Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche in ritardo o anticipate

(Argomento creato il giorno: 18-12-2023 09:20 PM)
850 Visualizzazioni
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Salve, ho uno zflip 5 abbinato ad un watch 6 classic, quando arrivano le notifiche sul telefono, che siano mail o messaggi, l'orologio spessissimo le riceve anche dopo minuti interi, altre volte addirittura è l'orologio a notificare prima del telefono, la parità è rarissima. Entrambi i device sono aggiornati all'ultima patch disponibile.

Prima avevo un s22 ultra con un watch 3 ed erano perfettamente sincronizzati, raramente l'orologio arrivava con qualche secondo di ritardo. 

Grazie 1000 per l'aiuto

Simone 
12 Risposte
zorro1997
Pathfinder
Opzioni
Ciao capita anche a me con zflip5 e watch 4 classic...quando avevo il note9 sempre con watch 4 non capitava
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simo-75-MB, bentornato sulla Community Samsung!

Ciao zorro1997,

tenete conto che una lieva latenza nella ricezione delle notifiche tra diversi dispositivi può essere normale e può essere influenzata dalla qualità della connessione di rete, oppure, nel caso degli smartwatch, da interferenze sul collegamento bluetooth.

Normalmente, le notifiche arrivano prima sullo smartphone e successivamente sull'orologio, ma, effettivamente, la latenza è generalmente di pochi istanti.

Se le notifiche, nel vostro caso, vengono recapitate dopo diversi minuti, effettivamente può esservi un intoppo nella comunicazione tra i due dispositivi: tale situazione si presenta con tutte le notifiche di tutte le applicazioni, è corretto?

In altre circostanze, la comunicazione tra i dispositivi è pressochè immediata? Ad esempio, se provate ad impostare un nuovo quadrante sull'orologio agendo dall'app Galaxy Wearable sullo smartphone, il nuovo quadrante viene inserito quasi all'istante?

Intanto, al fine di escludere un momentaneo intoppo nella comunicazione, sarebbe utile provare a riavviare sia il telefono che il Watch; se tale operazione non dovesse essere sufficiente, può essere utile scollegare i due dispositivi e ricollegarli, al fine di instaurare un nuovo collegamento da zero.

Fateci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica,
nel mio caso il divario va dai 30 secondi ai 2/3 minuti e si presenta su tutti i generi di notifica. Applicando nuovi quadranti l'installazione è istantanea. Proverò a riavviare i dispositivia ma penso di averlo già fatto in quanto l'orologio si è spento per mancanza di batteria proprio ieri e il telefono è stato riavviato l'altro giorno a seguito di un aggiornamento. A questo punto posso solo provare a rifare il pairing.
Grazie 1000
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Aggiornamento, resettato smartwatch e pulita cache della app sul telefono, ora le notifiche so o abbastanza veloci, miglioramento quasi assoluto. Ad un certo punto non arrivavano più le notifiche WhatsApp, ho scoperto di aver installato la app sull'orologio e non avendola mai aperta direttamente non aveva dato i permessi di mandare notifiche. Appena aperta mi ha chiesto il consenso e ora sembra tutto ok.
Attenzione che questo scherzetto funziona con tutte le app, mail comprese, non basta abilitare le notifiche dello smartwatch.
Grazie mille a tutti
Vale3020
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un watch 6 e da quando ho preso il mio nuovo telefono s 24 plus ho notato che le notifiche whatsapp arrivano in ritardo o non arrivano proprio..qualcuno può aiutarmi? Ovviamente ho abilitato le notifiche
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Hai installato la app WhatsApp sull orologio? Se si, levala, è quella
0 Likes
Vale3020
First Poster
Opzioni
Cioè?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Vale3020, ti do il benvenuto in Community! 🤝

L'utente @Simo-75-MB, ti consigliava di verificare se nel tuo Galaxy Watch6 sia presente l'applicazione WhatsApp.

Ti è stato consigliato ciò in quanto, se è presente ma non è stata mai avviata prima direttamente da smartwatch, potrebbe esservi la necessità di concedere alcune autorizzazioni per la corretta ricezione delle notifiche.

Eventualmente, potresti disinstallare l'app e reimpostarla da zero seguendo la guida fornita dallo sviluppatore visionabile qui:

https://faq.whatsapp.com/564431798835071

Fammi sapere se risulta risolutivo. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Esiste, oltre alle notifiche native, anche la app per lo smartwatch di WhatsApp. Io la avevo e le notifiche facevano quello che volevano loro. Levandola ti precludi molte opzioni altrimenti non fattibili sull'orologio ma questo a capito delle notifiche che arriveranno invece puntuali
0 Likes