venerdì
Salve,
sino alla settimana scorsa usavo tranquillamente il mio Active 2 per pagamenti avendolo collegato alla carta di Debito Banco BPM
Ho dovuto formattare il mio A71 (per sovrariscaldamento risolto con la formattazione) ma ora non riesco più a collegare la carta.
Tenete conto che l'ho collegata a Samsung Wallet sul telefono al Google Pay sul telefono ma con l'orologio non riesco.
Seguo questa procedura:
Clicco allungo il tasto superiore dell'Orologio, mi carica il Samsung Pay sull'orologio e mi chiede di aggiungere una carta (quella precedente si deve essere cancellata con la formattazione del telefono? Bho?!)
Clicco sul + di Aggiungi carta e l'orologio mi dice di guardare il telefono dove si apre l'app Samsung Wallet/Pay (Watch).
Clicco sul tel Aggiungi carta, mi chiede di Inquadrare la carta ma non funziona (fronte, o retro non funzionano uguale),
Provo con Aggiungi con NFC, ma non và dice "impossibile acquisire info sulla carta, riprovare".
Provo allora con metodo manuale. Mi chiede di mettere il PAN che inserisco (riconosco le ultime 4 cifre che sono le stesse della carta caricata con esito sul telefono) ma non appena inserisco il secondo gruppo di 4 cifre mi dice "Emittente carta non supportato, questo emittente non è supportato da samsung Pay".
Da considerare che Banco BPM è supportato e sino a settimana scorsa la carta era caricata correttamente da almeno due anni
AIUTO!!! pagare con l'orologio la considero la KillFeatures che mi motica doverlo caricare ogni giorno, sono diperato
PS: ho chiamato la Banca ma dopo 20 min di attesa mi hanno scaricato.
venerdì
Ciao,
ti confermo prima di tutto che Banco BPM è tra gli istituti supportati.
La situazione è insolita, potresti provare ad aggiungere la carta seguendo i passaggi riportati qui?
Prova a procedere direttamente da smartphone e non dall'Active 2, in modo da capire se il risultato sia il medesimo.
Qualora lo fosse, potresti caricare qui gli screenshot delle schermate che visualizzi?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
venerdì
Avevo trovato le istruzioni che riporti, ma non ho potuto seguirle perche se apro Samsung Wareable non è presente la voce Samsung Pay