in data 26-03-2025 10:02 AM
Buongiorno a tutti
il mio Samsung Watch Active SM-R500 non si accende più.
Quando provo a metterlo in carica vibra per un attimo ma lo schermo non si accende, rimane nero.
Ho provato a lasciarlo in carica anche tutta la notte ma continua comunque a non accendersi.
Cosa potrebbe essere? Mi conviene ripararlo?
Grazie a tutti
in data 26-03-2025 10:23 AM
in data
27-03-2025
10:09 AM
- data ultima modifica
27-03-2025
10:25 AM
autore
Michele_Mo
Ciao Tamscpb, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Il suggerimento di s0n1ka di verificare se sia piuttosto la basetta di ricarica a non erogare energia è certamente utile: hai modo di provarne un'altra dedicata, per esempio dal Watch di un conoscente?
Se così non fosse potrai in ogni caso fare riferimento a un Centro Assistenza Samsung per le opportune verifiche, ricevendo precise indicazioni sul da farsi.
Ti ricordo che potrai richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata!
Michele_P
Samsung Community Expert
27-03-2025 10:16 AM - modificato 27-03-2025 10:17 AM
Grazie per le risposte 🙂
La base di ricarica diventa calda quindi penso che l'energia passi, a questo punto mi viene da pensare che possa essere la batteria.
È possibile acquistare la batteria originale?
in data 28-03-2025 04:35 PM
Ciao Tamscpb,
il fatto che l'induzione elettrica avvenga è un buon segno, ma sarebbe comunque opportuna una verifica presso un Centro Assistenza Samsung per capire cosa stia impedendo l'effettiva ricarica.
La batteria infatti non è fornita separatamente.
Qui potrai trovare il centro più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Colgo anche l'occasione per farti sapere che potrai prenotare un intervento rapido dalla nostra App dedicata:
- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione, buona serata!
Michele_P
Samsung Community Expert