in data 18-12-2023 08:35 PM
18-12-2023
Come segnalato da molti su questo stesso forum e su altre piattaforme, il pairing dei watch samsung su alcuni device android compatibili (ovvero che rispettano i requisiti minimi dati da samsung e posseggono i google play services) e che funzionavano in precedenza ad aggiornamenti, risulta impossibile.
Per samsung galaxy watch 6 classic e Huawei P30 Pro (con google services e EMUI 12) ho risolto in questo modo
1) l'app di google "wear os" non serve, rimuoverla
2) disinstallare "samsung health" e "galaxy wearable"
3) mettere lo smartwatch in modalità pairing
4) eseguire il pairing bluetooth direttamente dalle impostazioni di android
5) scaricare ed installare da uno store alternativo al playstore le seguenti versioni di app
- samsung health 6-24-2-011
- galaxy wearable 2-2-56-2
6) aprire samsung health appena installato, 3 puntini in alto, impostazioni, accessori e cercate lo smartwatch (nell'elenco a tendina ,il galaxy watch 6 non c'è, ma se avviate la ricerca automatica comparirà).
7) seguite la procedura e completate l'installazione
😎 potete aggiornare le app e il firmware dello smartwatch al termine (a me per ora restano connessi, vedremo in futuro)
Penso ci sia un bug nell'ultima versione di galaxy wearable che impedisce il pairing su alcuni telefoni, forse è per questo che con le vecchie versioni tutto funziona, e aggiornando alle nuove, tutto continua a funzionare
in data 07-02-2024 09:08 AM
ncora aspetto una risposta vera e tecnica....dato che non la ottengo da voi, mi permetto di darvela io la risposta.
Sapete perchè il tasto "contattaci" non ci sta dentro samsung wearable ?
Non centra proprio nulla il discorso di provenienza apk, ma il fatto che il sistema di assistenza è chiuso e riservato solo agli utenti Samsung, e ora con i fatti ve lo dimostro
Screenshot_20240202_163503_Galaxy Watch6 Manager.jpgScreenshot_20240202_163545_One UI Home.jpg
IL TASTO CONTATTACI SUGLI SMARTPHONE SAMSUNG COMPARE ! E' vero, c'è sta li..... ma perché sui telefoni samsung c'è e su quelli non samsung no ?
semplice, perché quando lo premete apre l'applicazione "samsung members"
PECCATO CHE, l'applicazione "samsung memebrs" non sia disponibile sul playstore, quindi chi non ha un telefono samsung non la puoi installare.
DETTO CIO'
Io mi sarei aspettato in tutta onesta che questa procedura mi venisse spiegata da un moderatore o dal vostro supporto sul forum. Che ci voleva ? semplice no ? sei samsung hai assistenza non sei samsung ci dispiace.
Invece niente, tante belle parole di nulla utilità. Vi faccio notare che non è vero quello che affermate "non possiamo provare tutti i terminali non samsung" qui il taglio è netto, se non hai installato samsung members quel pulsante non c'è a prescreindere da marca e modello di telefono non samsung tu abbia. quindi è cosi sul 100% dei modelli non samsung.
Ci avete messo veramente 0% impegno per fornire questo supporto. basta che facevate una prova con 1 dico 1 terminale non samsung.
AD OGNI MODO
la procedura da me descritta nel primo post, purtroppo ha una durata limitata nel tempo. Se telefono non samsung e smartwatch vengono allontanati spesso e perdono la connettività l'unpairing permanente sarà più probabile. Tenendoli vicini sempre, si raggiungono anche due settimane, ma prima o poi l'unpairing che richiede il reset dello smartwatch arriva.
Questo è lamentato in tutto il mondo su tutti i forum anche su quello samsung di altre lingue.
Io penso che su qualcuno compra un galaxy watch senza avere un telefono samsung questo utente meriti molta attenzione, perchè è un utente che si sta affacciando all'ecosistema galaxy. Se quello che trova quando apre la scatola è un device per il quale non ha supporto, non può fare il pairing con il suo terminale nonostante rispetti i requisiti, e ogni settimana (ammesso che riesca a fare il pairing) lo smartwatch si resetta, BEH POTETE STARE CERTI, che quell'utente non solo non ricomprerà un wearable samsung, ma manco uno smartphone galaxay.
State sbagliando, è pieno il web di gente con questo problema.
in data 07-02-2024 09:09 AM
in data 07-02-2024 11:18 AM
Ciao Ronzino83,
comprendo le tue perplessità ma mi trovo a confermarti quanto fin si era detto fin dal principio del topic, e cioè che non possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti.
Ad ogni modo, ti ho contattato in privato per fornirti alcune precisazioni: controlla sul tuo profilo.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 09-02-2024 11:35 AM
Segue la risposta del servizio reclami Samsung. Cito dal sito samsung
"Giorni migliori iniziano con notti migliori"
Comprendi le tue notti per sfruttare al meglio le tue giornate. Indossa Galaxy Watch6 mentre riposi e monitora le fasi, il punteggio e la coerenza del sonno notturno per migliorarlo. E ora puoi accedere a Monitoraggio del sonno avanzato direttamente dal tuo orologio, così da poter visualizzare suggerimenti direttamente al polso.10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Mi dicono dal servizio reclami di leggere la nota 11, che riporto di seguito
"Galaxy Watch6 deve essere abbinato con uno smartphone Samsung Galaxy con installato Android 10.0 e almeno 1.5GB di memoria."
Secondo il servizio reclami samsung, il galaxy watch può funzionare solo se abbinato ad un samsung galaxy a motivo della nota 11.
Certo....prendiamo la nota 11 ed estraniamola dal contesto in cui è inserita.... il contesto della nota 11 parla del monitoraggio del sonno, ed effettivamente confermo, questo non è possibile se non si ha un samsung galaxy. La nota 11 non è una nota generica ma specifica del paragrafo monitoraggio sonno e si riferisce ad esso.
in data 16-02-2024 09:47 PM
in data 17-02-2024 09:29 AM
in data 31-05-2024 09:18 PM
in data 01-06-2024 12:13 PM
Ciao Gerremiaet,
ho risposto al tuo commento nel seguente thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/android-10-per-s8/m-p/9798758#M41003
Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 06-08-2024 08:14 AM
Si se l'assistenza richiamasse, invece di mandare sms che hanno chiamato senza avere risposta, cosa ovviamente non vera.😒
in data 06-08-2024 09:09 AM
buongiorno, proprio ieri un vostro "tecnico" telefonicamente mi ha proposto come soluzione al mio problema di associare il mio nuovo ultra al telefono huawei, di rimuovere l'app reinstallarla e se non ci fossero stati cambiamenti riconsegnare il prodotto. 👏 COMPLIMENTI. Sto attendendo ulteriore contatto da vostro consulente, questa volta EU, sperando ci capisca qualche cosa.