in data 19-01-2020 10:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho notato diversi post dove gli utenti si lamentano del conteggio delle calorie del Watch Active 2.
Ho letto anche diverse risposte per provare a dare una spiegazione.
La realtà è che vi è un problema e anche molto importante. Ho cercato su più forum anche in inglese dove si parla di questo.
Nei vari post vi è scritto che anche un dipendente della Samsung conferma questa problematica e che l'azienda ne è a conoscenza.
Riporta anche i seguenti dati riguardo le calorie bruciate confrontate con altri orologi:
The Samsung Watch: 369 Calories burned, 137 avg HR, 179 Max HR, showed 21 minutes at max zone.
Wahoo Chest Sensor: 522 Calories burned, 137 avg HR, 154 Max HR, Showed 36 min in peak zone.
Bose/ICardio Sensor: 651 Calories burned, 155 avg HR, 185 Max HR, Showed 23 min zone 5 and above.
La differenza si nota anche un confronto tra il Watch Active 2 e modelli meno recenti sempre della Samsung.
Sono veramente deluso da questo problema. Ho acquistato l'orologio principalmente per monitorare i miei allenamenti e i risultati sono davvero penosi. Ho confrontato l'orologio con Garmin e Fitbit e la differenza del conteggio delle calorie è sempre di 250/300 se non di più. Mentre tra i due orologi che ho citato massimo di 30/40.
Ho pagato più di 300 euro per un orologio dedicato al fitness che non riesce a conteggiare correttamente le calorie. Si tratta di un problema importantissimo che molti in altri paesi hanno fatto notare.
Non capisco come si possibile che Samsung non abbia provveduto a sistemare il tutto con un aggiornamento.
Forse non è possibile sistemarlo e ignora le problematiche messe in risalto da chi davvero pratica sport?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 20-01-2020 12:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao GianlucaFr, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per le tue considerazioni, ma mi preme comunicarti che non ci risulta che il device abbia problemi nel conteggio delle calorie.
Considera che il calcolo viene effettuato attraverso un algoritmo che tiene conto del tipo di attività svolta, della sua durata, della frequenza cardiaca e delle caratteristiche individuali per cui i risultati possono essere molto diversi, anche rispetto al dispositivo utilizzato. I dati registrati da una fascia cardio, ad esempio, saranno sicuramente diversi poichè il conteggio della frequenza cardiaca è differente, essendo più preciso di un sensore da polso
Allo stesso modo, in base a come il prodotto è posizionato sul polso i dati della frequenza cardiaca potrebbero cambiare e, di conseguenza, sarà diverso il conteggio delle calorie bruciate.
Hai provato a testare il funzionamento utilizzando applicazioni di terze parti per il monitoraggio delle tue attività? Se si, hai notato differenze nel conteggio rispetto ai dati registrati con Samsung Health?
Per aiutarci a svolgere delle verifiche ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore attraverso l'app Galaxy Wearable > 3 linee in alto a sinistra > Contattateci > Segnala errore. In questo modo il reparto di competenza potrà analizzare i tuoi report per individuare eventuali anomalie.
Ciao!
in data 20-01-2020 01:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
I post che ho allegato nel primo messaggio purtroppo parlano abbastanza chiaro. Ci sono tante persone (all'estero) che si lamentano di questo fatto.
Ho provato personalmente il conteggio delle calorie con un Huawei Watch e un Garmin e il conteggio delle calorie è totalmente sballato rispetto ai due smartwatch citati.
Il problema è proprio il conteggio delle calorie in base all'attività svolta. C' è un problema importante.
Infatti qualsiasi attività svolga, che sia Tabata ad alta intensità, una semplice camminata, corsa o sollevamento pesi le calorie bruciate sono sempre le stesse. 161 kcal in 30 minuti di allenamento.
E questo è davvero impossibile.
Il racconto di questa persona fa notare chiaramente questo problema:
" I just received my Galaxy Watch Active two days ago and I've only used to a few times to track workouts but I've noticed that the calorie count for some of the workouts seems too low. When I went to the gym and used the watch to track a kettlebell workout I did (I just used the circuit training option on the watch) it says that for a 22 min workout with an average heart rate of 129bpm that I only burned 77 calories. If I use calorie burn calculators on the internet both ones that take into account heart rate and ones that don't they say that for my age, height and weight that I should have burned anywhere between 128-175 calories."
Come anche questa:
"I have the same issue. Been using galaxy watch since November and calories counted are way too low. My Garmin watch was much better. I go to gym 3 times a week and 60 minute if body combat should burn minimum of 600 calories without any heart rate details. My watch always says around 260 calories! And I mean I work hard for the whole hour so this is terrible. Wish i sruck to Garmin, that had more options in the app and was more accurate! "
E questa:
"Same problem here. I'm doing Insanity Max 30 - which is not an easy 30 minutes. I wish there was an option for a HIIT workout, since there isn't I have tried Circuit Training and Other. It said I burned 152 calories."
Inoltre un altro utente racconta di essere stato nel centro Samsung che ha confermato il problema:
"I did go into a Samsung store here in Canada and mentioned the calorie issue (mine being too low) and the manager told me it was a known issue and Samsung is working on it. I don't know if that's true or not, but I would definitely hope it is given how off it is."
Ora non so se sia stato un modo per calmare il cliente ma il problema purtroppo esiste e io personalmente sono davvero deluso.
Comprare, a più di 300 euro, quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti uno smartwatch dedicato allo sport e ritrovarsi con un prodotto che non riesce neanche a conteggiare le calorie correttamente non fa piacere.
Farò la segnalazione ma leggendo i commenti sul forum in inglese direi che cambierà poco.
in data 23-01-2020 10:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Facendo così sono quasi allineata con le mie amiche che utilizzano apple watch... Prova anche tu
Continuo comunque a sperare che prima o poi venga inserito il CrossFit o allenamento funzionale nei vari allenamenti (molto più diffuso del cricket o dello sqash 😅🤦♀️)
in data 25-01-2020 10:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anch'io sono rimasto molto deluso da questo GAW2 per quanto riguarda il calcolo del dispendio calorico, i valori che registra ad ogni allenamento sono decisamente bassi rispetto al tipo di attività svolta. Questa mattina ad esempio ho effettuato una sessione di 1 ora di HIIT, media della frequenza cardiaca registrata 140 BPM, calorie consumate 370. 1 ora di bootcamp, 149 BPM medi, un'attività che dovrebbe consumare in media dalle 630 alle 640 kcal, secondo il GAW2 ne ho bruciate 316. 1 ora di tennis: 305 calorie. 1 ora di yoga: 230. Spero davvero in un aggiornamento software che risolva definitivamente la questione. Al momento nessun miglioramento neanche con l'ultimo update del 22 gennaio.
in data 27-01-2020 11:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Handre, benvenuto nella Community Samsung!
I dati del profilo (età, peso, altezza) sono corretti? Considera che il dispendio delle calorie durante l'attività viene effettuato attraverso un algoritmo che si basa su un valore predefinito per ciascuna attività, poi calcolato sulla base dei dati personali e della durata ed intensità dell'allenamento.
Se a tuo avviso il dato predefinito utilizzato dall'applicazione non è attendibile ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore cosicchè si possa verificare la presenza di eventuali errori nell'algoritmo.
Segui questa guida per sapere come procedere
Ciao,
06-04-2020 11:56 PM - modificato 07-04-2020 12:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
effettivamente anche io noto una cosa alquanto strana.Oggi ho camminato (non per esercizio) per circa 690 m in 11:38 minuti senza neanche rendermene conto (l'ho scoperto perche mi si è attivato in automatico l'esercizio camminata) e l'orologio mi ha segnalato un consumo di 102 Kcal....ma ripeto non me ne sono neanche accorto.Arrivo a casa, sincronizzo un esercizio allenamento a circuito ed inizio....in 7:35 minuti sudo come non mai......a fine esercizio, non dico distrutto ma quasi (non c'ero abituato ),noto che mi da un consumo di 51Kcal........quindi in grosso modo in 15:10 avrei consumato 102Kcal...morale della favola.
E' possibile che senza rendermene neanche conto camminando lentamente senza sudare per 11 minuti abbia consumato esattamente il doppio di quanto avrei consumato se avessi svolto l'esercizio (portandolo a termine senza morire )per il doppio dei mintui?Per dirla semplice, sembra che il consumo di calorie sia in grosso modo determinato rapportando solo il tempo di movimento e non all'effettiva attivita fisica che si svolge che in 10, 20 , 30 ecc minuti che puo essere totalmente diversa da un'altra
in data 08-05-2020 11:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io stesso problema, ma a differenza che quando al mattino accendo l'orologio, mi segna già 560 kcal.. non parte da zero!! Ma sempre con 500kcal in piu..questo dall'ultimo aggiornamento di febbraio
in data 08-10-2020 09:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hfhnjk
in data 08-10-2020 09:19 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai assolutamente ragione. Io pensavo di essere impazzita. Non sono una che si allena molto. Anzi direi pochissimo. Ma quel traguardo piccolissimo quotidiano lo raggiungevo sempre e mi dava la carica per continuare. Quando ho iniziato ad usare active 2 mi sono demoralizzata tantissimo. Per fortuna non sono l' unica a riscontrare questo problema. Ho provato anche con apple watch e il mio caro economico honor band 5. E niente, loro vanno una bomba, si equivalgono in termini di kcal. Mentre active 2 ne segna SEMPRE LA METÀ.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »