Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Temperatura tab s7+ e batteria s-pen

(Argomento creato il giorno: 29-06-2021 08:32 PM)
526 Visualizzazioni
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Salve a tutti,
Possiedo un Tab s7+ da pochi mesi (Marzo), premetto lo utilizzo con una cover a libro molto spessa e resistente (presa su Amazon). Avrei 2 problemi/dubbi:

-quando utilizzo il tablet, un qualsiasi utilizzo (anche blando), noto che scalda molto dove ci sono i connettori per la tastiera samsung. Si scalda proprio lo schermo, infatti lo noto quando uso samsung notes (l'ho comprato per l'università). Stessa cosa anche quando lo tengo acceso per guardare del materiale di studio senza interagirci. Ma tutto il resto del tablet è freddo, anche dove ci sta il processore. Forse è la calamita della custodia che gli dà fastidio?

-non so se sia normale ma ogni volta che riaccendo il tablet la spen è scarica. È vero che si carica in 5 secondi ma mi sembra comunque strano.

Grazie in anticipo per le risposte😊

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ti rispondo io anche senza tastiera quella parte tende a scaldarsi non si sa' perche ma di sicuro non ci sono parti elettroniche attive a parte la batteria, in quanto la mainboard si trova nella parte dx sotto la fotocamera frontale. La Spen tende invece a scaricarsi ripidamente se non collegata tablet (esempio spento)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao giuls11,

il tuo sospetto potrebbe non essere infondato. Hai verificato se l'aumento di temperatura capita in modo identico anche quando il tablet Galaxy è privo della cover in questione?

Inoltre, sia con la cover indossata che senza, facci sapere se il calore viene generato anche in Modalità provvisoria. Quest'ultimo test serve ad avviare il sistema operativo Android soltanto con i processi essenziali per il suo funzionamento, tutto il resto verrà inibito fino al riavvio. In questo modo potremo valutare se ci sono influenze anche lato software:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Attendiamo i risultati, intanto restiamo qui a tua disposizione per qualsiasi altra evenienza.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Soluzione
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ti rispondo io anche senza tastiera quella parte tende a scaldarsi non si sa' perche ma di sicuro non ci sono parti elettroniche attive a parte la batteria, in quanto la mainboard si trova nella parte dx sotto la fotocamera frontale. La Spen tende invece a scaricarsi ripidamente se non collegata tablet (esempio spento)