Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Active 2 Contapassi Sballato

(Argomento creato il giorno: 19-01-2020 10:49 AM)
1785 Visualizzazioni
RCK76
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere perche il contapassi del mio nuovo galaxy active 2 sovrastima e sbagli il conteggio dei passi di circa 1500/2000 in confronto con altri smartwatch (apple e fitbit versa) e smartband Mii Band 4. Ho fatto diverse prove e tutti gli altri sono abbastanza allineati come conteggio differiscono di poco mentre il galaxy active 2 li supera di circa 1500/2000 al giorno, ad esempio solo durante la notte mentre dormo segna sempre circa 200 passi (incomprensibile).

Vorrei avere delle soluzioni perché degli errori così grossolani non mi sembrano accettabili su un oggetto di questo costo.

Grazie Riccardo 

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RCK76, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il conteggio dei passi viene effettuato attraverso il sensore di movimento, pertanto è possibile che in alcuni casi determinati movimenti possano essere interpretati come passi; hai provato a posizionare l'orologio diversamente o cambiare polso?

Se il dispositivo non è in uso, vengono conteggiati comunque dei passi?

Ti chiedo se puoi verificare il funzionamento del sensore camminando in un rettilineo per almeno 100 passi o comunque per un valore preciso, verificando se i valori risultano corretti.

Nel caso in cui il dato visualizzato sul Watch Active fosse errato ti chiedo se puoi indicarmi qual è la discrepanza.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stefanotar
First Poster
Opzioni

confermo anch io l'assurdità nel conteggio dei passi da parte dell'active 2. In casa muovendosi un po' nelle stanze segna 300-400 passi quando invece con l'apple watch ne vengono conteggiati correttamente molti di meno . Ma come è possibile che un difetto già presente nell'active 1 sia ancora irrisolto? L'errato conteggio dei passi inficia tutto il consumo calorico presunto giornaliero. Chiederò il reso visto che come sembra è un problema comune e mai risolto da parte di samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao stefanotar, benvenuto nella Community Samsung! 

Mi dispiace per le tue considerazioni.

Hai provato a seguire i suggerimenti forniti nel mio precedente messaggio per escludere che il conteggio errato sia dovuto alla posizione sul polso o ai movimenti eseguiti?

Hai provato ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica? 

Una lieve differenza nel calcolo dei passi rispetto ai valori rilevati su altri dispositivi potrebbe essere normale, ma se riscontri un dato molto diverso da quello reale non è da escludere che possa essere presente un problema hardware.

Ciò che posso confermarti è che verranno costantemente rilasciati aggiornamenti software migliorativi, pertanto qualsiasi segnalazione in tal senso è preziosa.

Se dovessi decidere di tenere il prodotto facci sapere l'esito dei test!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stefanotar
First Poster
Opzioni
dico solo che ieri facendo colazione da seduto mi ha segnato un 40 passi dovuti al movimento del portare la tazza verso la bocca per bere !!!!
0 Likes
alexdesa
Pioneer
Opzioni

Calcolo dei passi assolutamente errato. Ho indossato l'orologio appena svegliatomi, sono andato in bagno (che sta accanto alla camera da letto) e l'orologio mi ha segnato 28 passi. Sono andato in ufficio con la metro e adesso, alle ore 8.30, mi segna già 2107 passi.... ma stiamo scherzando?  

Ps: non voglio sentire nessuna cavolata da parte del personale dell'assistenza del tipo, "hai provato a mettere l'orologio nell'altro polso?", "hai provato ad indossare differenentemente l'orologio"?? come vaolo dovrei indossare un orologio???

Stesse domande *****e nell'altro topic relativo al problema in chiamata della galaxy buds. Domanda dell'assistenza: "hai provato a cambiare i gommini? hai provato a spostare gli auricolari? hai provato a? NON FUNZIONANO C'è POCO DA DIRE! PUNTO

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao alexdesa, 

potresti effettuare un test dei sensori del tuo Galaxy Watch Active 2?

Per farlo:

• accedi al tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • tocca la voce sensor

Se dal test non dovessero emergere delle anomalie, é molto probabile che nel conteggio siano semplicemente considerati anche dei movimenti del polso a cui non corrisponde necessariamente un passo e ciò non é evitabile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
alexdesa
Pioneer
Opzioni

Test eseguito, nessuna anomalia riscontrata. C'è qualche possibilità che questa estrema sensibilità dei sensori, possa essere migliorata con dei futuri upgrade?

stefanotar
First Poster
Opzioni

il test come si effettua? O meglio come verificare anomalie? 

0 Likes
Larouge
First Poster
Opzioni
Buonasera, il mio Galaxy watch 4 acquistato circa 2 mesi fa, mi sono accorta durante un lungo viaggio in auto di 4 ore, in cui non sono mai scesa dall'auto che ha conteggiato 2000 passi. È MAI possibile? Se così tutti i conteggi finora effettuati sono frutto di errato calcolo? Leggo che già due versioni fa alcuni utenti hanno rilevato questo problema: posso restituire lo smartwatch o fare qualcosa per avere la stessa recisione di Apple Watch?
0 Likes