in data 18-12-2023 08:35 PM
18-12-2023
Come segnalato da molti su questo stesso forum e su altre piattaforme, il pairing dei watch samsung su alcuni device android compatibili (ovvero che rispettano i requisiti minimi dati da samsung e posseggono i google play services) e che funzionavano in precedenza ad aggiornamenti, risulta impossibile.
Per samsung galaxy watch 6 classic e Huawei P30 Pro (con google services e EMUI 12) ho risolto in questo modo
1) l'app di google "wear os" non serve, rimuoverla
2) disinstallare "samsung health" e "galaxy wearable"
3) mettere lo smartwatch in modalità pairing
4) eseguire il pairing bluetooth direttamente dalle impostazioni di android
5) scaricare ed installare da uno store alternativo al playstore le seguenti versioni di app
- samsung health 6-24-2-011
- galaxy wearable 2-2-56-2
6) aprire samsung health appena installato, 3 puntini in alto, impostazioni, accessori e cercate lo smartwatch (nell'elenco a tendina ,il galaxy watch 6 non c'è, ma se avviate la ricerca automatica comparirà).
7) seguite la procedura e completate l'installazione
😎 potete aggiornare le app e il firmware dello smartwatch al termine (a me per ora restano connessi, vedremo in futuro)
Penso ci sia un bug nell'ultima versione di galaxy wearable che impedisce il pairing su alcuni telefoni, forse è per questo che con le vecchie versioni tutto funziona, e aggiornando alle nuove, tutto continua a funzionare
in data 20-12-2023 04:34 PM
in data 21-12-2023 04:52 PM
Ciao Ronzino83,
ti riconfermo che sul nostro dispositivo di laboratorio aggiornato all'ultima versione software, le voci di menù indicate sono presenti e fruibili.
Samsung non è responsabile per eventuali mancanze derivanti da APK non ufficiali né, come detto in precedenza, possiamo entrare nel merito di ecosistemi diversi da quello Galaxy.
Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.
Buona serata.
in data 21-12-2023 08:16 PM
Vedete come fate? Ve ne lavate le mani. Perché invece non aprite voi una segnalazione? Se io installo l ultimo aggiornamento, poi la app non si apre più perché non é compatibile.
Perché non provate ad aprire la app della versione che vi ho dato all inizio del topic, e verificate se tante volte vi eravate dimenticati di mettere il menu per sagnalare i bug, invece di ipotizzare subito che non essendo un apk ufficiale, qualcuno si é preso la bega di rimuovere detto menu?
Un po' di supporto su! Fatevi un giro su reddit e su questo forum, é un bug che hanno tutti. Così non invogliate le persone a passare a Galaxy, le spaventate: il supporto non c'è, solo gente che cordialmente rispondo sul forum. I tecnici dove sono?
in data 22-12-2023 09:59 AM
Ciao Ronzino83,
il nostro intento non è mai quello di "lavarci le mani" o di "non offrire supporto": siamo sempre disponibili per effettuare verifiche approfondite e aiutare i nostri clienti e puoi constatarlo leggendo le centinaia di discussioni su questa Community, ma capirai bene che questo è possibile farlo nel momento in cui vengono utilizzati i servizi come vengono da noi proposti.
Nel mio commento che puoi leggere nella pagina precedente, avevo indicato che lato nostro sconsigliamo l'utilizzo di apk in quanto si tratta di file non condivisi mediante canali ufficiali e che possono presentare delle anomalie: infatti, il fatto che, sul tuo dispositivo, non riesci a trovare il pulsante per l'invio di una segnalazione di errore consiste in un'anomalia, poichè nell'app offerta mediante lo store ufficiale tale voce è presente e ci consente di svolgere i dovuti approfondimenti, quindi non vi è stata alcuna "dimenticanza".
Quando hai scritto sulla nostra Community, nostro malgrado, avevi già installato l'apk per risolvere le difficoltà in totale autonomia: qualora ci avessi scritto nel momento in cui riscontravi effettive difficoltà nell'abbinamento dei due prodotti, disponendo della versione ufficiale di Galaxy Wearable, avremmo sicuramente potuto svolgere insieme delle verifiche.
Detto questo, al fine di offrirti un supporto efficace, sarebbe utile provvedere alla cancellazione completa dell'apk, all'installazione dell'app ufficiale e all'invio della segnalazione di errore come proposto dal collega Michele.
Nel tuo post hai scritto inoltre <<Se io installo l ultimo aggiornamento, poi la app non si apre più perché non é compatibile>>: potresti dirci di più? Nei tuoi messaggi precedenti, infatti, avevi indicato che riscontravi difficoltà nell'abbinamento tra i due prodotti, ma non una difficoltà di apertura dell'applicazione.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 22-12-2023 02:11 PM
Se installo l apk ufficiale ultima versione del Google playstore, non posso abbinare l orologio allo smartphone. Conseguentemente, l app non mi presenta il menù con le 3 lineette (e poi il simbolo ingranaggio) in alto a sinistra in quanto tale menu compare solo ad abbinamento orologio avvenuto. Non compare prima di fare l abbinamento. Quindi a meno che non si possa aprire una segnalazione dalla app PRIMA di abbinare lo smartwatch, usando magari un altro menu, non avrei modo di raggiungere detto menu 3 lineette - ingranaggio.
Grazie
in data 29-12-2023 04:17 PM
Come e buono lei a pensare ad un bug. Diciamo invece che samsung con gli ultimi aggiornamenti ha circoscritto il tutto al proprio ecosistema.
in data 29-12-2023 04:39 PM
Eh vedrai che censureranno il tuo messaggio come hanno fatto con i miei. Non si può dire quello che hai scritto. Peccato che non sanno neanche che non si possono inviare ticket dalla loro app anche sulla versione che si scarica dal playstore. È come vedi chiacchere chiacchere e hanno abbandonato la conversazione.
in data 29-12-2023 05:08 PM
Ciao a tutti!
Intervengo per fare un po' di chiarezza, la situazione sta diventando confusionaria ed è necessario fare chiarezza sui passaggi che sono stati proposti, oltre che sulle affermazioni che sono state fatte.
Partiamo dal nostro ecosistema: non vi è alcuna intenzionalità nel "circoscrivere" il nostro ecosistema, anzi: da sempre la compatibilità è uno dei grandi punti di forza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Chiarito questo primo punto, passiamo all'affermazione "censureranno il tuo messaggio". Nessuno dei nostri Moderatori effettua censura, tuttaltro. La Community nasce come luogo di confronto, seppur virtuale, e pone le basi sull'interazione tra utenti ancora prima che tra staff e utenti.
Ovviamente, come qualsiasi altra Community esistente, viene retta da alcune Norme, sempre consultabili qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974
@JoeLF ha semplicemente fatto un'osservazione, per quanto sia distante dal nostro punto di vista. Finché le critiche vengono portate avanti in maniera costruttiva, senza l'uso di toni aggressivi o biasimevoli, nonché senza l'uso di un linguaggio offensivo, sono sempre ben accolte.
Passiamo dunque alla questione prettamente tecnica: Veronica ha fornito delle indicazioni che devono essere seguite dopo aver disinstallato le APK. Ha infatti ampiamente spiegato proprio che, con le APK installate, non abbiamo possibilità di intervento.
Considera infatti che per poterla inviare deve necessariamente essere riprodotto proprio l'errore nel tentativo di collegamento dei dispositivi, diversamente sarebbe inutile. Sui nostri dispositivi è possibile eseguire l'invio della segnalazione direttamente dall'App Members, in casi come questo, ma nel tuo caso specifico è impossibile visto che si tratta di uno smartphone prodotto da terzi.
Fatta questa importante premessa, vista la natura dell'anomalia riscontrata, ritengo che la strada migliore da percorrere sia quella di recarsi presso il centro di assistenza autorizzato di zona. Da lì sarà possibile anche effettuare l'invio dei log di sistema, oltre a verificare con mano i prodotti.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 29-12-2023 05:42 PM
in risposta allo staff samsung.
Ho letto con attenzione le modalità di comunicare eventuali errori da wearable ufficiale (mia versione 2.2.57.23.102461) istallata su huwei P. 30 pro e regolarmente accoppiata e funzionante con galaxy watch 4 classic, nonostante le ultime problematiche di accoppiamento avute a seguito di aggiornamento wearable., ma vabbe... Confermo, comunque, che nel wearable non esiste la voce "contattateci" per segnalare eventuali errori, che nel mio caso, attualmente, è solo relativo alla mancanza di poter fare backup sia manuali che in automatico nonostante smartswitch installato. Premetto, come dibattuto con ronzino 83 nella discussione, che non ho installato nessun Apk ma solo versioni ufficiali dal play store considerato che per me la sicurezza e importante, al pari della voglia di comprare un blasonato prodotto samsung dal quale ci si aspetta totale affidabilità.
Non so perche il bottone "contattateci" non c è, forse perché wearable è installato su un prodotto non samsung, bhoo...
Si rimane in attesa
Cordialmente
in data 29-12-2023 06:10 PM
Grazie per l ennesima precisazione e puntualizzazione. Come un altro utente ha appena segnalato, e come vi ho detto anche io, non c'è nessun tasto per aprire ticket nell apk ufficiale. Non c'è ne dopo aver fatto il pairing ne tanto meno prima, dove dovrebbe esserci appunto per segnalare problemi come il mio.
In sostanza avete rilasciato app senza la possibilità di inviare feedback e continuate a sostenere che si può fare. Forse su telefoni Samsung il menu magicamente compare.
Perché non controllate? Mi avete nuovamente ripetuto che del vostro ecosistema. Ho capito... Il tasto per inviare un feedback appena si installa la app ufficiale dal playstore dove sta? Mi fate uno screenshot?
DImenticatevi del apk non ufficiale, ditemi su quello ufficiale come Si invia il log prima del pairing,perche io non lo trovo, e anche altri.
Poi, per inviare un log di sistema, mica c'è bisogno di andare in un centro assistenza Samsung e prendersi mezza giornata di permesso in ufficio.... Non sottovalutate gli utenti. Che log vi serve? Posso mandarvi tutto. Mi date una mail dove inviarvelo, dato che non c'è un menu sulla app per farlo in automatico?