Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S Pen - Galaxy Tab S9 FE

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 04:03 PM)
2121 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno,
ieri ho acquistato Galaxy Tab S9 FE e mi sono accorto che il tablet non riesce a leggere la batteria dell'S Pen. È normale oppure ho saltato qualche passaggio di configurazione?
Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La penna di Tab S9 FE non ha batteria. L'energia necessaria alla scrittura viene presa quando è vicina e puntata allo schermo tramite il digitalizzatore. Proprio per questo motivo, l'assenza della batteria, non ha il Bluetooth e le gestures.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La penna di Tab S9 FE non ha batteria. L'energia necessaria alla scrittura viene presa quando è vicina e puntata allo schermo tramite il digitalizzatore. Proprio per questo motivo, l'assenza della batteria, non ha il Bluetooth e le gestures.

Buona giornata
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Non me lo sarei mai aspettato 😅
Grazie
0 Likes
lella193
First Poster
Opzioni
Buongiorno perché la mia penna ogni tanto non scrive precisa e va storta? Ho Tab s9FE
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, lella193. 😊

Ti sei accertata che la punta della S Pen non sia danneggiata?

L'inconveniente si verifica sull'app Samsung Notes?

Utilizzando la S Pen per scorrere la schermata, selezionare e controllare le app, incorri ad anomalie?

Sul tuo tablet è presente una cover con chiusura magnetica, oppure hai applicato una pellicola protettiva? Tali accessori, potrebbero infierire in tal senso.

Se utilizzi una cover con magnete, ti raccomando di rimuoverla e verificare se l'inconveniente persiste. (il magnete potrebbe creare un'interferenza) 

Anche l'uso di pellicole con spessore non adeguato, ovvero 0,2 mm, potrebbe creare situazioni di questo tipo.

Ad ogni modo, potresti eseguire un test hardware dedicato? 

Se disponi della versione LTE, potrai procedere in questo modo: 

• apri il tastierino numerico, quello preposto alle chiamate e digita il codice *#0*#
  • selezione la voce S PEN
  • S PEN DRAW
  • S PEN HOVER

Esegui i test e fammi sapere se incorri ad anomalie.

Qualora la versione del tuo tablet sia Only Wi-Fi, procedi come segue:

• apri la calcolatrice
  • digita questo codice (+30012012732+
  • dopodiché nel tastierino numerico digita *#0*#
  • S PEN DRAW
  • S PEN HOVER

Tienimi informata, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
ash103
First Poster
Opzioni
ho provato la verifica dell'hardware indicata ma la penna, sebbene riconosciuta in quanto il puntatore è visibile, non clicca, seleziona o scrive niente. Cosa si potrebbe fare?
(Riavviando non funziona e nelle impostazioni non c'è il pulsante resetta penna)
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, ash103! 😊

Perdonami per la risposta tardiva, hai risolto la situazione? Quale modello di device possiedi?

Considera che se in fase di test hardware l'inconveniente persiste, è molto probabile che vi siano anomalie concernenti la componente.

A tal proposito, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia premura indicarti i riferimenti di un nostro centro.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes