Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come associare galaxy watch 6 ad uno smartphone non supportato (Huawei)

(Argomento creato il giorno: 18-12-2023 08:35 PM)
7436 Visualizzazioni
Ronzino83
Explorer
Opzioni

18-12-2023

Come segnalato da molti su questo stesso forum e su altre piattaforme, il pairing dei watch samsung su alcuni device android compatibili (ovvero che rispettano i requisiti minimi dati da samsung e posseggono i google play services) e che funzionavano in precedenza ad aggiornamenti, risulta impossibile.

Per samsung galaxy watch 6 classic e Huawei P30 Pro (con google services e EMUI 12) ho risolto in questo modo

1) l'app di google "wear os" non serve, rimuoverla

2) disinstallare "samsung health" e "galaxy wearable"

3) mettere lo smartwatch in modalità pairing

4) eseguire il pairing bluetooth direttamente dalle impostazioni di android

5) scaricare ed installare da uno store alternativo al playstore le seguenti versioni di app

- samsung health 6-24-2-011

- galaxy wearable 2-2-56-2

6) aprire samsung health appena installato, 3 puntini in alto, impostazioni, accessori e cercate lo smartwatch (nell'elenco a tendina ,il galaxy watch 6 non c'è, ma se avviate la ricerca automatica comparirà).

7) seguite la procedura e completate l'installazione

😎 potete aggiornare le app e il firmware dello smartwatch al termine (a me per ora restano connessi, vedremo in futuro)

Penso ci sia un bug nell'ultima versione di galaxy wearable che impedisce il pairing su alcuni telefoni, forse è per questo che con le vecchie versioni tutto funziona, e aggiornando alle nuove, tutto continua a funzionare

36 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @Stefano692🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

A tal proposito, mi piacerebbe approfondire la questione al fine di offrirti un supporto mirato.

Desideri connettere il tuo Galaxy Watch Ultra ad uno smartphone Huawei? Quale modello possiedi nello specifico? Il prodotto supporta i servizi Google?

Hai contattato il supporto mediante il numero verde?

Cosa accade quando provi ad associare il watch allo smartphone? Visualizzi un messaggio di errore specifico?

Hai avuto modo di eseguire un test, utilizzando un device Samsung?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e adeguato.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ronzino83
Explorer
Opzioni
Hai tre alternative. Lo riconsegni, compri un telefono samsung,gli fai causa.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato Ronzino83,

ti assicuro che l'utente Stefano692, riceverà un supporto celere e mirato.  🙂

Ad ogni modo, occorre procedere con alcune verifiche per comprendere l'effettiva compatibilità di un prodotto.

Considera infatti, che il prodotti sono perfettamente compatibili con device facenti parte dell'ecosistema Samsung.

Nonostante venga garantita compatibilità con prodotti Terzi, occorre visionare le specifiche, le impostazioni e i parametri settati.

Alla luce di ciò, desideri ricevere supporto per un prodotto in particolare?

Fammi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
FusilloZ
First Poster
Opzioni

Ciao, ho avuto questo problema per mio zio a cui ho risolto, lui ha lo smartphone Huawei e il samsung galaxy smartwatch 6 (ragalato da me), non si riusciva a fare l'associazione ed a collegare lo smartwatch allo smartphone dato che non veniva riconosciuto.

Ho risolto nel seguente modo (prese da una guida su XDA) ed ha funzionato alla perfezione!

- disassociare smartwatch (o meglio resettarlo) se associato in precedenza tramite BT o ad altri dispositivi.

- disinstallare tutte le app Wearable/Gear ed eventuale plugin e Samsung Healt

- Installare Google Wear OS dal playstore, aprirlo e chiuderlo..

- Installare Samsung Healt e Samsung Wearable dal playstore

- Avviare il Galaxy War in modalità Pair (su selezione lingua)

- Sullo Smartphone aripre la gestione Bluetooth ed fare la ricerca dispositivi ed associare il Galaxy Watch 6 e dare tutti i permessi.

- Aprire l'app Samsung Healt, creare un account samsung (o usare quello che hai.. o accere tramite google.. fate voi insomma..), una volta dentro l'app Samsung Healt andare nelle impostazioni su dispositivi e fare la ricerca del dispositivo e registrate il vostro Galaxy Watch (per questa operazione io ho dovuto di nuovo ripristinare il Galaxy Watch e tornare in modalità Pair altrimenti dava errore.. ma una volta in modalità Pair lo ha trovato subito e registrato correttamente in Samsung Healt), date i permessi quando richiesto per installare app sul vostro dispositivo.

- Ora aprite Samsung Galaxy Wearable e associate il vostro Galaxy Watch (che ora finalmente verrà trovato ed assocciato!)

- L'app Samsung Galaxy Wearable ora scaricherà ed installerà anche Galaxy Wearable Manager, richiederà di nuovo accesso all'account e chiederà i vari permessi...

- Durante l'insallazione di Galaxy Wearable Manager NON DATE i permessi per fare i BACKUP su Samsung o Google Cloud ed in caso disabilitateli

- Ora finalmente potete accedere all'app Galaxy Wearable, scaricare anche il plugins, e terminare una volta per tutte la configurazione del vostro Galaxy Smartwatch.

- Finito! Personalizzate il vostro orologio e godetevelo!

NOTA: probabilmete certi passaggi non sono fondamentali (non ho ben capito il motivo di installare Galaxy Wear OS ad esempio..) forse basta semplicemente fare l'associazione tramite Samsung Healt e poi tramite Galaxy Wearable, NON avendo però tempo e voglia di approfondire e testare non essendo neanche miei i dispositivi, mi è bastato semplicemente far funzionare il tutto correttamente, per chi ha tempo e voglia puo' appofondire e testare meglio altre opzioni... Con la breve guida scritta sopra in ogni caso funziona tutto alla perfezione.

Spero che possa tornare utile a chi come molti hanno avuto difficotà nella configurazione dello Smartwatch su disppositivi non Samsung Galaxy... Certo è che ricorrere a una soluzione così poco pratica, soprattutto per chi non ha esperienza o non sa' "smanettare" è abbastanza imbarazzante...

Si spera che prima o poi risolvano o rendano perlomeno compatibili altri dispositivi (ma forse lo sono già.. e dipende dal fatto che lo smartphone Huawei non era un "ultimo modello"..).

Saluti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FusilloZ, benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per questo contributo, che sarà sicuramente utile a tanti.

Ti confermo che, in teoria, non ci sarebbe bisogno di fare tutti questi passaggi: se il telefono a cui deve essere associato il Galaxy Watch possiede tutti i requisiti, dovrebbe bastare procedere come di consueto tramite l'app Galaxy Wearable o, eventualmente, effettuando prima l'associazione dal menu Connessioni > Bluetooth in modo standard.

Tuttavia, su alcuni smartphone potrebbero esserci delle difficoltà, dovute al modo in cui il sistema operativo lavora. Eventualmente, si può inviare un feedback agli sviluppatori di Galaxy Wearable dalla pagina dell'app su Play Store, così da aiutare il team di sviluppo a intervenire in caso di errori. 🙂

Per qualsiasi necessità, lo Staff resta a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
santi1956
First Poster
Opzioni
Beh considerato che devo scegliere se buttare via un Samsung Note 8 perfetto o restituire al mittente un smartwach 6,la dice lunga sul fatto che neanche se hai un samsung sei tutelato più di tanto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao santi1956, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace leggere queste tue considerazioni, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Tieni presente che tutte le informazioni inerenti alla compatibilità dei nostri Galaxy Watch con i diversi smartphone, vengono chiaramente indicate sul nostro portale ufficiale: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/samsung-smart-watch-and-phone-compatibility/

Nel tuo caso specifico, ti confermo che il Galaxy Watch6 risulta compatibile con i nostri smartphone Samsung Galaxy che dispongono di Android 10.0 o superiore e 1.5 GB di RAM o superiore. 

Il dispositivo Galaxy Note8, tuttavia, non dispone di tali requisiti in quanto l'ultima versione software installata sul dispositivo è Android 9. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes