Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Watch Active SM-R500 non si accende e non si mette in carica

(Argomento creato il giorno: 26-03-2025 10:02 AM)
75 Visualizzazioni
Tamscpb
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti

il mio Samsung Watch Active SM-R500 non si accende più.

Quando provo a metterlo in carica vibra per un attimo ma lo schermo non si accende, rimane nero.

Ho provato a lasciarlo in carica anche tutta la notte ma continua comunque a non accendersi.

Cosa potrebbe essere? Mi conviene ripararlo?

Grazie a tutti :smiling-face:

0 Likes
4 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il disco di ricarica sotto l'orologio è caldo oppure rimane freddo? Personalmente ho scoperto che il disco di ricarica dopo 3 anni non trasmetteva più corrente perché l'attacco si era danneggiato. Ho risolto comprando un nuovo caricatore che purtroppo è proprietario non compatibile con le specifiche Qi di Qualcomm, tantomeno con altri caricatori Samsung per i dispositivi Galaxy: telefono o tablet che sia. Però devi assicurarti che il problema non sia la batteria dell'orologio che ha raggiunto il ciclo finale di vita. In quel caso, valuta di acquistare un dispositivo più recente. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Tamscpb, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Il suggerimento di s0n1ka di verificare se sia piuttosto la basetta di ricarica a non erogare energia è certamente utile: hai modo di provarne un'altra dedicata, per esempio dal Watch di un conoscente?

Se così non fosse potrai in ogni caso fare riferimento a un Centro Assistenza Samsung per le opportune verifiche, ricevendo precise indicazioni sul da farsi.

Ti ricordo che potrai richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Tamscpb
First Poster
Opzioni

Grazie per le risposte 🙂

La base di ricarica diventa calda quindi penso che l'energia passi, a questo punto mi viene da pensare che possa essere la batteria. 

È possibile acquistare la batteria originale? 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Tamscpb,

il fatto che l'induzione elettrica avvenga è un buon segno, ma sarebbe comunque opportuna una verifica presso un Centro Assistenza Samsung per capire cosa stia impedendo l'effettiva ricarica.

La batteria infatti non è fornita separatamente.

Qui potrai trovare il centro più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Colgo anche l'occasione per farti sapere che potrai prenotare un intervento rapido dalla nostra App dedicata:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione, buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes