Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema nella ricezione di notifiche WhatsApp su Galaxy Watch 4

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 07:48 PM)
357 Visualizzazioni
Agnestyles
Apprentice
Opzioni
Buonasera,

da un po' di tempo non ricevo più le notifiche di WhatsApp sul mio Galaxy Watch 4, oppure le ricevo ma con giorni di ritardo.

Tutte le altre notifiche da altre applicazioni invece arrivano correttamente.

Ho controllato le impostazioni e le notifiche dall'applicazione WhatsApp sono attivate; l'applicazione WhatsApp sullo smart watch è aggiornata.

Come posso risolvere il problema?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Agnestyles, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai installato l'applicazione di WhatsApp sull'orologio? Se si, le anomalie con la ricezione delle notifiche potrebbero essere legate al funzionamento di quest'ultima. Sui nostri dispositivi, infatti, è possibile ricevere notifiche da tutte le applicazioni senza necessità di installare la relativa app sul dispositivo, ma semplicemente grazie al plugin installato di default nello smartwatch e al collegamento con Galaxy Wearable. Se le notifiche delle altre app arrivano regolarmente, quindi, immagino che il plugin funzioni correttamente.

Hai già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione di WhatsApp sull'orologio, oppure cancellare la memoria temporanea (cache) e i dati? In entrambi i casi, potresti dover riconfigurare l'applicazione al riavvio. Per cancellare cache e dati, procedi così:

• apri il menu Impostazioni su Galaxy Watch4
  • Applicazioni
  • Elenco applicazioni
  • WhatsApp
  • scorri completamente la schermata e seleziona Svuota cache e Cancella dati, poi Forza Arresto
  • riavvia l'orologio

Se la situazione non cambia, sarebbe utile disinstallare WhatsApp e verificare se le notifiche arrivano regolarmente. Se si, ti invito a segnalare il disservizio agli sviluppatori dell'app per una revisione del funzionamento. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Agnestyles, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai installato l'applicazione di WhatsApp sull'orologio? Se si, le anomalie con la ricezione delle notifiche potrebbero essere legate al funzionamento di quest'ultima. Sui nostri dispositivi, infatti, è possibile ricevere notifiche da tutte le applicazioni senza necessità di installare la relativa app sul dispositivo, ma semplicemente grazie al plugin installato di default nello smartwatch e al collegamento con Galaxy Wearable. Se le notifiche delle altre app arrivano regolarmente, quindi, immagino che il plugin funzioni correttamente.

Hai già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione di WhatsApp sull'orologio, oppure cancellare la memoria temporanea (cache) e i dati? In entrambi i casi, potresti dover riconfigurare l'applicazione al riavvio. Per cancellare cache e dati, procedi così:

• apri il menu Impostazioni su Galaxy Watch4
  • Applicazioni
  • Elenco applicazioni
  • WhatsApp
  • scorri completamente la schermata e seleziona Svuota cache e Cancella dati, poi Forza Arresto
  • riavvia l'orologio

Se la situazione non cambia, sarebbe utile disinstallare WhatsApp e verificare se le notifiche arrivano regolarmente. Se si, ti invito a segnalare il disservizio agli sviluppatori dell'app per una revisione del funzionamento. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Agnestyles
Apprentice
Opzioni
Nel momento in cui disinstallo l'applicazione WhatsApp dall'orologio, verrà anche disinstallata dal telefono e perderò i dati oppure non sono collegate le due App?
Grazie per la risposta!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Agnestyles

ti informo che disinstallando l'applicazione dall'orologio essa non verrà rimossa anche dallo smartphone associato. 😊

Tuttavia, per una maggiore sicurezza, posso comunque consigliarti di svolgere il backup delle chat mediante la funzione dedicata presente all'interno dell'app in questione. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Agnestyles
Apprentice
Opzioni
Ottimo, ho risolto togliendo la cache e eliminando i dati! Grazie per la disponibilità! 😊
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Agnestyles,

sono lieto di sapere che tu abbia risolto. 

Grazie a te per il feedback!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
cagnolino
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho preso martedi samsung fit 3 ...ma non mi arrivano sms sul smartwatch..non mi vibra?ho portato anche nel negozio exper dove lo comprato è il commesso l'ha provato a resettarlo na niente...ma mi.sono accorta prima che il sensore non fa la classica luce verde...e non va anche always on display..grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @cagnolino, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il dispositivo in tuo possesso è dunque il Galaxy Fit3 SM-R390, giusto? 

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-fit/galaxy-fit3-silver-bluetooth-sm-r390nzsaeub/#support

Puoi indicarmi se il dispositivo è stato associato a uno smartphone Samsung? 

Non riesci a ricevere nessuna notifica o hai difficoltà solo con quelle degli SMS? Prova a verificare se le impostazioni risultano settate correttamente. Ecco come fare:

• apri l'applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone
  • Impostazioni fascia
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione

Nell'elenco delle app, seleziona quelle di cui vuoi ricevere le notifiche sul Fit3. Torna indietro e clicca su Mostra notifiche dello smartphone sulla fascia e Impostazioni avanzate: ciò ti consente di impostare il Fit per mostrare le notifiche del telefono in base allo stato d'utilizzo del telefono.

Verifica inoltre che non sia attivo il Non Disturbare.

Always On Display è da abilitare dal menu Impostazioni > Schermo: nonostante lo abbia impostato, lo schermo continua a spegnersi? Assicurati che non sia attiva una modalità particolare, ad esempio Riposo o Teatro, perchè in tal caso Always On Display non funzionerà.

Fammi sapere come va: se non riesci a risolvere, c'è la possibilità che il dispositivo non riesca a riconoscere di essere indossato, per via di un inconveniente sul sensore.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cagnolino
First Poster
Opzioni
Le impostazioni sono tutte ok...ma forse ho capito il problema..nel polso sinistro ho un tatuaggio e ho provato a metterlo nel polso destro dove non ho tatuaggi e funzionava...può essere che con il tatuaggio crea problemi?con altri smarthwatch (no samsung)non mi avevano mai fatto questi problemi ...cmq grazie mille per la tua risposta..gentilissima
0 Likes
cagnolino
First Poster
Opzioni
Ma cosa vuol dire il puntino rosso?grazie 20241122_173757_1000085030_1732293482.jpg
0 Likes