinarlo (più e più volte) sia direttamente dall'orologio, sia dall'applicazione sul telefono, ma nulla, il problema non riesco a risolverlo. Ho disinstallato le app di samsung, le ho reinstallate, niente. Ho chiesto in assistenza e l'unica risposta che mi è stata data è stata quella di ripristinare l'orologio o di portarlo materialmente in assistenza.

Ho anche ripristinato il mio smartphone... come ultima spiaggia.

Vorrei chiedervi, esiste un modo per downgradare Tizen  e quindi riportarlo alle versioni precedenti?

Credo sia l'aggiornamento che abbia dato questo tipo di problematica. nello specifico, fino all'aggiornamento del 15 gennaio era tutto ok, da quello di aprile ho avuto problemi.

Inoltre leggevo in rete che è un problema che stanno riscontrando in molti. Siete la mia ultima speranza.

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Vito5, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ricordi se nello stesso periodo, cioè Aprile, anche il tuo smartphone non Samsung ha ricevuto aggiornamenti software che potrebbero aver modificato i sistemi dedicati al risparmio energetico?

La ricezione delle notifiche in ritardo potrebbe essere causata anche dalla limitazione dell'applicazione Galaxy Wearable in background, che quindi non risulterà in grado di comunicare tempestivamente con lo smartwatch associato.

Verifica se è possibile svincolare l'applicazione Galaxy Wearable da qualsiasi monitoraggio energetico, che potrebbe riconoscerla come energivora soltanto perché costantemente attiva, e facci sapere se la latenza sparisce o almeno si riduce. 👍

Per quanto riguarda il downgrade del sistema operativo Tizen, sono spiacente ma non è possibile.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Vito5
Student
Opzioni

Ciao Nicola_P,

innanzitutto grazie mille per la risposta, sei stato molto gentile.

Allora, in pratica si, posso dirti con assoluta certezza che nello stesso periodo ho fatto un aggiornamento di sistema al mio Mate, lo ricordo benissimo. Quindi perfetto, provo a vedere se in qualche modo ci siano limitazioni energetiche di qualsiasi genere, sinceramente non ci ho proprio pensato.

Domanda: se eventualmente questa soluzione non dovesse essere quella decisiva, secondo te, formattando direttamente lo smartphone (dopo aver creato un backup dello stesso) potrei risolvere? 

Non l'ho fatto prima perchè non volevo intervenire così drasticamente, però lo farei volentieri se potessi risolvere. è davvero frustrante ricevere notifiche in ritardo.. 

ti ringrazio molto ancora una volta e ti saluto.

Vito

0 Likes