Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 4 perde continuamente la connessione con device

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 08:32 PM)
347 Visualizzazioni
Salvo1109
Apprentice
Opzioni

Riscontro questo problema da parecchio tempo. Possiedo un galaxy watch 4 e un One plus nord. L'orologio si disconnette continuamente dopo aver già fatto parecchi tentativi. Ho ripristinato l'orologio ben 3 volte nel corso dei mesi e dopo il ripristino si connette come sempre ma dopo qualche giorno si disconnette di nuovo e non si connette più. L'app galaxy wearable non riesce a connettere l'orologio e mi viene suggerito di ripristinarlo nuovamente perdendo tutte le impostazioni e app installate. Una volta ripristinato non mi fa nemmeno copiare l'ultimo backup dell'orologio. Per quanto riguarda il cellulare ho già provato a cancellare le impostazioni di rete, a riavviarlo, a pulire la cache, ho controllato se ci fossero aggiornamenti sia per cellulare, app e orologio ma niente. Ho impostato l'avvio automatico dell'app. L'altro messaggio che arriva è "Consenti notifiche per galaxy Watch4 manager. Se le notifiche non sono consentite potresti riscontrare errori imprevisti durante l'utilizzo dell'orologio.". Ha sempre funzionato tutto correttamente ma da qualche mese si verifica questo problema e non so come risolvere. 

Potreste darmi una mano?

Grazie.

Salvo1109_11-1730575169346.jpeg

Salvo1109_12-1730575169463.jpeg

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Salvo1109, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Tenendo conto della situazione che descrivi, c'è la possibilità che ciò che riscontri sia dovuto al funzionamento dell'applicazione Galaxy Wearable e del plugin Galaxy Watch4 Manager installati sul telefono. Lo smartwatch comunica con il dispositivo mobile mediante queste due applicazioni, perciò è importante che esse siano regolarmente attive e funzionanti; tuttavia, sappiamo che molti dispositivi Android applicano automaticamente un risparmio energetico particolarmente importante sulle applicazioni e ciò, spesso, comporta il mancato funzionamento delle stesse in background, condizione essenziale per il funzionamento regolare dei Galaxy Watch.

Ti suggerisco, pertanto, di verificare le impostazioni del tuo smartphone e disabilitare eventuali risparmi energetici attivi sulle app. 

Una controprova per verificare il funzionamento di Galaxy Watch4 sarebbe quella di associarlo con uno smartphone Samsung Galaxy; hai modo di provarlo? 

Se non dovessi risolvere e non avessi modo di testare il funzionamento del Watch su altri smartphone, puoi rivolgerti a un centro assistenza Samsung che perizierà l'orologio per verificarne il funzionamento. Fammi sapere se ne hai bisogno, così da illustrarti le modalità di assistenza disponibili. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Salvo1109
Apprentice
Opzioni

Purtroppo non ho un Samsung Galaxy per fare la prova. Ho provato a modificare le impostazioni per eliminare eventuali app dal risparmio energetico ma sembra che non ci sia nessuna app nel risparmio energetico. Quindi sarei interessato all'assistenza che perizierà l'orologio, è possibile avere tutte le indicazioni in merito?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvo1109, 

ti ringrazio per il tempestivo riscontro. 

In questo caso, sarà premura dei nostri tecnici specializzati eseguire un'accurata perizia del prodotto e indicarti se l'inconveniente possa essere causato da un malfunzionamento del Galaxy Watch oppure da una non completa del Watch con lo smartphone associato. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Salvo1109
Apprentice
Opzioni

Ciao Danilo L,

Ti ringrazio per l'assistenza ricevuta.

Il Cap di riferimento è 01100 ma sarei interessato anche al Cap 47121 e 47122.

Grazie.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Salvo1109,

grazie a te per il riscontro. 

Ecco a te i Centri Assistenza più vicini a cui potrai rivolgerti ⬇️

• Andrea_C1_0-1730884314041.png
  • Andrea_C1_1-1730884365806.png

In alternativa, potrai ricercare i vari Centri Assistenza in autonomia utilizzando questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Grazie.

A presto 😄

Andrea
Samsung Community Expert
Salvo1109
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea CI,

Quindi non mi resta che recarmi al centro assistenza ed esporre il problema così da capire se riguarda il Watch o l'associazione tra smartphone e smartwatch.

Grazie per la tempestiva assistenza fornita.

Alberto0953
Journeyman
Opzioni

Ho il Samsung 20 5G con la versione one ui 6 il mio Galaxy Watch 4 perde continuamente la connessione

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alberto0953,

ti sei accertato se anche per il Watch4 e l'App Wearable siano disponibili versioni firmware più avanzate, in modo che collaborino tra loro al meglio?

Per l'orologio:

- Impostazioni
- Aggiornamento software
- Installa ora

Per l'App: dal Galaxy Store.

Se non dovessero esservene o non risolvessi, prova a ripristinare l'orologio e svolgere una nuova associazione, non prima di aver ripristinato, sul telefono, i parametri di rete Bluetooth.

Può infatti essere che siano questi ultimi ad esser ballerini, nel caso avessi difficoltà anche non altri dispositivi con questo protocollo. Ecco come:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Per il reset del Watch:

Michele_P_0-1735914208408.png

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes