Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche - Galaxy Watch 6 classic

(Argomento creato il giorno: 18-06-2025 02:27 PM)
131 Visualizzazioni
GuerraMeister
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, 
Da tempo ho problemi con le notifiche sull'orologio, senza nessun senso l'orologio vibra e mi mostra le notifiche di whatsapp di ore prima o addirittura del giorno prima. 
Questo avviene per chat diverse, in diversi momenti della giornata. 

A qualcuno è mai successo e sa come risolvere? 
Grazie mille in anticipo
0 Likes
10 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, purtroppo è un bug di WhatsApp; succede anche sul mio Galaxy Watch4 Classic. Non dobbiamo fare altro che sperare che gli sviluppatori di WhatsApp rimuovano questo bug con i futuri aggiornamenti.
GuerraMeister
Pathfinder
Opzioni
Okay grazie, è da mesi che va avanti.. Spero in una soluzione a breve..
0 Likes
Puleggia
Explorer
Opzioni
Io ho un problema simile con il watch7. Ho appena fatto anche io un post per sapere se fossi l'unico ed in caso come risolvere.
GuerraMeister
Pathfinder
Opzioni
Vediamo se risponde qualcuno di samsung.. Magari risolveranno
0 Likes
Puleggia
Explorer
Opzioni
Sul mio post mi è stato consigliato di disinstallare l'applicazione dell'orologio in quanto serve a poco visto che le notifiche si ricevono lo stesso e si può anche rispondere. In piu dicono che la batteria duri di più. Io ad ora sto facendo questa prova
GuerraMeister
Pathfinder
Opzioni
Provo anche io, grazie🙏😊
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo non è di Samsung il problema è proprio whatsapp che fa schifo, come ho scritto anche a un altro, whatsapp sull orologio funziona indipendentemente, un po' come quello su PC o su telefono, ciò vuol dire che all arrivo di una notifica non è il telefono che la manda all orologio, ma è proprio l applicazione sull orologio che la deve ricevere e fare spuntare, per via di questa cosa whatsapp sull orologio è quasi sempre attivo in background, consumando una fracca di batteria, ogni tanto l orologio lo disattiva per risparmiare carica facendoti arrivare le notifiche in ritardo o non mandandole proprio.
Funziona così su ogni orologio con wear os comunque non è una roba di Samsung, anzi, Samsung ha messo delle notifiche per whatsapp, se non si installa l app, tra le migliori che siano su un orologio, permettendoti di vedere anche foto e sticker direttamente dalla notifica dell' orologio, l'unica pecca è che senza l app di whatsapp non puoi scrivere alle persone dall' orologio, puoi solo rispondere alle notifiche ricevute, però fin quando l app non va ti assicuro che vivi mille meglio
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ci confermate che questa condizione si presenta esclusivamente con le notifiche di Whatsapp? Le notifiche di altre app vengono recapitate in modo puntuale?

Le notifiche che vengono proposte dopo addirittura un giorno di ritardo sono notifiche che ti erano state proposte anche in modo puntuale ma che poi vengono ripetute? Oppure, nel momento in cui ricevi effettivamente la notifica, questa non viene recapitata sul Watch se non il giorno dopo?

Da quanto ho compreso, utilizzate Whatsapp per Wear OS installato sull'orologio: vi confermo che, in questo caso, è opportuno provare a disinstallare l'app dall'orologio e consentire semplicemente la sincronizzazione delle notifiche dallo smartphone; se, in questo caso, le notifiche vengono recapitate correttamente, si tratta sicuramente di un inconveniente lato app che è opportuno segnalare agli sviluppatori, ossia Meta.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GuerraMeister
Pathfinder
Opzioni
Ciao Veronica buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta.
I casi sono simili a quelli che hai descritto sopra, ma come mi hanno consigliato, ho eliminato whatsapp dallo smartwatch e i problemi sono finiti.

Adesso ricevo le notifiche in tempo reale senza mai nessun ritardo, senza rivedere la stessa notifica per più volte per più giorni.

Il problema è effettivamente di whatsapp.